Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Camion ConSer VCO pausa troppo lunga? VIDEO

Su Facebook, ieri, ha destato qualche polemica il video postato da Pino Arpaia, in cui riprende una pausa extra, di circa 20 minuti, di un camion ConSer VCO fermo a motore acceso sulla pista ciclabile, in via Guido Rossa a San Anna fronte Bennet.
Verbania
Camion ConSer VCO pausa troppo lunga? VIDEO
Riportiamo il testo che accompagna il video, caricato su Youtube:

Quasi tutti i mercoledì mattina, ma a volte anche in giorni diversi, tra le 8 e le 8 e mezza, un autocompattatore della raccolta rifiuti urbani si ferma sotto casa mia in via Guido Rossa 28 a motore acceso, e resta fermo mediamente una decina di minuti.

Fedele alla mia matrice anarco-comunista, ho sempre subìto questo indegno fracasso pensando che gli operai dovessero raccogliere gran mucchi di carta dai vari esercizi commerciali presenti al piano terra. Invece, come potete ben vedere, stamattina intorno al camion non c'era nessuno a lavorare (n.b.: ho cominciato a filmare dopo circa 10' dall'inizio del "rumore").

Come potrete vedere, dopo un po' compare un operatore, ma il camion non si muove. Dopo un po' (minuto 3 del video) ho stoppato in attesa degli eventi; dopo circa 5' appare finalmente anche l'altro e ricomincio a filmare, perché l'autista si guarda bene dal salire in cabina e continua imperterrito il suo conversare. Con tutto il rispetto: c'è qualcuno dei miei amici e compagni eletti (anche grazie al mio voto) in Consiglio Comunale che mi spiega come mai agli operatori ecologici è consentito a) sostare a motore acceso per circa 20'; b) transitare e sostare in pista ciclabile?








25 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di giovanni chi ha filmato adesso verra" denunciato
giovanni
30 Agosto 2014 - 10:13
 
Il signore che ha filmato verra" denunciato.
Vedi il profilo di paolino ???
paolino
30 Agosto 2014 - 10:21
 
e perchè mai,di grazia?
Vedi il profilo di Stefano Che tristezza.
Stefano
30 Agosto 2014 - 10:42
 
Che tristezza rimanere alla finestra a filmare un camion dei rifiuti e per poi tentare di inserirlo in una pubblica gogna cittadina!
Vedi il profilo di giovanni filmare e' reato
giovanni
30 Agosto 2014 - 10:51
 
il signore Che filma la gente per strada Che lavora. Le dico di pensare ad altro quando e" in casa ..
Vedi il profilo di GM Videazzi
GM
30 Agosto 2014 - 11:26
 
Ragazzi ho altri video reportage eclatanti!
Nel primo una baby sitter messaggia al suo fidanzato.
Nel secondo un portiere non saluta l'inquilino del terzo piano.
Nel quarto invece un corriere discuteva per strada con un conoscente i risultati sportivi.
Scandalo! Scandalo!
Vedi il profilo di Emanuele Pedretti Giovanni...
Emanuele Pedretti
30 Agosto 2014 - 12:43
 
... come al solito non ne imbrocchi una... Non c'è nessuno che sta lavorando, semmai sta cazzeggiando, sempre che poi la prima casistica sia veramente reato...
Vedi il profilo di paolino ah beh
paolino
30 Agosto 2014 - 12:52
 
il giurista Giovanni sentenzia che "filmare è reato".
dev'essere per quello che esiste youtube,e i suoi circa 60 milioni di video.
Vedi il profilo di mino per dirne un'altra
mino
30 Agosto 2014 - 13:49
 
Qualche giorno fà ho incontrato in un ospedale (quindi in servizio) tre infermiere che nel giro di venti minuti hanno fatto pausa caffè con relativa chiaccherata,sigarettina con scambio racconti delle vacanze per finire ritiro bottigliette al distrubore acqua e il trio forse si avvia sul posto di lavoro.Ma c'è veramente carenza di porsonale ho servirebbe più rigore ma soppratutto rendersi conto che sono pagate per svolgere un servizio importante non sono nel salotto di casa.Per tornare al commento di sopra mi ricordo quando tu conoscevi tutti i gli spazzini (adesso operatori ecologici) perchè erano pochi e volonterosi con il biroccino a due ruote e la scopa in mano.Adesso sono un esrcito tutto motorizzato e automatico risultato peggio di prima.Quando piove forte si accorgono che il tombino oppure lo scarico stradale è chiuso allagando la strada.Cosa fanno?mettono un impermeabile e risolvono il problema?No mettono un cartello strada allagata (che anche un imbecille se ne accorge) cessata la pioggia tutto ritorna come prima....allora risolto il problema? NO aspettiamo la prossima,pioggia solito cartello e via domani è un'altro giorno magari esce il sole. La cosa assurda che se uno segnala il problema ti senti rispondere (non è di nostra competenza) a chi tocca tale impegno ma!!!!!
Vedi il profilo di lady oscar 1filmato
lady oscar
30 Agosto 2014 - 14:14
 
Credo che i colleghi saranno i primi a risentirsi di questa cosa che potrebbe dar discredito a tutta la categoria. Detto cio' : Non si vede la faccia, non si vede la targa. Di che reato stiamo parlando??? Il signore che ha filmato è indignato magari lavora in fabbrica e non ha 20 min di pausa caffè. Ricordo che la raccolta rifiuti la paghiamo noi...
Vedi il profilo di katiuscia giovanni
katiuscia
30 Agosto 2014 - 14:40
 
E mi ripeto volentieri ...Io credo che se tutti filmassimo ciò che nuoce a noi verbanesi forse potremmo cambiare qualcosa....in questo caso non dimentichiamo che a Vb si pagano tasse x l'immondizia molto alte...
Vedi il profilo di GM Legittimità e merito
GM
30 Agosto 2014 - 16:01
 
Su questo tentativo non riuscito di atteggiarsi sulla rete come cittadino indignato ho seri dubbi di legittimità e merito.
Non è certa la liceità della diffusione del video da parte dell'arnaco-comunista (lui si definisce così) anche se il noto giurista prof. Paolino pare che sostenga il contrario.
Mi sembra che sia stato violato art. 5 comma 3 del D.Lgs. 196/2003 (legge sulla privacy). Il video si sofferma. anche se da lontano sull'operatore ecologico. E' riconoscibile da chi lo conosce veramente?
Avete mai visto i video denuncia trasmessi in televisione? il viso è sempre coperto. Chi sa perché prof Paolino.
Contesto anche il video nel merito.
Non sono un operatore ecologico e non conosco nessuno del loro ambiente ma bisogna affermare con forza che nella nostra cittadina non c'è nulla da lamentarsi sul loro operato. Questa azione indignata, che qui ha avuto anche un seguito di estemporanei e superficiali proseliti, non ha alcun fondamento.
Caro anarco-comunista reporter non ci sarebbero ben altri sconci da filmare nella nostra zona?
Vedi il profilo di Kiryienka x GM e stipendiati con ''garanzia''...........
Kiryienka
30 Agosto 2014 - 16:31
 
Purtroppo queste cose saltano all'occhio in momenti di crisi economica come questi,e' la classica guerra tra poveri.Devo pero' testimoniare il fatto che ''ne abbiamo le scatole piene'' di gente con lo stipendio garantito che cazzeggia alla faccia di chi produce con fatica.Al Conser,come una volta alla Montecatini/Cartiera/Nestle',quasi tutti hanno un doppio lavoro,naturalmente in nero,cio' vuol dire che sul posto di lavoro fanno poco,visto che hanno energie da spendere per il resto della giornata.Alcuni fanno i muratori,ma non in piccolo,intere ristrutturazioni per migliaia di euro,altri gli idraulici e cosi' via.Il sommerso aiuta il PIl,cosi' ha sentenziato Renzi,quindi e' accettato.Mille volte vediamo gli''spazzini'' in posta durante il servizio,oppure al bar ,oppure alle mac chinette slot,solo per 10/15 minuti,ma e' un fenomeno che nessuno denuncia proprio xche' poi i benpensanti ti attaccano.Le infermiere all'ospedale fanno anche di peggio,ma guarda caso alla villa Caramora,istituzione piu' controllata,questo non succede,sono gentili e lavorano.Io di filmati ne manderei 100 se ne avessi,alla faccia delle querele etc....e basta con questo fancazzismo a spese degli altri,ma quelli da colpire,piu' che gli addetti'sono i superiori,quelli che dovrebbero controllare che non lo fanno.....ecco il problema.Mi stoppo in attesa del fuoco di fila delle critiche........bye
Vedi il profilo di lady oscar waw
lady oscar
30 Agosto 2014 - 17:11
 
Sei tornato bello carico. Ti consiglio il giubbotto antiproiettile .
Vedi il profilo di paolino mio cuggino
paolino
30 Agosto 2014 - 17:37
 
mi ha detto mio cuggino che se fai i filmati vai in priggione..
altro che EELST,questi fanno più ridere!
Vedi il profilo di Kiryienka x Lady
Kiryienka
30 Agosto 2014 - 18:41
 
Hello Lady O.,siamo circondati da ''ipocrisia'' allo stato puro,e' per questo che da quarta potenza economica siamo scivolati all'ottavo posto(sempre che ci dicano la verita',sic).Troppi di noi non affondano mai il fioretto xche' anche loro hanno qualcosa da nascondere o da guadagnare ,siamo al ''tutto cambi xche' nulla cambi''.Nel nostro piccolo,scheletri nell'armadio probably ne abbiamo,ma abbiamo pagato di tasca nostra gli errori passati,quindi adesso possiamo permetterci di alzare la voce per non passare da fessi.per il giubbotto antiproiettile mi organizzo,visto l'aria che tira mi tornera' utile quando l'IS sbarchera' in Europa,tempo un mese se l'UE/NATO non fanno qualcosa....e' il caso di dire ''teniamo la testa sul collo''....bye now!!!
Vedi il profilo di GM Carnevale di commenti
GM
30 Agosto 2014 - 20:31
 
Purtroppo una certa sequela di commenti stupidi è fisiologica.
Per quel Paolino pare che la realtà sia solo quella che lui ha in testa. mai dargli torto, incomincia a contorcersi e e sbraitare.
Signor Paolino so-tutto-io (ho i miei dubbi) per sua informazione certamente si non andrà in galera, ma l'operatore ecologico, dopo magari qualche ramanzina e eventuale provvedimento disciplinare da parte del datore di lavoro, dopo un'azioncina civilistica potrebbe trascorrere le prossime vacanze a spese del reporter novello Gabanelli di Verbania.
Dei commenti di Kiryienka, ho acquisito con estremo disturbo le banalità del primo ma il secondo, nonostante un mio impegno di rilettura, mi sinceramente appare incomprensibile e per certi versi allucinante.
Vedi il profilo di Kiryienka x GM
Kiryienka
30 Agosto 2014 - 22:28
 
GM se ne faccia una ragione,e' un libero blog,ognuno si esprime come puo' e come meglio crede.Poi uno e' anche libero di ''fare lo stupido per non pagare il dazio...'',a proposito di disturbo e disturbati..........................tant'e'.Quando vede i miei post salti a pie' pari,si sentira' meglio.......grazie lo stesso.
Vedi il profilo di stefania pausa caffe'?
stefania
31 Agosto 2014 - 08:00
 
e' parcheggiato davanti al bar, ma non mi scandalizzo per la eventuale pausa colazione dell'addetto del conser vco. ci sta' che uno che si sveglia molto presto la mattina faccia una pausa rifocillatrice ma....accidenti almeno spegni il motore..cosi' non disturbi e non inquini . detto questo non vorrei essere travisata...sono d'accordo sulle segnalazioni di impiegati statali o parastatali che non fanno il loro dovere ...ma poi discernuamo le cose per favore senno' il cittadino perde di credibilita'.
Vedi il profilo di Gloria Sironi Pausa troppo lunga
Gloria Sironi
31 Agosto 2014 - 09:38
 
Forse l'argomento di conversazione era l'inquinamento globale...
Vedi il profilo di paolino il vuoto cosmico
paolino
31 Agosto 2014 - 11:04
 
si possono scrivere un centinaio di righe senza dire nulla di interessante? sembra difficile,ma GM ci dimostra che si può. grazie.
l'autore del video,insieme alle altre decine di milioni di colleghi di youtube,dorma sonni tranquilli.
Vedi il profilo di Ugo Lupo 1 E io PAGO !........
Ugo Lupo
31 Agosto 2014 - 11:51
 
Facciamo dueconti di quanto ci costa una sosta di un mezzo di questo tipo con autista ed operatore per venti minuti:
Automezzo 75 ql più autista, operaratore completi di oneri di manutenzione,ammortamento, costo dei lavoratori,costo operativo dell' automezzo (nafta,olio,gomme ecc) sono circa 200/220 euro ora.
Dividendo per un terzo abbiamo il costo per 20 minuti di sosta o funzionamento del mezzo ovvero circa 66 euro, se poi moltiplicassimo per (365-54domeniche-30ferie-5 festività)sono 276 giorni lavorativi reali fa la un totale di 1821 euro ovvero questo potrebbe essere il costo annuo di questa "sosta".
Visto che i costi di ritiro vanno a sommarsi ai costi di smaltimento e quindi a formare le "tariffe" che poi vanno a pagare i cittadini facenti parte del consorzio,quindi....... anche Voi.
Se questo a qualcuno possa andare bene.........fate Voi.
Comunque mi è capitato personalmente di assistere a questa "cosa" : il giorno 21/06 un fiorino o doblo ha parcheggiato davati alle scuderie di villa Branca alle 10,30/10,40 poi l'occupante si è immerso in una attenta lettura che si è protratta sino alle 11,40/11,45 , per poi mettere in moto ( giusto in tempo per timbrare alle 12,00 in cantiere,sarebbe da pensare) e ripartire,mi dimenticavo di dire che sulla fiancata c'era il logo del Consorzio!
Questo denota uno scarso senso del " dovere e senso civico" da parte di queste maestranze. Sono sicuro che non sia costume di tutti i dipendenti del Conser comportarsi in questo modo , comunque un poco più di "vigilanza" da parte dei responsabili forse sarebbe auspicabile.
Ugo Lupo


Vedi il profilo di stefania x ugo lupo
stefania
31 Agosto 2014 - 21:14
 
disamina attenta e competente, hai ragione sono stata troppo buona
Vedi il profilo di Simona T. Carosello
Simona T.
1 Settembre 2014 - 06:58
 
Non capisco tutto questo carosello. Il tizio che ha eseguito il video, invece di fare tutto queste moine e esibizioni di cittadino indignato in rete, poteva inviare il tutto all'azienda o semplicemente al suo consigliere comunale di rifermento. Tristezza! Mi fa poi un certo effetto leggere di un comunista che come un avvoltoio aspetta di filmare le mancanze di operaio.... Non ci sono più i comunisti. Ancora tristezza.
Vedi il profilo di lady oscar tristezza
lady oscar
1 Settembre 2014 - 13:15
 
Purtroppo in tempo di crisi chi non ha lavoro e vede queste cose felice non può essere, visto anche che il servizio lo paga.. Io ho lavorato in fabbrica. Una mattina sono andata due volte al bagno. La titolare si e' avvicinata tutta furtiva e preoccupata invitandomi "perché ti può far male" a non fare ANCHE la pausa caffè... Questa anche e' tristezza.
Vedi il profilo di mino x simona
mino
2 Settembre 2014 - 12:42
 
Ho sempre avuto il dubbio che il pc fosse il partito dei fancazzisti ma adesso dopo il tuo commento sono convinto.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
19/01/2017 - Fabbricati rurali, online l’elenco degli immobili da regolarizzare
19/01/2017 - “Sci Alpinismo Extra Europeo"
19/01/2017 - "Conti in tasca alle Banche!"
19/01/2017 - Incontri sulle vicende dei monti verbanesi nelle guerre
19/01/2017 - Un aiuto per Omar
Verbania - Cronaca
19/01/2017 - ASL VCO su revoca finanziamento Fondazione Cariplo
17/01/2017 - Hacker sul sito della provincia
17/01/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Ovest
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti