Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Ghiffa : Eventi

Prosegue "Colti nell'Orto 2014"

"I Luoghi del Silenzio" a Ronco di Ghiffa presso la Chiesa del Monastero Benedettine del SS.Sacramento, domenica 31 agosto 2014 dalle ore 15.00.

Ghiffa
Prosegue "Colti nell'Orto 2014"
La Rassegna COLTI NELL’ORTO, giunta alla terza edizione, quest’anno ha messo al centro il legame “Uomo-Terra”, legame che va riconosciuto ,difeso, e valorizzato affinché possano radicarsi atteggiamenti veramente rispettosi della Terra come ecosistema.

Il primo incontro dal titolo “PAESAGGI E SAPERI” si è tenuto ad Orasso in Valle Cannobina nell’ambito della manifestazione “paesaggio,testimone di storia e cultura”,organizzata dal Comune di Orasso.

Il secondo incontro “RACCONTARE LA TERRA” si è svolto a San Giovanni in Montorfano ospiti dell’EcoMuseo del Granito e dell’Associazione Somariamente.

Siamo arrivati al terzo appuntamento “I LUOGHI DEL SILENZIO“ che si svolgerà domenica 31 agosto alle ore 15.00. L’incontro, con la Comunità Monastica Benedettina di Ronco di Ghiffa, permetterà di riconoscere l’aspetto spirituale della nostra relazione con la Terra e la visita dell’orto-giardino del Convento costituirà un momento di meraviglia.

In quella occasione verrà presentato il Corso di scrittura autobiografica “La Rava e la Fava” - autobiografia dell’orto - che sarà tenuto dalla Prof.ssa Mariella Fadigati della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari in programma nel mese di ottobre nella sede della Comunità Montana del Verbano a Susello di Ghiffa.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti