Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Parcheggio ospedale 1°lotto terminato

Sono ormai quasi del tutto ultimati i lavori del primo lotto del parcheggio dell’ospedale di Verbania. Da questa settimana è cresciuta di 58 posti auto, più una decina per le moto, l’offerta di parcheggi tra le vie Fiume e Zara.
Verbania
Parcheggio ospedale 1°lotto terminato
L’intervento, inserito in un progetto più ampio destinato a concludersi con la sopraelevazione del posteggio a fianco di via dei Cappuccini, ha “raddrizzato” via Fiume liberando spazi di sosta in entrambe le direzioni, razionalizzato l’area giochi e accresciuto la dotazione di stalli liberi in una zona dove da sempre la richiesta è alta.

«I lavori sono finiti al 98% – conferma l’assessore ai Lavori pubblici, Sergio Pella –. Devono essere sistemati alcuni particolari per i quali abbiamo già sollecitato la ditta appaltatrice. La fruizione è comunque piena già da adesso. Mi preme sottolineare che il cantiere s’è svolto a tempi di record e i disagi alla viabilità sono stati minimi».

Disagi in parte risolti con l’istituzione di un senso unico temporaneo in via Zara, la creazione dell’anello corso Nazioni Unite-via Fiume-via Zara. «Continueremo a concedere la parte di carreggiata rimasta libera in via Zara come parcheggio – conferma l’assessore alla Viabilità, Gian Maria Vincenzi –. Non ci sono problemi di traffico e sopperiamo all’indisponibilità temporanea del parcheggio in fase di sopraelevazione».

Per quest’ultimo si ipotizza ancora qualche mese di cantiere. «I tempi di realizzazione sono in anticipo sul programma – conferma il sindaco Marco Zacchera – e una volta esauriti i due lotti avremo fornito una risposta chiara e tangibile alla richiesta di posti auto.

Intanto posso annunciare che con una variante al progetto abbiamo recuperato tre piante di alto fusto a lato del condominio di Via Fiume che in un primo tempo dovevano essere abbattute. In via Fiume le piante abbattute sono state sostituite, anche in numero maggiore, da più di venti frassini di dimensioni considerevoli. C’è attenzione alle esigenze degli automobilisti ma anche al decoro e al verde pubblico».
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
18/01/2017 - Assemblea Congressuale Auser Verbania
18/01/2017 - Costa su revoca finanziamenti Fondazione Cariplo
18/01/2017 - "Cittadini con Voi" e "Sinistra & Ambiente" fanno il punto
18/01/2017 - Metti una sera al cinema speciale Cinegusto - Red Obsession
18/01/2017 - PsicoNews: Che tristezza il giorno più triste dell’anno!
Verbania - Cronaca
17/01/2017 - Hacker sul sito della provincia
17/01/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Ovest
17/01/2017 - Carabinieri: controlli e fermi per stupefacenti
17/01/2017 - Appalti vinti ma fisco evaso
17/01/2017 - Offerte di lavoro del 16/01/2017
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti