Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Processo contributi Ordine di Malta

Ieri la sentenza di primo grado, che ha coinvolto il consigliere comunale Alberto Actis, e Alberto Furlan, uno responsabile e l'altro ex capo gruppo della sezione volo dei volontari dell’Ordine di Malta.
Verbania
Processo contributi Ordine di Malta
Condannati a 8 mesi e 15 giorni, con pena sospesa.

Erano accusati di truffa per dei contributi chiesti a tre Comuni, in favore di una onlus legata all’Ordine di Malta, e per la tanto discussa, a livello politoco locale, acquisizione dell’ex pala BPI di Intra.

In merito all’epilogo della vicenda giudiziaria che ha coinvolto anche il consigliere comunale Alberto Actis il sindaco di Verbania, Marco Zacchera, esprime le seguenti considerazioni.

«Non posso esprimere un giudizio sulla sentenza finché non ne conoscerò le motivazioni con riguardo alla condotta di Actis in relazione alla vicenda del palatenda. Ove la condanna di Actis fosse legata alla sua posizione di consigliere comunale credo che sarebbero doverose le sue immediate dimissioni».
 Fonte di questo post



47 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone 1Vergogna!
renato brignone
31 Gennaio 2013 - 13:31
 
Vergognose 2 cose:
1-Che si consideri grave da parte del sindaco (e quindi meritevole di dimissioni) la questione , solo nel caso in cui la condanna ad Actis riguardasse il suo ruolo di consigliere comunale.
2-Che il comune non si sia costituito parte civile.
Le dimissioni a questo punto dovrebbero riguardare questa assurda compagine amministrativa, incapace persino di deliberare trasparentemente contro l'odiosa e arrogante pratica dei pluri incarichi dei politici.
Vedi il profilo di Alberto Furlan 1x Renato Brignone
Alberto Furlan
11 Dicembre 2018 - 06:52
 
Solo un paio di risposte alle sue 2 affermazioni del 31 gennaio 2013 che ha ritenuto vergognose: 1- le considerazioni dell'ex sindaco (e quindi meritevole di dimissioni), erano esclusivamente per un problema politico tra lo stesso ex sindaco ed Actis, non a caso ha cavalcato a doc questa sentenza di condanna, che ad oggi le ricordo è stata ribaltata in assoluzione. 2- Il comune non poteva costituirsi parte civile perchè della truffa, così montata sempre a doc, non vi era nemmeno l'ombra; e glielo spiego in un paio di esempi: valore del bene (solo i pali del pala BPI), €. 7.000,00 settemila, costo dello smontaggio e del ripristino di tutta l'area €. 18.000.00 diciottomila, DOVE STA LA TRUFFA?? Ecco perchè il Comune se n'è guardato bene di fare un azione in tal senso.
Vedi il profilo di robi 1Primo grado
robi
11 Dicembre 2018 - 08:40
 
Prima di giudicare aspettare la condanna definitiva. Se ci sarà. Vergognoso fare gli sciacalli.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Primo grado
SINISTRO
11 Dicembre 2018 - 09:26
 
Ciao robi come per i fondi della Lega.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: x Renato Brignone
Hans Axel Von Fersen
12 Dicembre 2018 - 04:58
 
Ciao Alberto Furlan
Non entro nel merito della vicenda che poco conosco ma nel punto 2 qualcosa non torna. Se comprassi al Bennet di Sant’Anna una lavatrice da 300 euro e dovessi poi installarla in Friuli, il Bennet dovrebbe regalarmela visti i costi di trasporto che sostengo?
Vedi il profilo di robi Re: Re: Primo grado
robi
12 Dicembre 2018 - 05:37
 
Ciao SINISTRO Come per tutte le cose.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Primo grado
robi
12 Dicembre 2018 - 06:09
 
Ciao SINISTRO Oppure come i fondi che il PCI prendeva dall'URSS comunista. O come i fondi del PCI PDS del compagno Greganti. O come i soldi che si intascano politici che sono ancora in magistratura e non dovrebbero esserci. O come recenti presidenti della camera che andavano in palestra con la scorta e poi erano schifati dalle forze armate. Ci sono cose orrende che fanno tutti. Noi due compresi. Quindi non fare il Santarello che la rogna la abbiamo anche noi.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Primo grado
SINISTRO
12 Dicembre 2018 - 09:07
 
Ciao robi certamente, purché il discorso sia bipartisan, e non solo di tifoseria a convenienza.... Altrimenti non regge! D'altronde nessuno è perfetto e gli scheletri nell'armadio li hanno un po' tutti: facile dire "a mia insaputa", oppure "allora io non comandavo, anche se ho votato consapevolmente a favore". Diciamo che nel primo caso puo' anche andarti bene (Scajola docet), nel secondo un pochino meno..... (Autostrade/Benetton 2008).
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Primo grado
SINISTRO
12 Dicembre 2018 - 09:11
 
Ciao robi Certo, purché il discorso sia bipartisan e non dettato da tifoserie a convenienza: tutti hanno qualche scheletro nell'armadio e nessuno è perfetto. Poi c'è chi se la cava "a sua insaputa" e chi invece, un pochino meno, dicendo che, anche non essendo ai tempi al comando, ha dovuto votare secondo ordini di scuderia (Concessione Autostrade Benetton 2008)
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 2Re: Re: Re: Re: Primo grado
Hans Axel Von Fersen
12 Dicembre 2018 - 11:12
 
Ciao SINISTRO Sinistro non bestemmiare! "A mia insaputa" è un'invenzione di Prodi (affare Telecom-Angelo Rovati)
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Primo grado
SINISTRO
12 Dicembre 2018 - 11:21
 
Ciao Hans Axel Von Fersen beh, allora confermi le mie teorie bipartisan.....
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Primo grado
Hans Axel Von Fersen
12 Dicembre 2018 - 16:26
 
Ciao SINISTRO Certo! Quando c'è da sgraffignare... (non riferito naturalmente alla vicenda di questo articolo)
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Primo grado
robi
13 Dicembre 2018 - 06:34
 
Ciao SINISTRO Sei tu che non sei equidistante. Metti sempre lega e destra dalla parte dei cattivi e non guardi mai la tua parte sinistra. Io ti faccio da contraltare. Nella vicenda fondi lega c'è un bel tiro incrociato di procure che cercano di affondare politicamente Salvini nonostante i responsabili siano stati individuati in modo preciso e la cifra di 49 milioni non sia quella reale. Ma questo è il metodo mani pulite. Non è una novità. Come diceva il socialista Calamandrei i magistrati. ..ma lascio a te continuare la frase. Saluti.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Primo grado
SINISTRO
13 Dicembre 2018 - 08:55
 
Ciao robi o forse sei te che identifichi magistratura e politica, sostenendo erratamente che tutti i magistrati siano di sinistra, compresi coloro che siedono in Parlamento. Riguardo ai 49mln non credo ci sia da preoccuparsi, considerato che, con rate da 600.000 euro annuali, non restituiranno mai tutto il maltolto.... Troppo comodo essere garantisti con se stessi e giustizialisti con gli altri!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Primo grado
SINISTRO
13 Dicembre 2018 - 12:07
 
Ciao robi beh, sicuramente non tutti i magistrati sono di sinistra, compresi coloro che ricoprono cariche politiche. Se poi vogliamo sostenere tesi su inchieste giudiziarie ad orologeria, allora è facile capire come sia troppo comodo, allo stesso tempo, esser garantisti con se stessi ma giustizialisti con altri....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Primo grado
robi
13 Dicembre 2018 - 18:47
 
Ciao SINISTRO
Infatti la somma non è 49 milioni ma neppure uno. Informati. In quanto al garantismo lo sono sempre. E in quanto ai magistrati ti sei informato su Calamandrei e su quello che ha detto? Rimarrai molto male di cosa dice dei tuoi eroi..
Vedi il profilo di robi I 49 milioni??
robi
13 Dicembre 2018 - 19:17
 
Luca Telese
"La Lega ha rubato veramente 49 milioni?
La Lega deve restituire 49 milioni che ha “sottratto” all’erario. Ma ha davvero “rubato” quella cifra? Molti leggendo sommariamente i resoconti dei giornali (ed anche molti giornalisti che scrivono articoli, purtroppo) si sono convinti che per i giudici di Genova secondo la Cassazione e il Tribunale del riesame (che ha dato loro ragione sul provvedimento di sequestro) deve farlo perché sono stati “rubati” effettivamente 49 milioni di euro producendo false pezze d’appoggio. Risposta: non è così e non lo dice nessuno, nemmeno le sentenze. I fondi, da quando il finanziamento ai partiti è stato abolito, venivano assegnati in base ai voti ricevuti alle elezioni. Dopo le elezioni, questa cifra fissata in base ai voti presi nelle elezioni politiche veniva rateizzata per cinque anni.
Altro punto importante: Bossi e Belsito sono condannati per aver sottratto dei soldi che la procura (pare incredibile ma è così) non è riuscita a quantificare con esattezza (nelle sentenze si stima una cifra tra uno e tre milioni di euro, ma è solo una ipotesi perché non tutti i movimenti sono stati ricostruiti). Quindi 49 milioni di euro non è il totale dei soldi “sottratti” ma piuttosto il totale dei rimborsi percepiti negli anni per le elezioni politiche e regionali. I magistrati comprendono in questo totale tutti i fondi: sia quelli lecitamente percepiti che gli altri, sottratti dalla truffa. C’è una bella differenza. Dire: siccome hai sottratto tre milioni di euro me ne devi ridare 49 è un salto logico molto ardito, che si fonda su questa interpretazione della legge sui rimborsi elettorali: i magistrati sostengono, cioè, che i fondi debbano essere interamente revocati in caso di irregolarità di bilancio".
Capito bene????
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Primo grado
SINISTRO
14 Dicembre 2018 - 08:54
 
Ciao robi peccato contraddirti, ma la Cassazione ha confermato il sequestro: se poi la cifra dovesse esser maggiore, beh, pazienza.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: I 49 milioni??
SINISTRO
14 Dicembre 2018 - 09:00
 
Ciao robi beh, e allora? Trattasi della teoria di un giornalista, come tanti, del resto. Se Paragone avesse sostenuto una simile tesi, mica sarebbe cambiato qualcosa? Le sentenze le emettono solo i tribunali.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Primo grado
SINISTRO
14 Dicembre 2018 - 09:04
 
Ciao robi Visto che sei in atmosfera nostalgica, ti invito a riflettere su cosa diceva il compianto Pertini.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Primo grado
robi
14 Dicembre 2018 - 13:15
 
Ciao SINISTRO Evidentemente non hai letto bene. Il comunista Telese ha letto la sentenza è da avversario della lega non ha trovato alcun riferimento alla cifra se non un massimo di trei milioni. Gli altri non c'entrano nulla e sono quelli elargiti dopo. Ma se parliamo con linguaggio diverso è inutile. Io mi fido dell'antileghista Telese. Giornalista intellettualmente onesto. Lui. .
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Primo grado
SINISTRO
14 Dicembre 2018 - 14:14
 
Ciao robi

essendo comunista, o presunto tale, oltre ad essere contro il PD, in un certo senso potrebbe anche esser dalla stessa parte di un ex comunista padano, non credi? A bella posta ho citato l'ex direttore di radio Padania, ora grillino. E comunque non cambia nulla: trattasi di una tesi, di una interpretazione soggettiva. A me interessano i risultati, i fatti. Poi, per carità, l'errore giudiziario, se di questo trattasi, può sempre verificarsi. D'altronde anche il moralista Travaglio spesso è stato smentito non solo pubblicamente, ma anche da sentenze che lo hanno condannato, sia in sede civile che penale: il giornalismo d'inchiesta comporta anche rischi legati a clamorosi svarioni, dopo altrettanto eclatanti scoop.
Vedi il profilo di lupusinfabula Al comune cittadino
lupusinfabula
14 Dicembre 2018 - 14:32
 
Al comune cittadino importa molto meno e preoccupa meno i soldi che dicono essere stati distratti dalla Lega che non il ladro che ti entra in casa e ti ruba quei pochi soldi e pochi ricordi di valore che hai o che ti scippa per strada, quindi avanti con la legittima difesa, provvedimento che più direttamente interessa chi non fa il politico di professione.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Al comune cittadino
SINISTRO
14 Dicembre 2018 - 15:42
 
Ciao lupusinfabula

certo, anche se spesso la corruzione è causa di sprechi e disservizi, che colpiscono anche la Pubblica Sicurezza e le Forze dell'ordine. Riguardo la legittima difesa, un conto è difendersi in casa propria, altra cosa andare armati in giro. Il disegno di legge prevede di poter possedere un'arma in casa, non di portarla sempre addosso in ogni luogo. Altrimenti sarebbe come dire che non c'è bisogno della Forza Pubblica.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Primo grad
robi
14 Dicembre 2018 - 19:22
 
Ciao SINISTRO
Vedo che continui con inesattezze e malafede. Salvini è iscritto da quando aveva 17 anni alla lega e il termine "comunista" era solo la distinzione tra le varie componenti interne leghiste. Non era inteso assolutamente come comunista classico. In quanto a Telese beh...può dare fastidio una verità a te scomoda ma purtroppo la tua disonestà intellettuale e la tua faziosità non ti permettono di giudicare seriamente. Ci sono due responsabili che hanno usato soldi dei cittadini dati lecitamente al partito lega nord che sono stati usati a fini personali. Quantificati al massimo in tre milioni. Ok. Allora i 49 milioni non c'entrano nulla. Se ho rubato 3 restituisco 3 e vengo punito. Chiedere 49 milioni significa colpire a fini politici un partito in grande espansione che da fastidio ad alcuni. E non vado oltre e chiudo perché con i demagoghi è difficile discutere. Hi.
Vedi il profilo di paolino 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Primo
paolino
14 Dicembre 2018 - 20:01
 
Ciao robi

intervengo sommessamente solo per dire che lo spirito della sentenza era : se un partito politico non è in grado di controllare che i finanziamenti siano usati per altri fini,allora non è degno di riceverli. se non può garantire di ciò che succede al proprio interno,un partito non può gestire denari pubblici,ergo deve restituirli tutti.
in un mondo ideale potremmo anche essere d'accordo,ma nel mondo reale le cose sono un po' più complesse,e migliaia di attivisti onesti non possono essere puniti per le colpe di poche persone.
diversa cosa è la gestione dei soldi (anche in era Salvini) perlomeno disinvolta della Lega,tra bilanci inverosimili,investimenti africani molto sospetti,fondazioni fantasma che maneggiano soldi ecc,sulla quale è giusto e doveroso indagare,ma senza colpire il partito nella sua interezza. se ci saranno reati saranno i singoli a doverne rispondere,non certo il partito nella sua interezza.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pr
robi
14 Dicembre 2018 - 20:47
 
Ciao paolino
Hai colto perfettamente. Lungi da me difendere la lega perché l'ho votata. In effetti è come dici tu. Punire chi crede e si impegna per errori e anche mosse disoneste di chi gestisce il partito, quale che sia, non è giusto. Se i magistrati quantificano il maltolto e identificano i colpevoli è cosa buona e giusta. Come si diceva. Rubo 3 e devo pagare 3 più la punizione che prevede la legge. Ma perché 49 milioni? Si. Lo spirito della sentenza è quello che dici è lo capisco anche. Ma questa è una sentenza a norma di legge o una punizione morale? I giudici hanno questo potere? Davvero. Non difendo nessuno ma onestamente non credo sia giusto tutto questo. Tanto che si parla di ricorso alla giustizia sovranazionale. Mi è piaciuto davvero il tuo intervento. Grazie
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Primo
SINISTRO
17 Dicembre 2018 - 09:00
 
Ciao robi

spiacente contraddirti, ma l'ex Isoardo, nella sua lunga carriera politica meneghina, circa 5 lustri da consigliere comunale, ha raccolto consensi presso le moschee, ha difeso il Leoncavallo dalla chiusura, ha raccolto petizioni per legalizzare le droghe leggere.... Insomma, un comunista a tutto tondo, senza se e ma! Evidentemente ora ti torna comodo tirare in ballo certe opinioni di sinistra, a convenienza alterna.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re
SINISTRO
17 Dicembre 2018 - 09:02
 
Ciao robi

allora lo stesso discorso potrebbe (e dovrebbe) valere anche per Lucano, difeso addirittura da Sgarbi, che gli ha conferito al cittadinanza onoraria di Sutri....
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Cittadinanza onoraria
lupusinfabula
17 Dicembre 2018 - 12:56
 
Ma ricevere un riconoscimento da Sgarbi è un' onore?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Cittadinanza onoraria
SINISTRO
17 Dicembre 2018 - 15:36
 
Ciao lupusinfabula dipende.... Altro esempio: sui migranti politica e magistratura discordano, sul caso Battisti invece no. Però una cosa è certa: più si fa rumore, più si fanno buchi nell'acqua, rischiando di perdere credibilità.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pr
robi
17 Dicembre 2018 - 17:34
 
Ciao SINISTRO Minkiate. Porta i fatti.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re
SINISTRO
18 Dicembre 2018 - 08:34
 
Ciao robi

i fatti li ha già portati la magistratura, con tanto di sentenze. Il resto, fuffa via social....
Vedi il profilo di lupusinfabula Esempio
lupusinfabula
18 Dicembre 2018 - 09:39
 
A mio modo di vedere Sgarbi ( con tutto il rispetto quando parla di arte, ma solo di quello) non ha mai tenuto un comportamento di vita esemplare, quindi io non sarei onorato di ricevere un riconoscimento da qualcuno che disistimo profondomante e se ciò avvenisse lo rifiuterei per rispettodi me stesso. ma come al solito, Sinistro cerca sempre e immancabilmente di deviare il discorso.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Esempio
SINISTRO
18 Dicembre 2018 - 09:52
 
Ciao lupusinfabula

Ho solo cercato di far notare come le cose possono prendere una svolta inaspettata. Poi, sul fatto che Sgarbi sia banderuola al vento, beh, non si discute....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Esempio
SINISTRO
18 Dicembre 2018 - 09:56
 
Ciao lupusinfabula

il tuo pensiero mi ha ricordato un inedito siparietto: Vittorio Feltri: "Premio Stalin" a mio figlio Mattia, mi tocca gioire per un riconoscimento comunista - I fatti incresciosi accadono anche nelle buone famiglie, figuriamoci nella mia. In effetti mi è giunta notizia che a mio figlio, Mattia, è stato attribuito il premio "È giornalismo" (organizzato da Giancarlo Aneri), che viene assegnato ogni anno a un presunto principe della penna. Tale premio, che in passato ho soprannominato "Stalin", poiché veniva dato sempre a colleghi di sinistra, personalmente - e modestamente - io non l' ho ricevuto.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Il padre
lupusinfabula
18 Dicembre 2018 - 12:09
 
Mai avuto dubbi che Feltri padre sia un grande, e schietto come pochi, giornalista.
Anch'io, ahimè, ho un figlio che milita a sinistra che più a sinistra non si può, ma....gli voglio bene lo stesso. e poi su certe scelte ci ritroviamo spesso, certo non quando si parla di migranti, centri sociali, accoglienza, ecc., ma se, ad esempio, parliamo di Berlu e dei suoi accoliti siamo in piena sintonia.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Il padre
SINISTRO
18 Dicembre 2018 - 12:58
 
Ciao lupusinfabula non c'è nulla di male: l'importante è essere onesti e coerenti.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re
robi
18 Dicembre 2018 - 18:40
 
Ciao SINISTRO
Non hai capito. Come al solito. I fatti sull'isoardo come come lo chiami tu in senso spregiativo. Comunista e difensore delle moschee. Forza. Aspetto. Anche se credo che la tua prosopopea stavolta ti abbia fregato.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re
SINISTRO
19 Dicembre 2018 - 09:04
 
Ciao robi

basta leggere un po' qua e là, esattamente come per gli articoli di chi commenta le sentenze. Poi ognuno si fa la sua opinione. Inoltre anche l'indomito Senatur, da operaio, era iscritto alla CGIL.... Sarà forse per questo motivo che la nuova Lega l'ha fatto rieleggere in Parlamento? Beh, in fondo anche chi è un po' scomodo va sempre bene come specchietto per le allodole.... "E non vado oltre e chiudo perché con i demagoghi è difficile discutere. Hi." Certo, come no....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re
SINISTRO
19 Dicembre 2018 - 09:08
 
Ciao robi

Salvini: «Io indagato tra gli indagati» Un caso il saluto all’ultrà condannato
Il ministro in visita domenica pomeriggio, all’Arena Civica, dove 5mila tifosi stavano festeggiavano i 50 anni della Curva Sud Milano. La replica alle critiche: «Un indagato tra gli altri indagati» E se lo dice lui..... Il buon Giorgetti aveva ragione, al prossimo giro dovrebbero eleggere lui come nuovo Segretario!
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re
robi
19 Dicembre 2018 - 16:28
 
Ciao SINISTRO Certo. .un po' qua e un po' là. ..contento tu. Comunque rimani sempre un demagogo in malafede. E lo dimostri ogni commento che fai. Inutile, mai imparziale e mai comprovato da nessuno straccio di dato reale. Io adoro Paolino con cui ho avuto scontri feroci ma che ha quella capacità di interloquire con sincerità e lealtà. Cosa che a te manca totalmente. Auguri!
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Foto
lupusinfabula
20 Dicembre 2018 - 16:05
 
Non per portare le parti a Salvini, ma anche a chiunque di noi può capitare di farsi fotografare con un pregiudicato; o volete dirmi che prima di fare una foto chiedete a chi vi sta di fianco di esibire il certificato penale?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re
SINISTRO
24 Dicembre 2018 - 09:53
 
Ciao robi

questione di punti di vista, un po' come quando il bue da del c.... all'asino....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Foto
SINISTRO
24 Dicembre 2018 - 09:54
 
Ciao lupusinfabula

mi domando: essendo un ministro degli interni, oltre che un assiduo frequentatore della curva, ne era a conoscenza?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re
SINISTRO
24 Dicembre 2018 - 09:55
 
Ciao robi

un invito: togliere la felpa della P.S. e indossare la giubba natalizia, con un sorriso....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re
SINISTRO
24 Dicembre 2018 - 09:55
 
Ciao robi

un invito: togliere la felpa della P.S. e indossare la giubba natalizia, con un sorriso....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti