Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Eventi

Laghi e Luoghi Cinematografici 2014

Sabato 16 agosto 2014 prenderà il via “Laghi e luoghi cinematografici”, la rassegna cinematografica che intende raccontare il lago attraverso vari film che hanno come scenografia “l’ambiente lago”.

Omegna
Laghi e Luoghi Cinematografici 2014
Il mezzo cinematografico diventa quindi veicolo di promozione turistica, non solo per i visitatori, ma anche per gli abitanti dei luoghi raccontati che possono ri-scoprire i paesaggi di casa.

Questo l’obiettivo da raggiungere con il progetto sviluppato in sinergia tra l’Associazione La Traccia, Piemonte Movie e l’Ecomuseo Cusius, che vede nell’organizzazione di una rassegna cinematografica itinerante lo strumento per coinvolgere il Cusio e le terre che si estendono tra le provincie di Novara e di Verbania.

Questo il programma della rassegna:

Sabato 16 Agosto, alle ore 21 a Pettenasco – Piazza Unità d’Italia verrà proiettato “Hotel Meina” di Carlo Lizzani.

Venerdì 22 Agosto, alle ore 21 a Orta San Giulio – Piazza Motta verrà proiettato “La Voce sola” di Marco Ottavio Graziano. A seguire proiezione del video “Patrimonio di una comunità”.

Sabato 23 Agosto, alle ore 21 a Pratolungo di Pettenasco – Piazzale della Chiesa verrà proiettato “Venga a prendere il caffè da noi” di Alberto Lattuada.

Sabato 30 Agosto, alle ore 21 a Casale Corte Cerro – Museo Latteria Ternaria verrà proiettato “ Sul lago dorato” di Mark Rydell.

Sabato 6 Settembre, alle ore 21 a Nonio – Cortile ex Ospedale Moglini verrà proiettato “La ragazze del lago” di Andrea Molaioli.

'Sabato 13 Settembre, alle ore 21 a San Maurizio d'Opaglio – Teatro degli Scalpellini verrà proiettato “Grand Hotel Exelsior” di Castellano e Pipolo.


Info:
Ecomuseo del Lago d'Orta e Mottarone
Via Fara 7/A
28028 Pettenasco (NO)
Tel. 0323.89622; fax 0323.888621; ecomuseo@lagodorta.net;
http://www.lagodorta.net



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti