Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Cantiere in piazza Giovanni XXIII

Da ieri piazza Giovanni XXIII è un cantiere. Con le modifiche alla viabilità sono partiti i lavori per il rifacimento della piazza, un progetto che la frazione e il comitato di quartiere invocava e attendeva da anni.

Verbania
Cantiere in piazza Giovanni XXIII
In attesa che l’intervento entri nel vivo, ieri s’è provveduto a rivedere il traffico
nelle vie circostanti. L’assetto che ha assunto, provvisorio per una prima fase del cantiere (due-tre mesi), prevede il restringimento della carreggiata e l’istituzione di un anello a senso unico su tutta la piazza in senso orario.

«Contiamo entro l’estate di terminare la parte esterna della piazza – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Sergio Pella – di modo che il traffico potrà poi tornare normale e i lavori proseguiranno all’interno. Stimiamo che, in totale, ci vorranno circa dieci mesi».

«Ci scusiamo anticipatamente per il disservizio – aggiunge il sindaco Marco Zacchera –, che abbiamo ridotto al minimo. Abbiamo scelto di ridurre la viabilità durante l’estate perché le scuole sono chiude e perché i lavori procedono più speditamente. Per agevola la sosta e il ricambio dei mezzi in piazza Giovanni XXIII ci sarà il disco orario a 30 minuti in orario diurno».
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti