Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Il sindaco ringrazia i volontari di panchinando

Il Sindaco Silvia Marchionini esprime un sentito ringraziamento ai volontari che nella giornata di domenica hanno ripristinato le panchine sul lungolago di Intra, nel tratto tra il vecchio imbarcadero e il parco Cavallotti.
Verbania
Il sindaco ringrazia i volontari di panchinando
L’iniziativa promossa dalla Presidente del Quartiere Intra, Loredana Bazzacchi, ha visto all’opera 60 volontari, compresi i migranti ospitati ad Antoliva che hanno voluto aggiungersi anche in segno di gratitudine per la nostra accoglienza.

Tra i volontari, due Assessori e Consiglieri Comunali di opposizione e maggioranza.

Loredana Bazzacchi definisce come una dimostrazione di affetto quanto avvenuto: «Il progetto normale successione ad altri già eseguiti in precedenza, condiviso in totale e costruttiva sintonia dal quartiere con la città, con l’amministrazione comunale evidenzia il desiderio e il ritorno alla cultura della tutela e rispetto della cosa pubblica, la voglia di stare insieme condividendo così gli stessi obiettivi.

Nel salutarci molti rimarcano l’emozione e la soddisfazione di aver vissuto una serena giornata in compagnia di belle persone e auspicano altri progetti. Che cosa dire di questo particolare momento storico pervaso da mille problemi e difficoltà dove emerge la voglia di appartenenza con un movimento discreto e propositivo, coltivato con progetti e piccole disponibilità, che fornisce energia vitale a noi e alla nostra Città. Verbania sta cambiando e oggi sul lungolago c’erano i protagonisti di questo cambiamento non fittizio di sole parole ma un vero cambiamento nei fatti».

Seguiti dal Quartiere Intra, Conclude Massimo Forni, Assessore ai Lavori Pubblici «Oggi i migranti concluderanno le opere con le ultime finiture. Le panchine così sono state ripristinate a nuovo con la sistemazione della struttura in legno e la verniciatura, il tutto davvero a regola d’arte! Tutto questo ha l'indubbio valore della concretezza e dell’idea che Verbania può ripartire proprio da questo senso vero di partecipazione».



29 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di cesare Un grazie ai volontari ,ma....
cesare
2 Settembre 2014 - 20:49
 
Un appunto per l'assessore Forni giustamente ringrazia i volontari , ma ha volte la buona volontà non basta , poteva evitare di dire che tutto è stato fatto a regola d'arte . Ma non ha visto le strutture in legno ,marcatamente segnata dal flessibile circolare e praticamente "antichizzate" . Ognun el so miste, . Ma al comune mancano i soldi per fare il lavoro di riverniciatura ? Siamo una città turistica ? Se questo è il nuovo modo di amministrare , per favore ridateci il vecchi INCOMPETENTI . Ripeto un ringraziamento a tutti coloro che con tanta volontà hanno dato il meglio , ma chi controllava i lavori ?
Vedi il profilo di pirulimiruli lavori da dilettanti ( grandi i volontari)
pirulimiruli
2 Settembre 2014 - 21:21
 
condivido ... le panchine erano già prive di manutenzione ....ora sono a regola d'arte rovinate !!!
organizzatori dilettanti allo sbaraglio (escludo naturalmente i lavoratori volontari)
povera Verbania
Vedi il profilo di Filippo livorosi
Filippo
3 Settembre 2014 - 08:53
 
Ai due commentatori precedenti.
Visto che vi lamentate della qualità dei lavori... la prossima volta venite a dare una mano al posto di dar aria alla bocca sui blog. Ma le avete viste le condizioni delle panchine prima dei lavori? Dire che le abbiamo rovinate è a dir poco un insulto!!
Vedi il profilo di Patrizia panchinando
Patrizia
3 Settembre 2014 - 09:17
 
L’iniziativa promossa dalla Presidente del Quartiere Intra, Loredana Bazzacchi, ha visto all’opera 60 volontari, compresi i migranti ospitati ad Antoliva che hanno voluto aggiungersi anche in segno di gratitudine per la nostra accoglienza. Riporto e commento quanto sopra: Ringrazio di cuore i volontari ma non i migranti, in segno di gratitudine???? ma lo sapete quanto costano al giorno al nostro comune?? Si pagavano dei disoccupati verbanesi per fare il lavoro compreso mio figlio e allora ve lo avrei dato anch'io un segno di gratitudine!!! VERGOGNA
Vedi il profilo di Filippo patrizia pensa prima di parlare
Filippo
3 Settembre 2014 - 09:30
 
Mica sono stati pagati da nessuno, sono venuti VOLONTARIAMENTE come avrebbe potuto fare ANCHE tuo figlio.
Quindi grazie a TUTTI i volontari per aver dedicato del tempo alla Città di Verbania! SENZA DISTINZIONI (per una volta)
Vedi il profilo di MARTIN bravissimi i volontari.
MARTIN
3 Settembre 2014 - 09:53
 
Mi sono recato di persona a visionare le panchine ristrutturate dai volontari domenica scorsa, prendo atto della grande volontà dei volontari però sono d'accordo con il sig. Cesare e Pirulimiruli la sverniciatura e la verniciatura sono state fatte da persone inesperte , la responsabilità comunque sono degli organizzatori e i politici che non sono stati in grado di visionare e gestire la qualità dei lavori
Vedi il profilo di Filippo un po' di onestà
Filippo
3 Settembre 2014 - 10:04
 
Ma le panchine si vanno a vedere solo dopo aver fatto i lavori? Per aver un quadro completo dei lavori realizzati bisognava andare a vederle ANCHE prima. Così sembra quasi che Vi andava bene la situazione precedente (io le ho viste) e se così fosse allora abbiamo sprecato del tempo. A mio parere non è così ma liberi di credere in quello che volete, chi usa quotidianamente queste panchine sarà sicuramente contento del lavoro fatto!
Vedi il profilo di Patrizia panchinando
Patrizia
3 Settembre 2014 - 12:29
 
Caro Filippo, leggi meglio il mio commento. Ci mancava solo che non andassero VOLONTARIAMENTE tu lo sai cosa costa giornalmente mantenere ognuno di loro al nostro comune??? Informati e poi vedrai che dalle suore a farti mantenere e a non fare nulla ci vai anche tu!!!! Vediamo di impegnare meglio tutti i nostri soldi perché volevo ricordati che se lavori sono soldi anche tuoi, ogni mese lasciamo al comune una "offerta" che ci viene detratta dalla busta paga.
Vedi il profilo di renato brignone Patrizia, ma che dici?
renato brignone
3 Settembre 2014 - 12:48
 
io lo so quanto costano i migranti al comune: ZERO!
sei tu che evidentemente non lo sai... dimostra che non è così.
Incredibile , quanto odio gratuito per persone che non si conosce... cos'è , odio preventivo?
Vedi il profilo di Filippo offerta
Filippo
3 Settembre 2014 - 13:44
 
L'offerta se voglio la do ma la storia della detrazione dalla busta paga è un'INVENZIONE. Ma non è questo il post per parlare di queste questioni/ credenze popolari. Saluti e la prossima volta manda anche tuo figlio se vorrà venire lo aspettiamo a braccia aperte :)
Vedi il profilo di ELIO Renato
ELIO
3 Settembre 2014 - 13:50
 
Renato .. attento che fai venire un coccolone a qualcuno...
Vedi il profilo di Patrizia panchinando
Patrizia
3 Settembre 2014 - 14:06
 
Sono a disposizione per far vedere la mia busta paga dove potete vedere la detrazione "addizionale comunale" ho anche chiamato il Comune qualche mese fa per chiedere come vengono utilizzati i soldi. E caro Renato non è odio preventivo è insofferenza per tutto quello che sta accadendo. Mi informerò anche per i migranti non mi sono inventata nulla a meno che mi hanno tenuto nascosto che li mantieni tu direttamente, vitto e alloggio. Per Filippo, mio figlio si fa in quattro per portare a casa tre soldi, vuoi parlare anche di questo schifo? Lavoro in nero ovunque e sottopagato? Non volevo scatenare il putiferio ma solo rimarcare il fatto che manteniamo delle persone che non fanno nulla e c'è gente a Verbania che non ha i soldi per mangiare, ma cavolo siete tutti ciechi???
Vedi il profilo di cesare Assessore competente ?
cesare
3 Settembre 2014 - 14:21
 
Ripeto tutta la mia stima per i volontari che hanno eseguito i lavori con tanta buona volontà .Purtroppo è mancata l'esperienza ma sopratutto il coordinamento e controllo di persone esperte . Grave la mancanza dell'assessore preposto che doveva controllare preventivamente le modalità di esecuzione dei lavori . Dalle foto è ben visibile l'utilizzo
del flessibile circolare e sui legni delle panchine è ben inciso il passaggio , sono errori che può fare un principiante
a casa sua ma non su un bene pubblico , chi l'ha permesso , chi controllava ?
Non parliamo del commento dell'assessore " fatto a regola d'arte" . Un assessore competente e "CAPACE" doveva preventivamente controllare e chiedere determinate garanzie di esecuzione perchè si trattava di volontari e quindi di persone con tanta buona volontà ma senza esperienza che andavano ad operare su un bene pubblico .Gent. Sig. Filippo ,le panchine le vedo tutti i giorni e proprio per questo ricordo che quando venivano carteggiate e ben riverniciate erano splendide . Ma si rende conto che stiamo parlando del ns lungolago , un biglietto da visita per il turismo e non spendiamo 2 soldi per riverniciare come meritano le panchine ? Le osservi bene ora ,sembrano catramate e tutte rovinate dai segni del flessibile . Ripeto , non è colpa dei volontari .
Abbiamo assessori pagati per evitare questi "inconvenienti". W i volontari
Vedi il profilo di renato brignone Patrizia , sveglia!
renato brignone
3 Settembre 2014 - 14:27
 
Le guerre fra poveri non servono a nessuno:
1) i migranti non li mantengo io, ma dal ministero, stante le convenzioni internazionali arrivano 30 euro giorno che non vanno a loro (ovvero 2 euro sono per loro), ma servono per pagare i servizi che ricevono (pagano stipendi di chi li assiste e beni di consumo)... quindi se vuoi sono soldi che entrano nell'economia del territorio.
2) le trattenute comunali sono per pagare i servizi comunali, pulizia , nido ecc.
3) tu hai una busta paga, io ora no, è una situazione temporanea, ma dimostra che siamo tutti su una stessa barca e non è l'odio che ci salverà
4) vuoi sapere chi sono gli ultimi arrivi? eccoti accontentata: Due famiglie, una siriana l'altra palestinese, sono arrivate ieri sera, sbarcate a Salerno. Arrivano dopo un viaggio di un anno scappati da Damasco, poi in Libano, Algeria e infine nella pericolosa Libia. Sei meravigliosi bambini, uno in arrivo e quattro coraggiosi genitori. Il loro viaggio non è ancora finito.
5) ne ho piene le scatole di voi incattiviti, giudici, prepotenti con chi è più debole di voi, che parlate per lughi comuni.
Domani alle 20.30 in sala giunta del comune di verbania c'è la prima commissione servizi alle persone, ne sono il presidente, se vuoi venire a sapere quale sia la situazione a verbania partecipa all'incontro, è pubblico , tutti possono venire a sentire... ma lascia fuori dalla porta pregiudizi e cattiveria. grazie
Vedi il profilo di lupusinfabula dice Brignone.....
lupusinfabula
3 Settembre 2014 - 14:57
 
3o euro al giorno stante le convenzioni internazionali, arrivano dal Ministero: quindi soldi pubblici, soldi anche nostri, che moltiplicati per le migliaia di extra com che abbiamo in Italia e che ogni giornano sbarcano qui da noi (....ma pioggia e vento forte solo qui da noi, mai sul mare tra lItalia ed il nord Africa, così da rendere impossibili gli imbarchi?) fa un bel mucchietto di soldi. Quanti ITALIANI si aiuterebbero spendendo per ognuno di loro 30 euro al giorno? Questo si che sarebbe rilanciare l'economia! E' ora e tempo che pensiamo a noi stessi prima che agli altri, anche se i soldi arrivano "stante le convenzioni internazionali"!
Vedi il profilo di renato brignone piantatela di fingere di non capire
renato brignone
3 Settembre 2014 - 15:17
 
30 euro di cui 28 vanno a personale e prodotti acquistati in loco ... e pure i 2 euro finiscono in sigarette e telefoni locali!
la presa in giro è dire che il comune paga qualcosa, il chè non è vero!
a voi vi va bene solo quando aziende italiane costruiscono strade (magari inutili) nel terzo mondo? o quando interriamo in africa rifiuti tossici? o quando gli vendiamo armi? ma pensate ai cialtroni che avete eletto negli anni, ai Bossi, i Berlusconi, ma anche ai Bertinotti e Craxi.... non ne posso più del razzismo rozzo inculturato, strisciante o conclamato che sia! vergognatevi
Vedi il profilo di lupusinfabula 28 e 2
lupusinfabula
3 Settembre 2014 - 15:28
 
28 e 2 fa sempre trenta euro che escono dalle casse pubbliche e non sono diretti a migliorare il tenore di vita degli ITALIANI. E se è per questo non mi vergogno proprio di pensarla come la penso.
Vedi il profilo di renato brignone si qualifica da solo
renato brignone
3 Settembre 2014 - 15:49
 
quei 30 euro entrano di fatto nella nostra economia, il fatto che non lo capisca mi stupisce. Per quanto mi riguarda la chiudo quì.
Vedi il profilo di davide.C effetti Renzi anche a Verbania
davide.C
3 Settembre 2014 - 21:41
 
Anche a Verbania tutto in fretta e gran balle , dilettanti allo sbaraglio !!
Paghiamo le tasse , il comune ha il dovere di verniciare le panchine non di rovinarle
Vedi il profilo di cesare Panchine zona porto
cesare
3 Settembre 2014 - 21:56
 
Davide hai ragione, quelle della zona porto sono rovinate , ma per il neo assessore sono " fatte ad arte ".
Scolpite con il flessibile circolare , assurdo!!!
Vedi il profilo di MARKII tutto fumo
MARKII
4 Settembre 2014 - 10:02
 
Le panchine prima di ''massacrarle'' con flessibili poi verniciarle da persone volenterose (massimo rispetto) ma certamente inesperte , si doveva eseguire una manutenzione alle strutture sostituire dei legni rotti certi mancanti ecc.. invece tutto in fretta per mettersi in mostra '' IL POPOLO E LA GIUNTA DI SINISTRA SI MOBILITA '' . LA GATTA PRESSOSA HA FATTO I GATTINI CIECHI! E il porfido disconnesso e mancante , i lampioni mancanti , luci non funzionanti , il degrado totale di INTRA?..dobbiamo dipendere dai volontari ? ricordo che paghiamo le tasse.
Vedi il profilo di Debora #C’è solo un modo per evitare le critiche....
Debora
5 Settembre 2014 - 13:12
 
C’è solo un modo per evitare le critiche: non fare nulla, non dire nulla, e non essere niente.
Aristotele
Vedi il profilo di Filippo critiche e complimenti
Filippo
5 Settembre 2014 - 13:36
 
Il fatto è che sul blog arrivano a scrivere i soliti lamentosi e liv(i)orosi che criticano a prescindere! Per fortuna le voci delle persone contente per l'iniziativa sono arrivate in gran numero, anche se leggendo i commenti qua sopra non sembrerebbe.
Vedi il profilo di lupusinfabula C'è un solo modo per evitare le critiche...
lupusinfabula
5 Settembre 2014 - 13:37
 
C'è un solo modo per evitare le critiche: fare le cose bene e come devono essere fatte.
Vedi il profilo di lady oscar le cose fatte bene ?
lady oscar
5 Settembre 2014 - 14:39
 
Le cose fatte bene devono essere fatte dai professionisti. Che costano. Il comune affonda. L Italia va avanti a volontariato x tutto. Le panchine? Se non le facevano studenti , pensionati e casalinghe stavano li a marcire.
Vedi il profilo di lupusinfabula Anche nel volontariato
lupusinfabula
5 Settembre 2014 - 15:00
 
Anche nel volontariato, come tra i professionisti, c'è chi lavora bene e non ha critiche ma elogi e chi....lavora meno bene.
Vedi il profilo di cesare Il comune affonda?
cesare
5 Settembre 2014 - 15:51
 
lady oscar cosa dici? Il comune non ha i soldi per riverniciare le panchine ,ma scherziamo ? Le precedenti amministrazioni sono state giudicate INCAPACI , ma certe stupidate non le hanno mai fatte e se proprio vuoi che le facciano , come amministratore ti devi accertare che il lavoro venga svolto a regola d'arte , almeno senza recare danno
d'immagine. Dimenticavo che un assessore CAPACE ha definito " lavoro fatto a regola d'arte". In che mani siamo
Vedi il profilo di momb Se fai, paghi meno tasse
momb
13 Settembre 2014 - 14:59
 
Buongiorno,

Informazione interessante : http://www.labsus.org/2014/09/cittadini-attivi-premiati-dal-governo/

Andiamo avanti " Tutto il potenziale civico ed etico di migliaia di cittadini che fino ad oggi era mosso da un senso di comunità e di attenzione ai beni comuni troverà un giusto riconoscimento e i comuni potranno decidere come premiare i loro residenti più virtuosi con l’auspicio che possa generarsi una vera e propria epidemia contagiosa nel contribuire al decoro urbano."
Vedi il profilo di lupusinfabula Se fai...beata illusione!
lupusinfabula
13 Settembre 2014 - 15:44
 
Se fai paghi meno tasse? beata illusione di chi ancora ci crede: anche con la raccolta differenziata dei rifiuti ci avevano spergiurata che avremmo pagato tutti di meno quando non anche guadagnato dalla vendita dei materiali suddivisi e riciclati: avete mai visto diminuire la tassa raccolta rifiuti? Se, e dico se, ci sono stati degl avanzi se li è mangiati la politica e al cittadino non è tornato nulla in tasca.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
26/07/2017 - Cristina su Sindaco e deleghe
26/07/2017 - Aperto parcheggio pubblico in via Vigne Basse
26/07/2017 - Ciak si Canta: "Avatar"
26/07/2017 - Festival della Pizza “Anema & Core”
26/07/2017 - Il Maggiore stagione 17/18: Sokolov, Branciaroli, Frassica, Pasotti, Placido, Ughi
Verbania - Politica
25/07/2017 - Sirtori: unione tra Comuni simili
25/07/2017 - Trasporto sul Lago d'Orta in arrivo il protocollo
24/07/2017 - Pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni: bene Verbania
24/07/2017 - Lega Nord su Commissione Urbanistica
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti