Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

"In ricordo di Giorgio" defibrillatore per piazza Ranzoni

Un defibrillatore per piazza Ranzoni. Sabato 13 settembre la musica suonerà per la beneficenza e in ricordo di una persona speciale.
Verbania
"In ricordo di Giorgio" defibrillatore per piazza Ranzoni
Salvatore Ranieri, il “Cantante della solidarietà”, si esibirà infatti in piazza Ranzoni (dalle 20 alle 24) con lo scopo di raccogliere i fondi per l’acquisto di un defibrillatore portatile da collocare in quel luogo, a disposizione delle attività commerciali, dei loro clienti e dei frequentatori del centro storico.

L’iniziativa è della Casera in collaborazione con Notti di note e con l’associazione “Il Cantante della solidarietà”. Il fine è condiviso anche con la famiglia di Giorgio Moranzoni, l’esercente scomparso nel mese di aprile stroncato da un attacco cardiaco proprio nel suo negozio intrese.

In ricordo di Giorgio è lo slogan della serata, che nelle intenzioni dell’associazione “Il Cantante della solidarietà” vorrebbe essere la prima tappa di un progetto per creare una rete di cardioprotezione in città.

Un’iniziativa simile s’è già concretizzata a giugno, quando è stato consegnato all’istituto superiore Lorenzo Cobianchi un defibrillatore portatile acquistato con l’evento benefico “90 minuti di solidarietà e spettacolo”.

La consapevolezza dell’importanza dell’uso del defibrillatore come apparecchio salvavita è cresciuta sensibilmente negli ultimi anni, tanto che il governo ha varato leggi che presto lo renderanno obbligatorio in ogni evento sportivo. Numerosi progetti e iniziative sono nati e stanno nascendo in diverse città, anche vicine. La speranza è che il seme della prevenzione, associato alla beneficenza, possa germogliare anche a Verbania.
Immagine 1



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lady oscar giusto
lady oscar
10 Settembre 2014 - 13:34
 
Nel nord Europa ci sono defibrillatori nelle cabine telefoniche. Speriamo che i soliti deficienti non lo danneggino. E servirà qualcuno che segua il corso. E' una cosa impegnativa sotto molto punti di vista.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
15/12/2017 - Note Romantiche due concerti natalizi
15/12/2017 - Le giovanili Rosaltiora
15/12/2017 - Concerto di Natale a Renco
15/12/2017 - Matera Capitale Europea della Cultura se ne parla a Verbania
15/12/2017 - Omaggio a Vaslav Nijinsky
Verbania - Eventi
14/12/2017 - Concerto di Natale a Cannobio
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti