Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Proghiffa bene la giornata in battello solare

In quella che è stata forse la prima vera bella giornata di estate, la Proghiffa ha portato soci e amici in una tranquilla navigazione sul battello a energia solare.

Verbania
Proghiffa bene la giornata in battello solare
Numericamente forse non il solito successo di pubblico che altre volte ha costretto gli organizzatori a lasciare qualcuno a terra, ma piena soddisfazione di chi a partecipato nella bellissima giornata settembrina a questo giro verso l'Isola Madre.

Se l’anno scorso erano stati i Castelli di Cannero, quest’anno la meta è stata un giro sotto riva dell’Isola Madre, che con i suoi alberi rari è stata in un certo senso la madre di tutti i giardini del lago, di quelli che ancora si possono ammirare in forma quasi originaria e di quelli di cui si soffre la decadenza: nelle piante che sono ormai inselvatichite, in uno spazio non curato,si vede comunque la forza di queste essenze che hanno trovato davvero sul lago la loro casa.

Qualche notizia storica su ville giardini e antichi vivai celebri in tutta Europa, il gusto di sentire il sole e il vento, il suono dell’acqua che prevale su motori, il conforto di un bar: per tutti un pomeriggio non comune e un arrivederci all’anno prossimo.

La meta del prossimo anno? Forse santa Caterina.
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti