Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Addio 24 X 1 Ora: CSI ecco le ragioni

Riceviamo un comunicato del Centro Sportivo Italiano Comitato provinciale di Verbania, che fa chiarezza sulle motivazioni che hanno portato alla cancellazione della storica 24 X 1 Ora.
Verbania
Addio 24 X 1 Ora: CSI ecco le ragioni
Il Centro Sportivo Italiano Comitato provinciale di Verbania in data 4 febbraio 2013 ha deliberato ufficialmente che non si effettuerà la 31° edizione della manifestazione podistica 24 x 1 ora.

La difficile scelta è stata condivisa dai dirigenti provinciali e dai responsabili delle commissioni sportive in un consiglio provinciale allargato.

Le motivazioni che hanno portato a tale scelta sono:
1) la manifestazione dopo 27 anni di svolgimento allo Stadio risentiva di un calo fisiologico di attenzione e partecipazione, la scelta di trasferirla al Lungolago prima scettica e poi apprezzata dai partecipanti e dal pubblico non ha trovato però nei vari interlocutori (amministrazione, commercianti, ecc...) il giusto e indispensabile supporto.

2) il CSI negli ultimi 3 anni nonostante notevoli sforzi economici e organizzativi ha più volte cercato senza successo il coinvolgimento di altre realtà sportive del territorio con l'intenzione di trasformare la 24x1 ora in una notte bianca dello sport cittadino.

3) evitare continue e pretestuose strumentalizzazioni politiche su una manifestazione che per 30 anni è stata e doveva restare esclusivamente un evento di natura sportiva e aggregativa. Il CSI contestualmente alla sofferta decisione ha deliberato di organizzare nei giorni 14, 15 e 16 giugno 2013 un nuovo grande evento sportivo presso i rinnovati impianti del Centro Pastorale S. Francesco.

A breve verrà organizzato un incontro anche con i responsabili delle squadre della 24 x 1 ora per un coinvolgimento diretto nell' organizzazione del nuovo evento.
Per non privare completamente gli appassionati di podismo della tradizionale gara sull'ora si ricorda che il 6 e 7 luglio presso la pista dello Stadio Curotti di Domodossola il CSI provinciale organizzerà la decima edizione della 12 x 1 ora.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/07/2017 - Pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni: bene Verbania
24/07/2017 - Lega Nord su Commissione Urbanistica
24/07/2017 - Sicurezza in città: maggiore presenza della Polizia Locale
24/07/2017 - Cinema sotto le stelle: "Forza Maggiore"
24/07/2017 - Luoghi d’arte e di fede concerto a S. Giuseppe
Verbania - Cronaca
24/07/2017 - Unione Industriale VCO: terzo trimestre 2017
23/07/2017 - Torino Club Verbania donazione pro terremotati
23/07/2017 - Centro estivo Virtus Verbania
22/07/2017 - Movida piazza San Rocco: limitazioni al traffico
18/07/2017 - Motobenedizione - foto e video
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti