Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Alpini sez. Intra donano ecografo al Castelli

La cerimonia di consegna si svolgerà sabato 20 settembre alle ore 10.30 nel Reparto di Chirurgia Vascolare. I fondi sono stati raccolti grazie all’"Operazione Stelle Alpine".
Verbania
Alpini sez. Intra donano ecografo al Castelli
Il cuore grande degli Alpini ha fatto centro una volta di più. Le Penne Nere della Sezione INTRA si preparano infatti a fare un grande dono all’Ospedale Castelli di Verbania e quindi a tutti i cittadini della Provincia e non solo.

Nel corso dell’«Operazione Stella Alpina» proposta ai Gruppi della Sezione e alla cittadinanza nelle scorse settimane, infatti, sono stati raccolti i fondi necessari per acquistare un Ecografo MyLab23 con sonda e stampante che verrà donato alla ASL del VCO e sarà destinato al reparto di Chirurgia Generale e Vascolare diretto dal Prof. Francesco Arceci.

Grazie a questa modernissima apparecchiatura, i sanitari saranno in grado di effettuare diagnosi più accurate in particolare per quel che riguarda esami addominali, vascolari e di parti superficiali, strutture muscolo-tendinee, ostetricia e ginecologia. A beneficiare di questa nuova apparecchiatura, naturalmente, saranno tutti i pazienti dell’Ospedale Castelli.

La cerimonia ufficiale di consegna del Ecografo MyLab23 si svolgerà sabato 20 settembre alle ore 10.30 proprio nel reparto di Chirurgia Generale e Vascolare dell’Ospedale Castelli alla presenza dei responsabili sanitari della Asl VCO, delle autorità civili e naturalmente degli Alpini della Sezione Intra, guidati dal loro presidente Giampiero Maggioni.

Ancora una volta, quindi, gli Alpini della Sezione Intra confermano il loro impegno a favore del territorio e proseguono nel loro impegno che li vede da sempre attivi nelle nostre zone, prima come militari ed oggi come membri attivi di una Associazione più che mai radicata e attenta alle esigenze di chi ha bisogno d’aiuto.



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lady oscar w gli alpini
lady oscar
12 Settembre 2014 - 13:32
 
Grazie. Grazie Dell allegria delle vostre feste, grazie delle visite che fate nelle scuole, grazie delle offerte che fate. Un alpino e' a disposizione degli altri x tutta la vita.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
27/03/2017 - LibriNews: "Riccardin dal ciuffo"
27/03/2017 - Proseguono i lavori per la bonifica della discarica a Cavandone
27/03/2017 - Interruzione dell'energia elettrica via Restellini
27/03/2017 - Metti una sera al cinema - Les Souvenirs
27/03/2017 - LegalNews: Locazioni commerciali e indennità di avviamento
Verbania - Eventi
25/03/2017 - “Fondo di solidarietà per la casa”
24/03/2017 - Camelie nel Piatto e in Musica
24/03/2017 - “Una Linea chiamata Cadorna”
24/03/2017 - "La figura femminile da Ranzoni a Tozzi e Sironi"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti