Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Marchionini scrive a Coub e Conser Vco

Riportiamo la lettera che il Sindaco ha scritto a Coub, Conser Vco per un servizio accettabile: dopo l'incontro di oggi.
Verbania
Marchionini scrive a Coub e Conser Vco
Oggetto: Diserbo strade e parcheggi

Le quotidiane segnalazioni inerenti al mancato espletamento del servizio di diserbo e/o taglio dell’erba presso diverse strade e parcheggi del territorio cittadino, hanno reso necessario un incontro chiarificatore con i diversi attori coinvolti nella gestione del servizio.

L’esame dell’argomento molto spesso si è rilevato carente di informazioni da parte degli interlocutori, con confusioni rispetto alla veridicità dei report inerenti ai riscontri dei servizi espletati e privi di motivazioni rispetto alle giustificazioni richieste e attinenti alla mancata esecuzione degli interventi.

Una particolare attenzione è stata rivolta alla mancata pulizia dei parcheggi intendendo per essa la rimozione di rifiuti, lo spazzamento e, trattandosi di argomento all’ordine del giorno, del mancato diserbo di buona parte dei parcheggi, sia di quelli aperti, sia di quelli interrati.

Al riguardo, al fine di porre rimedio all’ennesimo increscioso problema riguardante la pulizia della città e che ci sottopone a continue critiche da parte dei cittadini e dei media locali, è stato concordato che fin da domani, apponendo cartelli di divieto di sosta a cura degli addetti di Con. Ser. VCO, previa corretta informativa al comando dei vigili, si procederà ad un minuziosa pulizia ed estirpazione dell’erba e/o diserbo di tutti i parcheggi cittadini.

Stante la situazione esposta e considerato che l’argomento verrà nuovamente discusso in occasione di un prossimo incontro fissato a breve, non si esclude fin d’ora la possibilità che il servizio di cui trattasi venga scorporato dal servizio di igiene urbana e gestito con diverse modalità.

Resto in attesa di riscontro
SM



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di antonio scorporo dal servizio delle erbacce ?
antonio
28 Agosto 2014 - 12:05
 
Anche se non l'ho votata , non mi dispiace avere un Sindaco dinamico che voglia fare in breve tempo le cose , ma leggendo la lettera del Sindaco di cui sopra ,un dubbio mi viene quando leggo che si vorrebbe scorporare il servizio di estirpazione dell'erba dalle strade , dal servizio di igiene urbana , il dubbio consiste nel capire se , nel voler scorporare il servizio , questo significa che i costi che già oggi i cittadini hanno ,aumenteranno ? o sarà solo per l'aspetto organizzativo ?
Vedi il profilo di renato brignone lettere
renato brignone
28 Agosto 2014 - 12:17
 
attendiamo con ansia una lettere del Sindaco al suo massimo dirigente in cui chieda un intervento risolutivo per tutelare l'amministrazione (vicenda porto) per rendere nuovamente pubblico quello che è stato impropriamente privatizzato di fatto (beata giovannina) e il ripristino del buon senso (al minimo) vicenda canile... per il resto restano chiacchere per la stampa!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/07/2017 - Per lo stadio Pedroli nessun rischio
22/07/2017 - Escursione Alta Alpe Veglia
22/07/2017 - Pensieri e Parole - Omaggio a Lucio Battisti
22/07/2017 - FDI AN: fusione con San Bernardino Verbano?
22/07/2017 - Villa Taranto visita e brunch
Verbania - Politica
22/07/2017 - Botta e risposta PD - Brignone
21/07/2017 - FDI AN su cimitero Zoverallo
21/07/2017 - Forza Italia Berlusconi su PD e Amministrazione Comunale
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti