Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

"Aiutatemi devo operare mia figlia" arrestato

I quotidiani locali oggi riportano la storia di un uomo di origini serbe, che nel giro di poche settimane ha spillato più di 2000€ a cittadini del Vco, impietosendoli con il racconto di dover pagare un operazione alla figlia, storia risultata falsa.
Verbania
"Aiutatemi devo operare mia figlia" arrestato
E' finito così in manette, arrestato dalla Polizia, che l'ha colto in flagranza di reato, il serbo che risultava già espulso dall'Italia quattro anni or sono.

L'uomo, facendo un vero e proprio porta a porta, tra Verbania, Casale Corte Cerro e Gravellona Toce, raccontava di avere una figlia in attesa di operazione agli occhi, e raccoglieva "offerte" per affrontare l'intervento in Spagna.

La Polizia, a quanto apprendiamo, ha appurato che il truffatore non ha figli, trovandolo anche in possesso di un accurato registro, in cui teneva traccia di tutte le vittime e di pagamenti e dinieghi.



16 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Vermeer EUROPA UNITA ............
Vermeer
15 Agosto 2014 - 12:12
 
Questo è il risultato dell'unione europea = confini aperrti a tutti e controllo assolutamente insufficiente degli stranieri che vengono sul nostro territorio.
Vedi il profilo di lupusinfabula orecchie
lupusinfabula
15 Agosto 2014 - 15:13
 
Orecchie sordo in alto loco sull'argomento : lassù pensano che siano una risorsa......Se uo straniero già espulso 4 anni fa è ancora qui libero di girare sulla nostra terra, mi sa che in questo paese non c'è più alcuna speranza....
Vedi il profilo di Vermeer Un habituè.
Vermeer
15 Agosto 2014 - 17:05
 
Lupus, pensa che quel signore truffaldino mi aveva fermato davanti a casa mia per mostrarmi un foglio con una finta procura per poter raccogliere offerte in denaro accanto alla firma degli sprovveduti che avrebbero anche sottoscritto la donazione. Io, dopo aver letto il foglio sospetto, gli avevo detto di rivolgersi alla Caritas o in parrocchia, e, siccome non avevo dato soldi e firmato, lui si era risentito, con fare vendicativo. Poi, vista la mala parata, se ne era andato. Appena pochi minuti prima però alcuni miei vicini gli avevano dato chi 10, chi 20 Euro, e pochi giorni dopo i carabinieri lo avevano arrestato..Italia, paese di boccaloni e di inguaribili garantisti.......................................
Vedi il profilo di lupusinfabula Caro Schemmari....
lupusinfabula
15 Agosto 2014 - 19:31
 
caro Schemmari, non fatcioa crederLe: ma questo è solo un esempio delle altre migliaia di furboni extra-com ( guai a dire altre parole!!!) che circolano liberamente nel nostro paese irridendo anoi italiani ed alle nostre forze dell'ordine in particolare.
Vedi il profilo di Alberto tutti a casa
Alberto
17 Agosto 2014 - 13:54
 
Chi non ha un lavoro fisso e in regola SE NE DEVE TORNARE A CASA!
Vedi il profilo di ester tornare a casa? no non devono venire
ester
17 Agosto 2014 - 15:41
 
le nostre aziende del nord devono finirla di produrre armi per venderle poi a certi governi compiacenti Africani.. le nostre aziende chiuderanno.. fa niente.. ma almeno ci ranno meno persone che scappano dalla guerra.. vietare all 'ENI di sfruttare il petrolio del delta del Niger e lasciare il petrolio in mano ai Nigeriani... benzina e gasolio costeranno di più ,ma almeno ci saranno meno persone che scapperanno dalla fame.. vietare alle nostri multinazionali del pesce surgelato di andare a pescare davanti alle coste del Senegal (dove hanno una concessione esclusiva) e lasciare pescare i pescatori del luogo a cui è vietato.. certe aziende in Italia chiuderebbero e ci sarebbero meno senegalesi.. divieto dello sfruttamento delle miniere in Ciad , in Angola e pagamento delle materie prime a prezzo di mercato .. divieto di vendere prodotti agricoli a prezzi più bassi ,delle grandi aziende europee (che hanno sovvenzioni dalla UE) , dei paesi nordafricani... un po di lavoratori in meno in Italia, ma almeno meno immigrazione, divieto di esportare i nostri rifiuti tossici nei paesi africani.. i rifiuti nocivi che produciamo devono rimanere nei nostri giardini (magari in quello di Lupus o di Furlan) e da parte dei paesi stranieri rimandare a casa tutti i milioni di italiani che dal 1900 (dunque seconde ,terze e quarte generazioni) sono emigrati nei loro paesi dove spesso hanno non solo lavorato onestamente, ma rubato, ucciso stuprato e spacciato droga e commesso atti di pedofilia (nei paesi del sud-est asiatico e Brasile)
Vedi il profilo di lupusinfabula Ester, ti vanno bene?
lupusinfabula
17 Agosto 2014 - 17:23
 
Ester. a te vanno bene questi extra-com? Facci avere il tuo indirizzo che tene spediamo a casa una decina.....così in 24 ore cambi idea!
Vedi il profilo di Alberto X Ester
Alberto
17 Agosto 2014 - 23:03
 
Mi scusi se mi permetto, ma lei su che pianeta vive?
Lei vorrebbe paragonare i nostri connazionali emigrati all'estero, dove per vivere dovevano e devono necessariamente lavorare e in regola (tenga ben a mente questo concetto), con tutta questa marea di immigrati, per lo più irregolari, senza lavoro e senza una meta e che noi italiani dobbiamo mantenere.
Vista la sua maestosa pietà cristiana e il suo buon cuore altruista: CI FACCIA IL PIACERE E SE LI PORTI A CASA SUA E LI MANTENGA LEI!!
Vedi il profilo di ester ma più che dire ...
ester
18 Agosto 2014 - 01:25
 
che non devono venire...? basta solo fare delle rinunce... o voi siete quelli che dicono che quello che è nostro è nostro e quello che è loro è pure nostro... perché gli europei lo hanno fatto per secoli con le colonie e lo schiavismo ..anzi proprio noi italiani .. in Libia ..Eritrea somalia.. Etiopia.. in Albania.. li abbiamo massacrati, schiavizzati.. gassati(nel senso che abbiamo usato i gas nervino in Etiopia e in Libia) ... basta che gli Europei rinuncino al quel po di benessere dovuto allo sfruttamento delle risorse degli stati africani... e del lavoro dei bambini nelle fabbriche del sud est asiatico... e immigrazione ce ne sarebbe molto ma molto meno... ... Alberto lei ha capito benissimo di cosa sto parlando.. o lo spaccio di droga negli stati uniti non è in mano ai colombiani insieme agli italiani?e l'importazione e lo spaccio di droga in europa non è forse in mano agli Italiani?
Vedi il profilo di sibilla cumana ester
sibilla cumana
18 Agosto 2014 - 08:31
 
non si permetta mai più di denigrare gli italiani! Si ricordi bene che gli italiani in Libia, Eritrea, Somalia ed Albania, hanno lasciato infrastrutture che i locali usano ancora adesso ed in molti casi sono le uniche esistenti. Ci sono stati sì degli episodi squallidi (legati al Generale Graziani) ma tenga bene a mente che ciò che di bene hanno fatto gli italiani nelle colonie è di gran lunga superiore al male. Ho avuto modo di conoscere il figlio nato da una relazione fra italiano ed eritrea: gli italiani non solo erano benvoluti ma....rimpianti! Eccheccavolo!
In quanto all'Europa che sfrutta le risorse africane, sappia che l'esodo dei profughi economici africani è dovuto al fatto che i cinesi e le multinazionali (non europee) si stanno comprando l'Africa. Danno i soldi per la traversata a quei disgraziati inconsapevoli e si imposessano delle loro terre. Non si spiega altrimenti perchè questi profughi economici spendano almeno 3000 dollari per gli scafisti, rischiando la vita, e non ne spendano 1000 per venire da noi in aereo!
Per ultimo, lei è un essere vivente, mi pare. Pertanto, vivendo, usa e consuma tanta di quella "roba" che, secondo il suo pensiero, è frutto del ladrocinio perpetrato da "quelli" verso i quali lei punta il dito! Non le rimane che vivere d'aria!
Vedi il profilo di ester sibilla
ester
18 Agosto 2014 - 11:55
 
Oltre la Costituzione dovrebbe leggere anche qualche libro di storia... ma non quelli scritti da noi che evitiamo di scrivere le nostre malefatte ai danni delle popolazioni locali
Vedi il profilo di sibilla cumana ester, di fronte
sibilla cumana
18 Agosto 2014 - 12:39
 
a tanta "scienza infusa".....mi ritiro in buon'ordine|!
Vedi il profilo di Alberto X Ester
Alberto
18 Agosto 2014 - 15:34
 
Certo che di libri di storia ne ho letti, ma non quelli di parte.
Un esempio banale, secondo la sua storia (inteso quella che legge lei), Garibaldi è stato un eroe, ha unificato l'Italia e molto altro ancora; vada a chiedere in un qualunque paese dell'Italia del sud cosa pensano i vecchi di Garibaldi (testimonianze vere non farlocche), quindi, signora Ester, lasci da parte questi testi di storia scritta per le scuole da lobbi potenti interessate a scrivere quel che torna comodo al loro potere e ai soldi anziché alla verità e guardi la realtà odierna del nostro paese e se pensa ancora che ci siano margini per far arrivare qua di tutto e di più, tra l'altro a nostre spese, penso che debba veramente documentarsi su come realmente siamo conciati prima di sparare ventagliate a caso e nel mucchio,
Vedi il profilo di Vermeer Fuori dal seminato.
Vermeer
18 Agosto 2014 - 16:49
 
Ragazzi, stiamo uscendo dal seminato..........Questa pagina di commenti era destinata a discutere circa un reato di truffa perpetrato da un serbo, e non da un eritreo con appunti di storie coloniali, che sono sempre avvenute dappertutto, anche da parte dei paesi arabi, nei quali qua è là esiste ancora lo schiavismo. Una cosa è certa : l'immigrazione massiccia ed incontrollata porterà gravissimi problemi al nostro paese !!!!! Non dimentichiamo che ogni immigrato che viene cristianamente ospitato da noi, percepisce decine di euro al giorno, mentre i nostri compatrioti disoccupati muoiono di fame e non hanno gli stessi comodi sussidi. Ultima notizia : Ebola in arrivo. Ne vedremo delle belle..............Che ne dici, Lupus ?
Vedi il profilo di lupusinfabula Non posso che concordare
lupusinfabula
18 Agosto 2014 - 17:10
 
Non posso che concordare con Schemmari in tutto e per tutto; ma a volte, nell'enfasi della discussione, ci si lascia trascinare e si finisce fuori campo. Succede, ed è successo anche in questo caso: a me per primo.
Vedi il profilo di lady oscar cmq sia.
lady oscar
19 Agosto 2014 - 21:00
 
Italiani brava gente. A questo i 2000 € glieli abbiamo dati noi. Come x tutte le collette in momenti di difficoltà. Orgogliosi di essere italiani 😃 in questo al mondo nessuno ci batte. Ecchecavolo!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
21/07/2017 - "Mostra Galeotta"
21/07/2017 - FDI AN su cimitero Zoverallo
21/07/2017 - Forza Italia Berlusconi su PD e Amministrazione Comunale
21/07/2017 - LibriNews: "Nella perfida terra di Dio"
20/07/2017 - Forza Italia: Distretto turistico, ultima chiamata
Verbania - Cronaca
18/07/2017 - Motobenedizione - foto e video
18/07/2017 - Offerte di lavoro del 18/07/2017
17/07/2017 - Annullato concerto Emis Killa, spostato lo show di Antonio Ornano
16/07/2017 - Mappa di Comunità delle Terre di Mezzo: il diario
16/07/2017 - Eletto Consiglio Generale dell'Unione Industriale VCO
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti