Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Ossola : Eventi

Fiori di Fuoco 2012

Sabato 28 luglio ore 21.45 Cascata del Toce, Valle Formazza Galà di apertura con spettacolo pirotecnico, di luci e suoni - Parente Fireworks, Italia.
Ossola
Fiori di Fuoco 2012
La Cascata del Toce, considerata, grazie al suo salto di 143 metri, “la più bella, la più poderosa fra le cascate delle Alpi”, richiama ogni anno migliaia di turisti in Valle Formazza, per visitare gli splendidi tesori naturalistici custoditi in questo angolo estremo del nord del Piemonte.

Questo meraviglioso salto d’acqua sarà la cornice naturale, per il quarto anno consecutivo, dello spettacolo inaugurale (fuori concorso) di Fiori di Fuoco 2012, a cura della Parente Fireworks. Lo spettacolo verrà realizzato nel rispetto della fauna locale, grazie ad effetti pirotecnici più silenziosi, che lasceranno spazio a suggestivi giochi di luci e colori, magistralmente coordinati con emozionanti colonne sonore.

Riconfermati anche per questa edizione i bus che permetteranno di raggiungere, con partenze da diverse località dell'alto Novarese e del VCO, le alte quote della Valle Formazza, informazioni e prenotazioni online su www.distrettolaghi.it: questo è l'unico servizio di trasporto che raggiungerà la Cascata del Toce. Chi non sceglierà i bus potrà raggiungere la Cascata del Toce a piedi con una camminata di circa 40 minuti.

Nel pomeriggio di sabato 28, ai piedi della Cascata del Toce, anche Radio Number One seguirà l'evento inaugurale di Fiori di Fuoco, con animazioni, giochi e tanta musica. In diretta da Formazza la radio più ascoltata del nord Italia farà da vetrina al nostro territorio ed all'evento più pirotecnico dell'estate 2012.

Il 28 luglio Formazza, grazie alla collaborazione con Enel e Snam Rete Gas, tornerà a celebrare la Giornata dell'Energia. Apertura straordinaria della Centrale Idroelettrica di Ponte, tutta da scoprire, dalle ore 14.00 alle 18.00. Sempre nel pomeriggio di sabato 28 luglio, sarà possibile visitare anche il Museo Casa Forte di Formazza, ospitato in un pregevole edificio del XVI secolo. Orario visite 15.30 - 17.30.

Il 29 luglio tradizionale festa di mezza estate con mercatini dell'artigianato locale. Dalle 9 alle 19 in frazione Valdo. Per ulteriori informazioni: 0324 63059
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Ossola
12/12/2016 - Incendio nel Parco Nazionale Val Grande - Video
11/12/2016 - A fuoco il bivacco all'Alpe Vald
05/12/2016 - LetterAltura a "Leggere le montagne"
07/11/2016 - Salviamo il Paesaggio Valdossola: Interconnector opzione zero
19/08/2016 - Comunicato stampa della Lega Nord sull'aggressione di Villadossola
Ossola - Eventi
29/12/2015 - "Il Toro nell’anima. Emozioni e ricordi della provincia Granata"
27/10/2015 - Visite guidate gratuite alle centrali di Verampio e Crego
07/08/2015 - Trek CIELI LIBERI per un'Ossola senza mega-elettrodotti
29/07/2015 - Vette d'artificio 2015 - inaugurazione posticipata
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti