Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Provincia: prima seduta consigliare 2013

Ecco il resoconto del primo consiglio provinciale del nuovo anno, svoltosi Lunedi' 28 Gennaio mentre oggi alle 16 la Giunta si e' riunita al Municipio di Casale Corte Cerro per incontrare l' Amministrazione comunale del sindaco Pizzi.

Verbania
Provincia: prima seduta consigliare 2013
La prima seduta del Consiglio provinciale del 2013 si e' conclusa con l' unanimita' per i primi cinque punti all' ordine del giorno.

Dunque i cento metri della strada provinciale di Cimamulera saranno declassati a comunali come da cessione del tratto al Comune di Piedimulera che ha in animo di riqualificare la frazione.

Approvate cosi' anche le modifiche allo Statuto del Consorzio CSI-Piemonte allo scopo di favorirne l' ingresso a soci privati e il conseguente "alleggerimento" delle attuali problematiche finanziarie, nonche' il Regolamento sui controlli interni della Provincia che raggruppa controllo di gestione, controllo strategico, controllo di regolarita' amministrativa e contabile.

Votata all' unanimita' la Convenzione con il Comune di Verbania per la gestione associativa del servizio di avvocatura secondo cui il Legale fara' capo al Comune e si assumera' rappresentanza e difesa della Provincia, ma anche l' urgenza di una richiesta al Governo affinche' venga ripristinata la legge 147/97 che fino a Settembre 2012 regolava l' indennita' di disoccupazione speciale per i frontalieri e che da qualche mese e' stata appunto scavalcata dall' Inps.

Il Presidente Massimo Nobili e l' Assessore Francomaria Franzi hanno poi risposto all'interpellanza del Pd sullo scorporo dei servizi Attivita' produttive e Servizi alle Imprese in un unico settore e sul segno negativo nel numero di operatori dei Centri per l' Impiego.

Si tratterebbe di una decisione strategica a livello economico per favorire il comparto manifatturiero, mentre con mobilita' interna sono gia' stati reperiti 4 addetti per i Centri per l' impiego.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti