Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : MilanoInside

MilanoInside: Palazzo Morando: moda, costume e immagine

Un tempio dell' arte e della moda nel centro di Milano.

Fuori Provincia
MilanoInside: Palazzo Morando: moda, costume e immagine
Via Sant’Andrea 6: lo scalone e i locali al primo piano del complesso donato nel 1945 al Comune di Milano da Lydia Caprara Morando Attendolo Bolognini sono la meraviglia di questo edificio storico più semplicemente conosciuto come Palazzo Morando.

Nato come "Museo di Milano" propone un notevole numero di dipinti, disegni, acquerelli e stampe di interesse cittadino, ma piacevoli anche per visitatori non milanesi che qui trovano ambienti perfettamente restaurati da fare apparire il palazzo come ancora abitato.

Proposte espositive temporanee coinvolgono anche altri locali recentemente recuperati in via Bagutta e collegati in un percorso vario e vivace. L’inserimento di abiti provenienti dalle Raccolte del Castello Sforzesco appare molto limitativo rispetto la qualità e la quantità dei pezzi del patrimonio tessile di proprietà del Comune che meriterebbero un ambiente espositivo più vasto e dedicato: in ogni caso gli abiti esposti sono splendidi come il Palazzo ed il suo arredo. Visita gratuita consigliata per tutte le età, da ripetersi per liberarsi dal traffico e accorgersi che anche a Milano si può sognare.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti