Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

PD si esprime sull'accordo della Beata Giovannina

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa, inviatoci da Riccardo Brezza, sull'accordo per la Beata Giovannina
Verbania
PD si esprime sull'accordo della Beata Giovannina
Nel pomeriggio di ieri, lunedì 8 settembre, si è svolta in comune una riunione sul tema che tanto ha animato il dibattito pubblico in questi giorni: la “spiaggia” della Beata Giovannina.

Riscontriamo con piacere e soddisfazione che, essendo presenti sia i sostenitori della raccolta firme, che avevano trovato nel PD un valido aiuto per la loro battaglia, sia il gestore dello spazio, si è trovata con il supporto del Sindaco Silvia Marchionini e dell’assessore Felice Iracà una mediazione alta e proficua rispetto alle richieste dei cittadini firmatari e alle garanzie richieste dal gestore.

Ovvero non appena sarà possibile, in tempi comunque molto brevi i cancelli, che ora limitano l’accesso allo spazio, saranno aperti e tutti i cittadini di Verbania potranno tornare ad usufruire dello spazio adibito a “solarium” corrispondente al primo gradone della “spiaggia”, addirittura con servizi e docce realizzate e messe a disposizione del gestore.
La balneazione non sarà comunque possibile data la natura dell’attività che presso quella porzione di lago andrà a svolgersi. Come da bando (lo ricordiamo fatto dall’amministrazione Zacchera) è prevista un’attività da noleggio di natanti incompatibile con la balneazione per ragioni di evidente sicurezza delle persone.

Il PD di Verbania si ritiene soddisfatto per il risultato raggiunto, poiché sono tenute in considerazione le richieste dei cittadini che rivolevano quello spazio fruibile dalla collettività, ma nello stesso tempo si danno garanzie al gestore per quanto riguarda la sicurezza essendone lui il diretto responsabile.

Al di là delle mille polemiche sollevate in questi giorni, riteniamo che in questo modo la politica torni a essere quello strumento vicino alle persone. Quando riesce a trovare mediazioni tra gli interessi, talvolta contrapposti, dei cittadini. Quando riesce attraverso il confronto a fare un passo in più verso la risoluzione concreta dei problemi.

Il PD s’impegna ad analizzare e, se necessario, a rivedere il piano sponde della città e sarà al fianco dell’amministrazione nel creare nuove spiagge, come già il Sindaco si è impegnato a fare, per potenziare davvero la dimensione turistica di questa città. Sapendo che non è sufficiente ma è un primo passo nella giusta direzione.

Oggi siamo contenti di registrare una vittoria del Partito Democratico, convinti che sia una vittoria ottenuta a favore di tutta la città.

Riccardo Brezza
Segretario circolo PD Verbania



23 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lady oscar 1siamo sicuri?
lady oscar
9 Settembre 2014 - 13:56
 
Vittoria del partito democratico? Vi fate i complimenti da soli. Lasciate fare eventualmente a noi le dovute considerazioni.. Si tratta di fare il meglio x la città o di far tacche alla cintura?
Vedi il profilo di renato brignone Complimenti....
renato brignone
9 Settembre 2014 - 14:59
 
Ma nessuno si sente preso in giro? Apriranno i cancelli, quindi non tolgono la recinzione? E chi si avvicinerà a una recinzione simile pensando di avere libero accesso? Prima va tutto bene, poi non si può intervenire per cambio di destinazione dell'area, poi si scopre che chi ha vinto quel bando manco aveva i titoli per partecipare, poi si scopre che il "tecnico competente" era stato avvisato che non avrebbe dovuto fare ciò che stava facendo, poi si scopre che l'attuale amministrazione poteva intervenire e non lo ha fatto... É tutto pubblicato su "La Stampa": "...c'è negli archivi comunali un rilievo fatto al dirigente Brignardello dal vice commissario Michele Basilicata. Nel documento si legge che un atto dirigenziale non avrebbe dovuto regolare l'«incompatibilitá». In altre parole non sarebbe stato di competenza del dirigente scegliere quale attività esclusiva riservare alla zona. Rilevava anche, il vice commissario, che l'area «è pianificata in modo prevalente come spiaggia» e chiedeva di trovare una soluzione «che salvaguardi la destinazione di quell'area al fine di valorizzarne la fruizione da parte della collettività verbanese». Tutte tesi che Brignardello ha subito respinto con un dettagliato documento, nel quale si dichiarava disposto a revocare le decisioni prese, ma solo di fronte a «un atto di governo che, per interesse pubblico sopravvenuto, indichi un orientamento differente nella gestione dell'area». Cosa che non è mai stata fatta, neppure dalla nuova giunta.""...c'è negli archivi comunali un rilievo fatto al dirigente Brignardello dal vice commissario Michele Basilicata. Nel documento si legge che un atto dirigenziale non avrebbe dovuto regolare l'«incompatibilitá». In altre parole non sarebbe stato di competenza del dirigente scegliere quale attività esclusiva riservare alla zona. Rilevava anche, il vice commissario, che l'area «è pianificata in modo prevalente come spiaggia» e chiedeva di trovare una soluzione «che salvaguardi la destinazione di quell'area al fine di valorizzarne la fruizione da parte della collettività verbanese». Tutte tesi che Brignardello ha subito respinto con un dettagliato documento, nel quale si dichiarava disposto a revocare le decisioni prese, ma solo di fronte a «un atto di governo che, per interesse pubblico sopravvenuto, indichi un orientamento differente nella gestione dell'area». Cosa che non è mai stata fatta, neppure dalla nuova giunta." ....ma certamente questa non verrà considerata critica costruttiva... Ed ora che il PD si sente soddisfatto non avrà più senso scoprire se chi ha vinto quel bando avesse i titoli? Quindi basta aprire il cancello e va bene tutto così? COMPLIMENTONI,
Vedi il profilo di Ramoni L. Imprecazione
Ramoni L.
9 Settembre 2014 - 15:40
 
Aperto il solo solarium "d'inverno!!", no alla balneazione e allora a cosa serve la spiaggia ??.
"addirittura con servizi e docce realizzate e messe a disposizione del gestore".
Le doccie erano già esistenti e funzionanti, dopo la consegna dei lavori, prima dell'arrivo del gestore, solo ke qualkuno per due anni le ha tenute chiuse, sono state utilizzabili solo per qualche mese e poi richiuse.
Forse c'è ancora un pò di confusione, un dibattito pubblico era meglio per tutti .
n.b.:
c'è una passerella che và al ristorante diretta dalla spiaggia fatta con una tavola in legno quella non è pericolosa o non l'avete vista ?

Vedi il profilo di giovannA  MA DAI
giovannA
9 Settembre 2014 - 15:50
 
una mediazione ALTA : il primo gradone in alto e PROFIcUA : docce e wc gratis ..la classe non è acqua. Infatti, quella di lago, non c'è. Però si comincia a vedere della stoffa.
Vedi il profilo di Verbanese imbruttito 1Ma chi volete prendere in giro?
Verbanese imbruttito
9 Settembre 2014 - 18:34
 
Non appena sarà possibile significa MAI per caso??
Già uno scandalo che con i soldi pubblici avete riqualificato l'area per poi darla ad un privato.
Adesso vogliono farmi credere che tutto è a posto!
Mi potete far capire cosa ci vado in spiaggia se non posso fare il bagno???
Incompetenti.
Infine ipocrisia a non finire quando dicono: "la politica diventi quello strumento vicino ai cittadini", ma quando mai avete fatto partecipare i cittadini?

Non vi resta che esaltarvi per niente da soli.

Vedi il profilo di annes 1Una vittoria a favore della città?
annes
9 Settembre 2014 - 18:41
 
Una vittoria per la città?
E dove starebbe? Nell'ultimo gradone?
A me sembra invece sia un modo per nascondere, un'altra volta, la polvere sotto il tappeto e cercare di smorzare i toni, quando invece il sindaco avrebbe l'obbligo di cercare il responsabile di questa ennesima stortura amministrativa e far pagare a chi lo è ( responsabile) siano all'ultimo centesimo.
Questo é quello che vorrebbero i cittadini.
Vedi il profilo di cesare 1Ricerca del responsabile? mai
cesare
9 Settembre 2014 - 19:06
 
Il sindaco ha l'obbligo di cercare il responsabile ? Come il corresponsabile dell'affondamento del porto ? Ma quando mai , obbligo facoltativo . E noi paghiamo ......
Poco rispetto per i cittadini. Il Sig. Brezza ha scritto in modo chiaro , vittoria del PD , non certo della cittadinanza ,anzi
ennesima fregatura.
Vedi il profilo di L'innominato Meglio fare presto...
L'innominato
9 Settembre 2014 - 19:11
 
"L’evidenza che un percorso di riconversione ad area di balneazione e spiaggia è impraticabile in tempi brevi e comunque implica la revisione del “Piano Particolareggiato di Tutela e Uso delle Sponde Lacuali e Fluviali” inquadrato ai sensi di Legge Regionale, ha fatto sì che il dialogo si sviluppasse sulle strade del possibile con la disponibilità di tutti a trovare una soluzione di buon senso, soprattutto applicabile presto e in concreto".
Si bravi, fate presto, prima che a qualche volenteroso Magistrato balzi all'occhio qualche "eventuale" irregolarità...ops! ;-)
Vedi il profilo di paolino senza vergogna
paolino
9 Settembre 2014 - 19:34
 
sprezzante del ridicolo e del buonsenso,Brezza sforna un comunicato dai contenuti surreali.
attesi a minuti i commenti trionfalistici dei nuovi ultras,dei quali il PD avrà sempre più bisogno,visto che con questo andazzo i vecchi simpatizzanti si dilegueranno in massa.
Vedi il profilo di Anonimo alla faccia della vittoria
Anonimo
9 Settembre 2014 - 19:57
 
...e comunque, se questa è una vittoria del PD 2 cose mi vengono alla mente: 1- non riesco a immaginare cosa possano ritenere una sconfitta. 2- mi si palesano le ragioni del perchè non rispondono politicamente a sollecitazioni come queste http://verbaniafocuson.verbanianotizie.it/n190849-sarebbe-ora-che-il-pd-dicesse-qualcosa.htm
Vedi il profilo di Batman X brezza
Batman
9 Settembre 2014 - 22:34
 
Brezza ....ma quanto sei ridicolo .
Il vostro dirigente firma il contratto a fine luglio con la ditta che vinto l'appalto , e casualmente dopo l'articolo pubblicato domenica sulla STAMPA , il PD trova l'accordo sulla Beata Giovannina .
Ma mi faccia il piacere ......
Vedi il profilo di robi Quando a Verbania.......
robi
9 Settembre 2014 - 22:47
 
...ci sarà un governo bicolore BrignonePaolino fatemelo sapere, che mi trasferisco al volo! Non vi va mai bene un ca.zzo! Possibile che sono l'unico che su questo sito difende il PD, che quasi quasi stavo per votare Forza Nuova? Ma come detto tante volte, non sono i voti dati su internet a contare. Mi ricordo dai sondaggi pre elettorali di verbanianotizie che Bava doveva stravincere. Poi è andata un po' diversamente......
Io avrei comunque lasciato le cose come stavano, riguardo la spiaggia.
Vedi il profilo di Virgilio Ridicolo!
Virgilio
10 Settembre 2014 - 00:03
 
Sono perfettamente d'accordo con quanti affermano che il PD si sta ridicolizzando.
Non vorrete far credere che lo pseudo accordo di ieri possa ritenersi un successo per la città. Andare in spiaggia e non poterla usare....Ma chi volete prendere in giro? Mi chiedo se il ridicolo uccide...
Vedi il profilo di verbanese imbruttito PD vergogna
verbanese imbruttito
10 Settembre 2014 - 02:29
 
ESULTANO x aver favorito un abuso.

Brezza e il.PD incompetenti e senza vergogna.
Dimissioni!!!
Vedi il profilo di Emanuele Pedretti x Virgilio
Emanuele Pedretti
10 Settembre 2014 - 03:57
 
Sbagli a dire che il PD si sta ridicolizzando. Lo è sempre stato.
Vedi il profilo di giovannA  e...là c'è il CEM
giovannA
10 Settembre 2014 - 09:56
 
Dispiace assistere a questa figuraccia Chissà perché l'amministrazione non risolve il problema che altri hanno creato ripristinando il diritto pubblico.. se non può fare diversamente deve dirlo e spiegarlo bene invece le parole del segretario del partito sono una burla degna del peggior carnevale, addirittura una "presa per i fondelli".

Con l'incombenza del mostroCEM, le preoccupazioni aumentano... cosa succedera ? cosa saranno capaci di combinare i funzionari dirigenti così bravi a creare guai persino sulla gestione di piccoli spazi a lago e a trovare commi e codicilli per confermare e imporre il proprio " errore" ... in barba ad assessori novelli.
L'amministrazione può avvalersi dei contributi di tutto il consiglio comunale dunque apra le porte,ascolti, chieda pareri, discuta, si confronti, raggiunga decisioni condivise.. Ma subito però.


Vedi il profilo di Claudio Conti Autodistruzione!
Claudio Conti
10 Settembre 2014 - 10:53
 
L'autodistruzione continua!
Vedi il profilo di vito pazzesco!
vito
10 Settembre 2014 - 12:34
 
Complimenti! l'amministrazione comunale continua ad avallare determine illegittime e decisioni arbitrarie. Non sarebbe meglio annullare ciò che è stato deciso senza rispettare le normative vigenti? Mi pare che stiano emergendo parecchie irregolarità (beata giovannina, piscina di suna, porto turistico, canile comunale etc.). Il sindaco ed il PD non farebbero miglior figura se revocassero ciò che è illegittimo? Siamo a Verbania e non a Cossogno...
Vedi il profilo di lupusinfabula per Robi
lupusinfabula
10 Settembre 2014 - 13:03
 
Se elementi chiaramente di sinistra stanno prendendo le posizioni che qui sopra leggiamo verso un'amministrazione da loro stessi eletta, mi sembra ci sia poco altro da aggiungere, se non ammettere che molti di loro stanno facendo autocritica: e ciò va a loro onore, vuol dire che stavolta non guardano le cose con il paraocchi. Piuttosto, non capisco questa tua ostinata difesa ad oltranza dell'attuale Sindaco di Vb e dei suoi accoliti a fronte di tutto ciò che sta emergendo:davvero strana sta cosa.
Vedi il profilo di robi Per Lupus
robi
10 Settembre 2014 - 18:13
 
Se elementi di sinistra fanno autocritica e vanno contro chi hanno eletto, significa anche che questa amministrazione non sta facendo politiche di sinistra, o meglio sta governando senza ideologia. E a me, che sono di destra, questo pare un punto di merito. In quanto alla mia difesa, per esperienza diretta mi sono reso conto che si tratta di persone decise e serie, che fanno quello che devono fare senza perdere tempo. Sbagliano? E chi non sbaglia! Sono del PD e io no? E chi se ne importa. Non ho preconcetti ideologici. Potrei chiederti, tu che provieni dalla destra, che ci azzecchi nelle critiche comuni con i grillini, la sinistra radicale e Brignone. Ma se ritieni giuste le critiche, non posso far altro che rispettare le tue opinioni.
Come vedi nulla di strano, per chi guarda alla politica come decisioni per il bene del cittadino e non come scelte ideologiche.
Vedi il profilo di lupusinfabula a Robi
lupusinfabula
10 Settembre 2014 - 20:38
 
Contento tu....non ho altro da aggiungere!
Vedi il profilo di robi Divergenze parallele, ma nessun problema
robi
10 Settembre 2014 - 20:47
 
Discutere con persone intelligenti mi piace, e ti considero tale. Abbiamo diversi punti in comune e alcuni dissensi. In questo caso siamo in presenza di...divergenze parallele. Ma va bene così, ci mancherebbe.
Saluti
Vedi il profilo di Lochness DIMISSIONI!!
Lochness
10 Settembre 2014 - 20:57
 
Ormai è chiaro che si stava meglio quando si stava peggio. In carica da soli 3 mesi, l amministrazione di super Silvia non ne fa una giusta. Si naviga a vista e non riuscendo ad essere autorevoli su nulla si è passati all'autoritarismo .... O con me o contro di me, e chi obietta è fuori ..... Le solite voci di corridoio danno già in uscita almeno un paio di assessori .... Peggio per tutti.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/05/2017 - Interpellanza su Villa Giulia
22/05/2017 - Radiografie a domicilio
22/05/2017 - Il 1° Trofeo Marco Ghidini va al Baveno
22/05/2017 - Altea Altiora: stagione positiva chiusa con una sconfitta
22/05/2017 - LegalNews: Separazione: assegno di mantenimento parametrato al tenore di vita
Verbania - Cronaca
21/05/2017 - Arriva a Verbania CircOLIamo
20/05/2017 - Nuovi mezzi per la Squadra Nautica
20/05/2017 - Offerte di lavoro del 16/05/2017
19/05/2017 - Sodalizio Amici dell’Oncologia e Casa di Riposo Muller
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti