Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Eventi

Febbraio Parco della fantasia Gianni Rodari

Il parco della fantasia Gianni Rodari terrà impegnati grandi e piccini tutti i sabati di febbraio negli spazi della ludoteca riservata ai bambini dai 4 ai 10 anni e in quelli della mini ludoteca per bambini dagli 0 ai 3 anni.
Omegna
Febbraio Parco della fantasia Gianni Rodari
Le parole chiave per ogni evento saranno: fantasia e creatività proprio come il grande maestro Rodari ha insegnato.

Le atività inizieranno Sabato 2 febbraio dalle 15,30 alle 18 con “Srotolando le storie”, un pomeriggio dedicato alla fiaba, inventare, disfare e reinventare le storie in base alla fantasia e al piacere di ognuno.

Sabato 9 febbraio ospiti speciali in ludoteca... Arlecchino, Pulcinella e tanti altri racconteranno, a grandi e piccini, le loro storie e ne inventeranno di nuove insieme a loro.

Martedì 12 febbraio spazio ala vera e propria festa di Carnevale: giochi, musica, balli e spazio alla fantasia in cui i bambini saranno i veri e propri protagonisti creando marionette e inventando storie che rappresenteranno in modo teatrale con il contributo del’attore Floriano Negri.

Sabato 16 febbraio “Cittadiniamo” utilizzando materiale di riciclo, soprattutto plastica, i piccoli amici della ludoteca realizzeranno invenzioni fantastiche e giganti che andranno ad decorare la ludoteca sia all’interno che al’esterno. Questa attività verrà riproposta ogni mese con lo scopo di caratterizzare l’intera città di Omegna e renderne rodariano ogni angolo.

Sabato 23 febbraio a chiusura del mese dedicato al carnevale, è stata organizzata un’attività sensoriale all’interno della quale ci saranno educatrici di culture e tradizione diverse dalle nostre e ogni mese si compirà, insieme ai bambini, un viaggio virtuale attraverso realtà diverse dalla nostra utilizzando suoni e favole. I bambini avranno anche la concreta possibilità di cimentarsi con oggetti caratteristici di ogni parte del mondo.

Per quanto riguarda lo spazio Mini-ludo, inaugurato qualche mese fa con lo scopo di dare un aiuto concreto alle giovani mamme, nelle mattinate dei sabati dalle 9,30 alle 12,30 si
svolgeranno incontri tematici a cui prenderanno parte illustri specialisti dell’infanzia. “Quello che ci differenzia dalle altre strutture che offrono un attività simile alla nostra è la metodologia rodariana che caratterizza ogni proposta – spiega Alberto Poletti, diretore del Parco della Fantasia - Non si tratta solamente di uno spazio dove i bambini vengono lasciati liberi ma si tratta di un percorso ludico-educativo che mamme e bambini, o soli bambini, intraprendono insieme.

ORARI DI APERTURA LUDOTECA
Dalle 14,30 alle 18,00
ORARI APERTURA MINI LUDO
Dalle 9,30 alle 12,30 con gli eventi
Dalle 15,30 alle 18,30



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Omegna
21/07/2017 - Carabinieri: arresto per spaccio
13/07/2017 - Omegna: Eventi e Manifestazioni 14/15 luglio
11/07/2017 - ADMO agli Streetgames: nuovi potenziali donatori
30/06/2017 - Band on Stage Music Fest
29/06/2017 - Torna ad Omegna la festa dello Street Food
Omegna - Eventi
07/06/2017 - Ti Porto La Luna
26/05/2017 - Premio letterario “Della Resistenza” Città di Omegna
26/05/2017 - Sport Day
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti