Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S sulla Beata Giovannina

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Movimento 5 Stelle Verbania, sul controverso tema della spiaggia Beata Giovannina dal titolo "Inutile nascondere 'la sabbia' sotto il tappeto.
Verbania
M5S sulla Beata Giovannina
Mentre lunedì mattina usciva il comunicato del PD riguardo un lieve dietro front sulla posizione della Beata Giovannina, il M5S inoltrava un ODG per portare il Consiglio comunale a decidere sulle sorti di quella che a tutti gli effetti è una spiaggia pubblica. L’ODG riassume il lavoro di lunghi mesi di ricerche documentali ostacolate da chi amministra.

La vicenda narra di una spiaggia da riqualificare, per la quale regione e comune hanno speso 365.000€ (dato certo); successivamente un dirigente comunale, retribuito dai verbanesi, decide di metterla a bando per assegnarla in maniera esclusiva ad un solo verbanese, o meglio a lui e alla sua famiglia, poiché di fatto, nessuna attività è stata avviata.

Qualche cittadino se ne accorge, poiché il vincitore erige una recinzione degna di una fortezza intorno a quella spiaggia, quindi raccolte settecento firme, inoltra quattro domande al commissario.

Il commissario chiede al dirigente di rispondere alle quattro domande e nel contempo di trovare rimedio. Il dirigente asserisce che non si può usare l’area a terra come spiaggia perché non è compatibile con l’attività oggetto di quel bando da lui stesso redatto in maniera errata; nel frattempo emette un ordinanza per abbattere le opere abusive, e compone più relazioni per mediare tra il gestore che lamenta un uso esclusivo e la comunità che rivuole la sua spiaggia.

Poi arriva l’intervento del vice commissario Basilicata che chiarisce che il dirigente non avrebbe potuto regolare l’asserita incompatibilità verso il gestore, ma qualsiasi decisione doveva protendere verso il bene comune (missiva 2 aprile 2014). Il Dirigente afferma che il suo agire rispecchiava un chiaro indirizzo politico e che qualora l’indirizzo politico fosse mutato, non avrebbe esitato a restituire la spiaggia annullando gli effetti della sua determina (missiva 16 aprile 2014).

Ed ecco arrivare il nuovo indirizzo politico che si traduce con un frase significativa : “ex spiaggia” (Marchonini 16 agosto 2014) ma poi nuovamente un altro indirizzo politico che inneggia alla vittoria: “il primo gradone alla comunità come solarium, ma divieto di balneazione” (Brezza 9 settembre 2014).

Tralasciando la spontanea curiosità di capire contro chi abbia vinto il consigliere Riccardo Brezza, torniamo al nostro fine ultimo: restituire la spiaggia della Beata Giovannina alla collettività, e per farlo serve l’appoggio di tutto il consiglio, che unito può fornire quel indirizzo politico tanto atteso dal Dirigente.

I Consiglieri Comunali, MoVimento 5 Stelle Verbania



54 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone 1ma ha senso parlare ancora di sinistra a Verbania?
renato brignone
15 Settembre 2014 - 11:11
 
Intorno a un tavolo si sono riuniti i rappresentanti di quella che vorrebbe essere la sinistra verbanese, e hanno discusso di molte cose. La maggioranza di questa "presunta sinistra" è maggioranza a Verbania, la minoranza (sempre riconducibile a quell'area) ha comunque votato il loro programma (che era un buon programma). La domanda a questo punto è: chi amministra Verbania? il centrosinistra o il Sindaco o i dirigenti?
I 5 stelle hanno fatto e stanno facendo (sempre quì a Verbania) un egregio lavoro, sempre puntuale e nel merito, un lavoro di controllo che mi piacerebbe pensare dovrebbe essere "preventivo", che non dovrebbe in condizioni di buona amministrazione, scoprire così tante falle... Allora faccio una proposta: si voti questo ODG perchè è a tutela e vantaggio dei cittadini verbanesi, si affrontino a viso aperto le altre criticità che da "amministrative" stanno prepotentemente diventando politiche (CEM, piscina, spiagge, canile...) e cominci quella stagione di collaborazione tanto annunciata e mai partita. Io che non mi riconosco in questa sinistra lo riterrei semplicemente "buon senso", ma per chi ancora si ritiene di sinistra mi sembrerebbe un approccio a cui è difficile dire di no, o sbaglio?
Vedi il profilo di Lochness Richiesta ....
Lochness
15 Settembre 2014 - 15:46
 
Trattandosi di fatto di estrema gravità, richiedo agli estensori del comunicato di precisare cosa intendono là quando affermano di aver effettuato "ricerche documentali ostacolate da chi amministra" ... Ostacolate come? Da chi?
Vedi il profilo di lady oscar il dirigente
lady oscar
15 Settembre 2014 - 15:55
 
Il dirigente, il dirigente..... Nome e cognome di tutti e del dirigente si ha paura a farlo????? E' sempre uno o se ne sono alternati diversi nella vicenda?
Vedi il profilo di L'Innominato 1Tanto atteso? Non credo...
L'Innominato
15 Settembre 2014 - 17:02
 
...che un indirizzo politico sia tanto auspicato dal "Dirigente" (innominato), è stata proprio l'assoluta assenza di indirizzi, il "vuoto pneumatico" che la Giunta Zacchera ha creato (e la Giunta Marchionini sta mantenendo accuratamente...), a consentire che un funzionario si sia potuto appropriare di ruoli NON SUOI!
E Parachini comunque dove stava nel frattempo? O è successo tutto durante la gestione commissariale?


P.s: l'immagine del tavolo dei rappresentanti della "sinistra" è emblematicamente devastante. Così disadorna e sgangherata, rende purtroppo visivamente l'idea di come il "renzismo" stia completando l'opera del ventennio berlusconiano... :-(
Vedi il profilo di cesare 1Dirigente promosso subito,senza esami
cesare
15 Settembre 2014 - 18:23
 
Si tratta del dirigente subito promosso dalla sindachessa . Frettolosa promozione per quali meriti ? Possibile che un sindaco appena eletto , senza ben conoscere situazioni e professionalità dei singoli proceda con " urgenza" a cambiamenti e promozioni ? A mio parere , magari mi sbaglio ma... , sembra quasi che tutto fosse già preparato nel periodo pre-elettorale! Sarebbe un segno di molta superficialità in quanto la nuova maggioranza non poteva conoscere la professionalità dei singoli . Perchè non attendere e meglio valutare la professionalità dei singoli ?
Troppa , troppa premura e così la sindachessa andrà a sbattere , ovviamente dovrà fare retromarcia , come al solito.
Vedi il profilo di robi Il vuoto pentastellato
robi
15 Settembre 2014 - 18:45
 
Mi piacerebbe che il concetto di vuoto richiami quello spirituale di vacuità del buddismo, ma in realtà il comuncato delle stelline esprime, come sempre, vuoto pneumatico, ovvero carenza di contenuto e di motivazione. Pare una favola: la "vicenda narra"....che scivola del poliziesco con "Il commissario chiede". La conclusione è sempre quella. Quale? boh. Un ODG che presumo non abbia il benchè minimo riflesso sulla vicenda. Se i 5 stelle hanno verificato durante la loro...ricerca che l'atto sia illegittimo e dunque nullo o viziato e dunque annullabile, facciano ricorso amministrativo. Non ci si basa su scontro ideologici e sui sentito dire, ma sui fatti. Se al contario il ricorso è stato fatto mi rimangio tutto, buccia compresa. In tal caso voglio però sapere a chi e quando.
Grazie
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Robi, meglio i 5stelle
lupusinfabula
15 Settembre 2014 - 20:01
 
Meglio, molto meglio i 5stelle che coloro che sono saltati sul carro del vincitore! Misa, caro robi, che stavolta ti sei invaghito della persona sbagliata.....
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Ho avuto la stessa impressione
lupusinfabula
15 Settembre 2014 - 20:08
 
Guardando la foto ho avuto la stessa impressione dell'Innominato: non l' avevo detto perchè pensavo fosse un'impressione solo mia, ma guardateli bene: vi sembra un gruppo affiatato? L'uomo dell'"Avanti!" guarda nel vuoto con un'espressione indefinibile, un'altro si tiene la testa e nasconde la faccia; Montani finge di prendere appunti come tutti quelli che nelle riunioni ci sono cntrovoglia e si annoiano; La signora, che non consosco, ha una faccia più atterrita che accigliata; l'ultimo del tavolo sorride beato al nulla di fronte a se; in disparte Bava li guarda tutti e sogghigna....volpone!
Vedi il profilo di paolino istruzioni per l'uso
paolino
15 Settembre 2014 - 20:34
 
negli USA,i libretti di istruzioni per l'uso di un articolo devono essere "a prova di scimmia",ovvero talmente chiari e semplici che anche una scimmia deve poterli capire.
questa vicenda è a prova di scimmia,365mila euro NOSTRI sono stati spesi a vantaggio di uno solo,e voler fare chiarezza su questa cosa,magari provando a recuperare quel che ci spetta (se ci spetta,beninteso) è interesse della comunità.
chi non lo capisce o è in malafede o sta sotto la scimmia.
Vedi il profilo di Annes X robi
Annes
15 Settembre 2014 - 22:19
 
Ma le pare che un comune e un suo dirigente possano emanare un provvedimento nullo??
se solo la gente sapesse come si fa a fare un ricorso al TAR.....e soprattutto il TAR non compensasse sempre le spesa ma le mettesse a carico del soccombente sa quanti ricorsi ci sarebbero?? Decine....perché le assicuro che sono molti gli atti che si potrebbero annullare per vizio.
Saluti
PS: riguardo al lavoro dei M5S, beh c'è da sperare che continuino così.
Alzino i tappeti e aprano gli armadi per vedere cosa ci hanno messo sotto dal '46 ad oggi.
Vedi il profilo di robi Appunto
robi
16 Settembre 2014 - 07:42
 
Nessun invaghimento Lupus, solo la mia opinione su quello che sta accadendo. Sono e rimango di destra, forse più di quanto immagini. In quanto ai provvedimenti nulli, certo che si possono emanare! Altrimenti non potrebbero neppure essere considerati nulli. Se dopo sono considerati nulli la loro inefficacia parte dal momento dell'emanazione. Come se non fossero esistiti. Ricorrere al TAR non è così difficile, ma evidentemente non solo la gente comune non lo sa fare, ma neppure i nostri rappresentanti politici. In quanto ai 5 stelle il mio giudizio rimane quello originario di quando è nato il movimento. Il vuoto urlato.
Vedi il profilo di Alberto spiaggia Beata
Alberto
16 Settembre 2014 - 09:28
 
Altro che Beata, Giovannina sarà incacchiata come una bestia.
Battuta a parte, la vicenda di questa spiaggia ha dell'incredibile e più incredibili sono gli amministratori; allora, andiamo con ordine, chi è la proprietà del posto e chi ha investito per la trasformazione, il Comune cioè il popolo verbanese, perfetto fin qui tutto chiaro; veniamo ora al bando il, chi ha partecipato ha rispettato tutti i parametri previsti? secondo quanto apparso nelle scorse settimane non sembra proprio, al momento della presentazione della domanda non tutti i requisiti previsti dal bando sono stati rispettati.
In definitiva, a fronte di questo particolare di non poco conto, il Comune, cioè il popolo verbanese, in qualità di proprietario, ha tutti i diritti di annullare l'assegnazione e rientrare in possesso del bene e decidere di assegnarlo, cambiando la destinazione a spiaggia (CHE E' LA SUA NATURALE DEFINIZIONE E DESTINAZIONE, CAPITO SIGG.RI AMMINISTRATORI?).
Adesso ditemi, dove stanno i problemi relativi a questa beata spiaggia che affliggono questa bella gente che si perde settimane e mesi interi per discutere cosa fare di una soluzione già scritta?
Vedi il profilo di Don unico vero cambiamento
Don
16 Settembre 2014 - 09:32
 
Se la politica non avesse toccato il punto più basso (spero non vi siano altri livelli), i 5 stelle non sarebbero nati
Vedi il profilo di virgilio disappunto!
virgilio
16 Settembre 2014 - 09:34
 
Plaudo alla tenacia dei giovani 5stelle e non certo a chi cerca di fermarli. Il ricorso al TAR deve essere fatto entro termini brevi ed è costoso. Poi naturalmente bisogna avere la documentazione in mano. Mi pare di capire che il famoso dirigente e chi per lui ha ostacolato e continua ad ostacolare l'acquisizione della documentazione. Mi chiedo come poteva essere fatto il ricorso, se non veniva messa a disposizione la documentazione? Parecchie determine pubblicate sono illegittime e dimostrano che il dirigente ha sempre gestito il comune a suo piacimento. Mi meraviglio del sindaco "decisionista" come suole definirsi, che non intervenga e ponga fine a questo scempio. Forse decisionista per avallare le decisioni del dirigente? Spero di no, perché vuol dire che abbiamo sprecato i voti, a danno di tutti noi! Mi risulta che non sia stata presa una decisione contro il dirigente... determine invalide tuttora vigenti... la spiaggia beata giovannina uguale, canile uguale, porto uguale... Non mi pare che siano neppure state seguite le normative europee per i bandi e le assegnazioni... Ma fino a quando i consiglieri comunali accetteranno supinamente tale situazione? Ora pure è stata pure stipulata una convenzione con la clinica veterinaria per la cura dei cani del canile, stravolgendo la convenzione in essere con il precedente centro veterinario. Tale convenzione comporterà un ulteriore costo per il comune di Verbania, in quanto i farmaci saranno tutti a suo carico. Di ciò non è stato divulgato nulla, ma mi pare che anche tale decisione debba essere valutata adeguatamente da chi di dovere. Dovrebbero capire tutti, amministratori pubblici e dirigenti compresi, che non "giocano" col loro denaro, ma con il nostro e che la cittadinanza MERITA RISPETTO! Spero che qualcuno ponga fine a questo scempio! Grazie a chi vorrà intervenire.
Vedi il profilo di Guardiano del Faro Basta guardare la firma degli atti
Guardiano del Faro
16 Settembre 2014 - 10:58
 
Per avere il nome tanto invocato, è sufficiente leggere la firma sui documenti ufficiali. Qui, a titolo di esempio, allego quello relativo al porto, altra patata bollente, ma il dirigente è sempre quello.... Quanto ai ricorsi, occorre che l'attuale amministrazione abbia il coraggio di fare qualche passo indietro, di scontentare qualche amico, di fare giustizia. Per le opposizioni diventa un po' più complicato muoversi ma chissà...
Vedi il profilo di cesare VERGOGNA.
cesare
16 Settembre 2014 - 12:43
 
Dopo questo importante documento che mette in chiaro le singole responsabilità , dopo che la sindachessa ha convocato il concessionario esclusivamente per discutere sui prossimi anni di gestione,dopo che la sindachessa con TUTTA la sua maggioranza ha votato contro l'accertamento delle singole responsabilità,dopo che la sindachessa ha promosso il dirigente firmatario dell'ordinanza che ,per dimenticanza?, non ha trasmesso l'ordinanza alla Polizia municipale , posso solo dire VERGOGNA!! Bravi ragazzi di 5 Stelle e grazie .I cittadini devono conoscere tutti i fatti .
Vedi il profilo di Matteo VERGOGNA
Matteo
16 Settembre 2014 - 13:31
 
Ma che aspetta il Sindaco decisionista a porre fine a questo stillicidio di illegalità???? Meno male che c'è qualcuno che pensa alla città e purtroppo NON è la maggioranza!!
Vedi il profilo di lady oscar uhhhhhh ho visto il nome;!!!!
lady oscar
16 Settembre 2014 - 14:26
 
L innominabile ha un nome.
Vedi il profilo di Don Ha un nome e cognome
Don
16 Settembre 2014 - 15:57
 
Purtroppo non conosce vergogna, altrimenti avrebbe rassegnato le dimissioni, tanto a quanto pare leggendo i commenti su questo sito, non si troverebbe in mezzo a una strada con tutti i suoi incarichi
Vedi il profilo di vittorio vergogna!
vittorio
16 Settembre 2014 - 16:17
 
ma altrettanta vergogna dovrebbero provarla gli amministratori che non intervengono e che accettano tali negligenze! di solito chi sbaglia paga... e in questo caso... chi sbaglia viene premiato. Non è possibile tollerare oltre!!!!
Vedi il profilo di Verbanese imbruttito PD a casa, BRAVI 5stelle!!!!
Verbanese imbruttito
16 Settembre 2014 - 17:14
 
M5S vero cambiamento!!
Nel loro piccolo stanno facendo un gran lavoro.
Poche parole e molti fatti.
PD senza vergogna, attendo le dimissioni immediate di Brezza e perché no anche quelle del sindaco Marchionini che si dimostra non adatta al ruolo.
Vedi il profilo di renato brignone Aspetta il pd
renato brignone
16 Settembre 2014 - 17:18
 
Il sindaco attende che il pd decida che la misura è colma... E il pd ancora non decide.
Vedi il profilo di robi Contestazioni fuffa
robi
16 Settembre 2014 - 17:25
 
Chissà cosa pensano Sindaco e Giunta delle constestazioni che gi stanno piovendo addosso. Che tutta Verbania è contro? Noooooo. Solo le opposizioni che numericamente sono nettamente in inferiorità.Che Verbanianotizie è contro? Nooooooo. Che 4 o 5 affezionati della polemica riempiono di commenti feroci contro l'Amministrazione. In sostanza, non mi pare si preoccupino molto del polverone alzato ad arte, perchè credo che siano convinti che la gente normale, che magari non ha neppure internet, se ne sbatta di queste cose e consideri il loro operato buono. io penserei ad una seria campagna elettorale per le prossime elezioni, tra quattro anni e mezzo, giusto per non rimanere ancora in braghe di tela. E lo dico specialmente alla destra. Rifate tutto, perchè oggi come oggi la sconfitta è assicurata. Le altre opposizioni, compresi i 5 stelle, sono elettoralmente marginali.
Vedi il profilo di sibilla cumana ho letto sul sito del Comune di Verbania
sibilla cumana
16 Settembre 2014 - 17:35
 
il curriculum del dirigente del quale il Gardiano del FAro ha pubblicato un documento sottoscritto.
Diploma di Laurea in Architettura; manca il nome dell'Università e la votazione.
Lingue parlate: inglese a livello scolastico. Scarso per un tecnico del suo livello. Solo inglese?
Uso di strumenti tecnologici: pare davvero scarso per un tecnico c.s.
Per quanto riguarda le esperienze professionali e le attività svolte: a mio parere: tanto fumo e poco arrosto.
Senza offesa e senza voler sminuire alcuno.
Mi piacerebbe conoscere il parere di Robi che ringrazio in anticipo
Vedi il profilo di renato brignone Il politologo ha sentenziato :)
renato brignone
16 Settembre 2014 - 17:37
 
Ora che la destra ha deciso che il sindaco è il suo sindaco e che la sinistra ha deciso di non mettere un freno a nulla , finalmente il politologo di VN è felice... Ciao robi :)
Vedi il profilo di robi x Sibilla
robi
16 Settembre 2014 - 19:02
 
L'ho letto e mi pare abbia accumulato parecchia esperienza. Ripeto fino alla nausea. il Dirigente viene scelto dalla Giunta sulla base di vari criteri. Non credo che parlare fluentemente l'inglese serva per quel ruolo. Bastano i termini tecnici. Questa è una mia opinione.
Vedi il profilo di lady oscar esperienza?
lady oscar
16 Settembre 2014 - 19:21
 
Esperienza sta cippa. Avete intasato il blog con le lamentele al dirigente... Di cose non fatte, cose non dette, cose dimenticate, cose non viste, cose sbagliate.
Vedi il profilo di renato brignone esperienza
renato brignone
16 Settembre 2014 - 19:27
 
lady, ma sai quanta esperienza si è fatto... a spese nostre? e ora anche il Sindaco sta facendo esperienza ... a spese nostre, così per allontanarla da verbania stai certa che verrà promossa pure lei :-) mica tutti sanno riconoscere gli errori, alcuni continuano a "fare esperienza" ...
Vedi il profilo di lupusinfabula per Robi
lupusinfabula
16 Settembre 2014 - 20:05
 
Ok, la Marchionini è il tuo sindaco ideale: non capisco ma mi adeguo; ma difendere l'indifendibile mi sembra privo di senso.
Vedi il profilo di robi Io non mi adeguo all'intasamento
robi
16 Settembre 2014 - 20:41
 
Lady, secondo me è così, poi ciascuno tragga le proprie considerazioni. Lupus, il sindaco ideale potrei essere anch'io o magari tu, ma per quello che mi riguarda, per ora, mi piace questo, nonostante ovviamente non sia d'accordo con tutto, come l'ordinanza sugli animali dei circhi, la creazione della commissione per la tutela degli animali (come se non lo fossero abbastanza, spesso più degli uomini). Ma per il resto sono sostanzialmente d'accordo. Non mi pare vi siano cose indifendibili. Forse discutibili, ma non indifendibili. Te l'ho spiegato, mi piace il decisionismo, decidere e se necessario alzare la voce. Ho sentito pure troppe stro.nza.te. dai politici. Parole tante, fatti zero. E' del PD? Non mi interessa, anche fosse del movimento dell'ombrella. Sbaglia? Chi fa sbaglia, chi ciancia no. Preferisco chi sbaglia facendo a chi non sbaglia non facendo un ca.zzo.
Notte
Vedi il profilo di Annes Che supercazzola!!
Annes
16 Settembre 2014 - 21:06
 
Non basta fare o decidere....bisogna usare anche il cervello. Non necessariamente essere dei majorana ma usare buon senso e agire come " buon padre di famiglia". E pare che queste doti, tra i politicanti, siano in rapida estinzione.
Ci hanno sempre fatto credere che la politica è difficile e che governa lo è altrettanto. Non è così! Lo è semmai gestire il compromesso per mantenere lo status.
Vedi il profilo di Guardiano del Faro Umanamente dispiace ma...
Guardiano del Faro
16 Settembre 2014 - 22:14
 
...gli errori commessi da quel dirigente comunale sono veramente pesanti. In un mondo normale, non inquinato dal doppiopesismo della politica, che a Verbania promuove chi sbaglia, rischierebbe dalla lettera di biasimo al licenziamento. Se da un lato quindi rispetto le opinioni di tutti gli utenti, mi domando se l'attuale amministrazione non debba pensare di fare, veramente e finalmente, piazza pulita di tutte queste situazioni imbarazzanti e indifendibili. Proseguire con il muro di gomma eretto finora, oltre a danneggiare i cittadini, si rivelerà un boomerang per la signora Marchionini.
Vedi il profilo di mino delusione
mino
16 Settembre 2014 - 22:22
 
Domenica verso le 15 visto il tempo buono decido di andare a farmi una nuotatina e mi chiedo dove, mi viene in mente la tanto contesa spiaggia della Beata Giovannina poi penso sicuramente sarà pieni di amici e compagni e forse non trovo posto. Prima di scaricare ombrellone e sdraio dò una sbirciata e con sommo stupore.... non c'è nemmeno un cane. Allora mi sorge naturale una riflessione tutta la caciarra le offese e le insinuazioni a tizio caio e pure sempronio era solo un pretesto per mettere in cativa luce onesti cittadini e amministratori che non la pensano come loro. Gli ottocento giovani e forti dove sono andati a finire non erano a difesa della bandiera. Sembrava che se il sito diventava privato si sarebbero svenati sotto i portici del municipio. Adesso è aperto e non ci vanno forse aspettavano un invito e magari tarallucci e vino a spese del gestore naturalmente. Ma ormai il boccone è stato tolto dalla bocca del lupo cattivo (il gestore) staranno già pensando ognuno per i fatti suoi e aspettano una nuova occasione per mettere in atto la loro scenza.
Vedi il profilo di L'Innominato Mino hai fatto il bagnetto?
L'Innominato
17 Settembre 2014 - 10:41
 
Se ci sei riuscito, allora non è così impossibile la balneazione...
Però sappi che se ti sei tuffato dal pontile sei passibile di contravvenzione, stando così le cose...o meglio, stando così come i nostri "valenti" amministratori e funzionari comunali (presenti e passati) le hanno "incasinate".
Comunque #staisereno e #invacanzatranquillo, pensa a tutto SuperSilvia!! ;-)
Vedi il profilo di Annes x Mino
Annes
17 Settembre 2014 - 11:19
 
Offese/insinuazioni/.....pretesto.....cattiva luce.....onesti cittadini e amministratori?
Non sono offese ne insinuazioni.....ci sono le carte,a quanto pare, che possono dimostrare che non si tratta solamente di insinuazioni. Ergo anche ....pretesto...e cattiva luce.....decadono.
Riguardo agli onesti cittadini nulla dadire, ci mancherebbe....ma sui bravi amministratori, a questione punto avrei qualche dubbio.
Resto nel dubbio sul suo ruolo. Ora che si sa anche la cifra definitiva ( 365Mila) mi incuriosisce sempre più la sua ostinata difesa di questo incauto investimento di denaro pubblico (pure suo) che avrà, a questo punto, un rientro economico dopo circa 73 anni (allo stato contrattuale attuale). Non serve essere ne amici ne compagni per rendersi conto che qui si è fatta pipì fuori dal vaso.
Maah....la gente è proprio strana....
Vedi il profilo di vittorio soldi nostri
vittorio
17 Settembre 2014 - 12:15
 
Purtroppo il sindaco non risiede a Verbania e quindi... chi se ne importa dei nostri soldi...
Vedi il profilo di mino cara annes & co
mino
17 Settembre 2014 - 13:44
 
Ollora o ci fate o ci siete io dico al di là della ragione sullo sperpero di soldi per un posto che non ha nessuna attrazzione turistica e pure nascosto. Avete montato la polemica sul gestore e non su chi ha autorizzato la spesa di tutti quei soldi o forse a qualcuno interessava per altri motivi riprestinare quel sito a questa domanda forse qualcuno saprà rispondere.e fà il tonto. Per l'innominato sicuramente non è del posto altrimenti sarebbe informato che alla Beata ci andavano solo coppiette e altri personaggi che volevano restare invisibili per varie ragioni e un genitore intelligente non porterebbe mai un bimbo in un posto così pericoloso per la profondità dell'acqua.Ma parlare di certe cose con certa gente è come dare un biscotto all'asino. Non mi avete detto dove erano gli ottocento baldi cittadini Domenica conuna cosè bella giornata pensavo di trovarli tutti riuniti sulla loro magica spiaggia.
Vedi il profilo di renato brignone Mino ci fa
renato brignone
17 Settembre 2014 - 13:59
 
Ci spieghi lei il senso di riqualificare un'area pubblica spendendo così tanti soldi pubblici se non si voleva destinarla a un uso più intenso, più "pubblico" ? Gli 80 mila attendono la nuova stagione, senza recinzione e con la possibilità di fare il bagno... Sa, c'é gente che nuota benissimo anche dove non tocca :-)
Vedi il profilo di lupusinfabula per Mino
lupusinfabula
17 Settembre 2014 - 14:05
 
Scusi l'imnpertinenza, ma Lei che interesse ha a difendere con cotanto ardore ( e poca grammatica in verità) una cosa che invece raccoglie dissensi a destra ed a manca, sopra e sotto, dovunque e comunque la si giri o rigiri?
Vedi il profilo di lady oscar mino curi i suoi modi
lady oscar
17 Settembre 2014 - 14:18
 
A parte la grammatica, come dice lupus, di cui non mi curo, dovrebbe imparare a esprimere le sue opinioni senza offendere. Se ci riesce.
Vedi il profilo di Alberto x Mino
Alberto
17 Settembre 2014 - 14:40
 
Penso che lei, oltre a saper offendere le persone a pioggia, parla senza alcuna cognizione di logica.
Dietro alla vicenda Beata Giovannina c'è ben altro e molto più complicato di quello che si è sentito, che ne io ne lei potremo riuscire a risolvere con delle semplici affermazioni su questo blog.
Detto questo, il fatto che in quella spiaggia andavano le coppiette e che nessuno in questi giorni di bel tempo ha frequentato quel sito non sta a significare che le persone il problema di quell'area se lo sono dimenticato, anzi, ritengo che sia stato corretto stare alla larga dopo tutta la polemica attribuita a quella spiaggia e il by lime che si è creato dietro, penso che le persone con un po di buon senso hanno pensato di starne alla larga, non perchè sono una banda di asini ma per vedere come questa strana, incredibile e assurda storia andrà a finire.
Vedi il profilo di lady oscar dietro alla beata c'e ' di più.
lady oscar
17 Settembre 2014 - 14:54
 
Ci andassero in tre e' una questione di principio. E' stata ripristinata una cosa pubblica con soldi pubblici ed è stata data , senza nessuna logica commerciale, in gestione a perdere. Per non parlare di documenti e procedure (a sentir qui) discutibili.
Vedi il profilo di mino nessun coomento
mino
17 Settembre 2014 - 22:01
 
avete ragione voi i soldi spesi per quel pezzo di spiaggia sono un affare..... specie per l'appaltatore e l'appaltato. Per la mia grammatica dimentico qualcosa perchè scrivo veloce e non mi sevono lezioni da nessuno, ma se rispondete vuole dire che sono comprensibile al contrario di altri potrei dare scuola ma non servirebbe a molto. Io non ho interessi sulla cosa e il sigror intelligentone che sà nuotare parla a sproposito perchè il sito non è una spiaggia balneabile ma un molo da diporto, se poi penso oltretutto è parte di questa amministrazione il quadro è fin troppo chiaro. Criticare gli altri per nascondere le propie magagne è un classico di certa gente. Due domande che non troveranno sicuramente risposta la prima, ci sono altre spiaggie balneabili pubbliche con cancelli e nessuno ne parla (vostri amici?) la seconda se uno compera un capannone e spende 500.000 euro poi lo vuole affittare cosa deve chiedere 50.000 euro al mese per rientrare dell'investimento? Non arrampicatevi sugli specchi la colpa è soltanto dei signori che hanno autorizzato un simile sperpero di soldi pubblici in un posto inadatto allo scopo.State sempre più sereni.
Vedi il profilo di annes bella questa
annes
17 Settembre 2014 - 22:29
 
Con questa ultima considerazione ha messo la ciliegina sulla torta. Complimenti ora finalmente sappiamo con chi parliamo.
Secondo lei un imprenditore comprerebbe un capannone a 365.000 euro per poi affittarlo a 450 euro x mese? Ma chi è quello stordito....me lo faccia conoscere che ne avrei proprio bisogno. Ma anche se fosse come dice lei quel tizio avrà sicuramente un surplus di denaro che gli consente di non badare all'ammortamento quanto a conservare il valore del proprio gruzzolo e magari di incrementarlo con il valore dell'immobile stesso.
Provi a chiedere all'attuale concessionario (imprenditore) se sarebbe interessato all'acquisto della molo per 500mila (cifra d'occasione)! Sentiremo la pernacchia fino a cannobio.
Oltre al fatto che l'imprenditore può fare ciò che vuole con propri soldi.....la PA no....specie in casi come questi, dove i vantaggi per il cittadino sono nulli.
Vedi il profilo di mino come sempre
mino
18 Settembre 2014 - 10:10
 
l'invidia vi toglie la ragione e il pensiero è sempre uguale fare polemica per ogni cosa decisa da chi non la pensa come voi. Ma se vi informaste su quale sia il prezzo delle concessioni di altre spiaggie o locali demaniali e comunali capireste che il prezzo non è tanto fuori mercato. Un'altro particolare forse vi sfugge, una persona apre un'attività per fare profitto non per perderci, almeno questa dovrebbe essere la logica di buon senso poi come in tutte le attività c'è la concorrenza, in questo caso di Beata ne possiamo appaltare solo una allora ecco allora la soluzione giusta per i soliti faccinorosi.Mettere in piedi una contestazione attaccandosi a tutto pur far perdere tempo e denaro all'assegnatario e all' amministrazione comunale.
Vedi il profilo di lady oscar anche basta.
lady oscar
18 Settembre 2014 - 17:25
 
Direi che mino con la sua dialettica ci ha convinti. Adios
Vedi il profilo di mino x lady oscar
mino
18 Settembre 2014 - 17:45
 
sono contento di essere convincente........non ci sono valide ragioni per tutto sto casino......buona fortuna.
Vedi il profilo di annes X mino
annes
18 Settembre 2014 - 21:21
 
Lei è tutto tranne che convincente.
Piuttosto direi che il suo modo di scrivere e di esprimersi è molto simile, come in altri forum/blog, a quello di cosiddetto "troll".
Ovvero di colui che riceve preciso incarico per "fomentare" la discussione. Non altre soluzioni dopo aver letto la sua ultima.
Alla prossimaaaaa
Alegar
Vedi il profilo di mino inutile
mino
18 Settembre 2014 - 23:40
 
per la professoressa annes.... troll ci sarà lei perchè fomenta gli altri con delle critiche ignoranti.Scusi se non sono alla sua altezza. Vada avanti a guardare le telenovelas alla tv e non dia sentenze demenziali su persone che non conosce senza dubbio molto più intelligenti di lei. Non si preoccupi di replicare tanto si è già catalogata.
Vedi il profilo di Alberto Furlan x Mino
Alberto Furlan
19 Settembre 2014 - 08:50
 
Caro signor Mino, i commenti relativi a questo blog non sono: n'è polemica, n'è invidia, n'è tantomeno assenza di ragione e pensiero; sono considerazioni dettate da chi è stufo di vedere i propri denari gettati nel lavagione (per lei non indigeno è un detto intrese).
Senza ripetere di nuovo alcuni punti essenziali di questa vicenda tragicomica è comunque importante rimanere su dei paletti fissi: 1) quella è sempre stata un'area balneare, lo dimostra il fatto che per fare quel bando hanno cambiato la destinazione; 2) un Comune serio e attento ai bisogni e agli interessi del popolo, avrebbe chiesto a chi materialmente paga (noi cittadini), se fossimo stati d'accordo di pagare il rifacimento di un'area adibita a spiaggia per darla per anni e anni a un privato per fare attività proprie, non certo d'interesse comune; 3) in un Comune serio e sempre attento ai bisogni e agli interessi del popolo, avrebbe da subito vigilato e minuziosamente controllato se questo privato, alla presentazione della domanda del bando, avesse o no tutti requisiti richiesti, che, al dire di chi ha controllato al posto del Comune, questo signore non aveva.
Quindi, al di la delle sue machiavelliche esternazioni, se lei non ha focalizzato e capito il senso dei commenti, anche piuttosto accesi ma giustificati, degli amici che, sia nei precedenti articoli che in quello attuale, hanno detto sacrosante verità; o lei si diverte nel pizzicare per creare lo scontro o non ha ben capito il senso di tutta la problematica!
Vedi il profilo di mino strano
mino
19 Settembre 2014 - 13:42
 
ho risposto a certe persone eppure non hanno pubblicato nulla adesso ho conferma delle ideologie di chi scrive e di chi gestisce la bottega x alberto io sono verbanese da quattro generazioni tu non lo sò.
Vedi il profilo di Alberto Furlan X mino
Alberto Furlan
19 Settembre 2014 - 21:47
 
Purtroppo nella corsa alle generazioni le mie ahimè sono solo 3, però ho cercato, prima della delusione assoluta, di vivere la vita di questa città come se fosse la mia, portando anche importanti contributi d'immagine e d'importanza ancor oggi unici in europa.
Detto questo, ribadisco il concetto che tutti abbiamo il diritto (visto che paghiamo), di esprimere le nostre sacrosante idee; nel caso in questione, gli amministratori, avrebbero dovuto annullare l'intero bando perché non c'erano i presupposti legali (mancavano requisiti previsti dal bando) per portare avanti l'assegnazione e, fare un referendum cittadino per sapere l'opinione di tutti.
Non penso ci sia altro da aggiungere tranne che liberali esternazioni a titolo gratuito che con il tema del blog c'entrano forse un po' poco.
Vedi il profilo di VerbaniaNotizie 1Commenti bloccati
VerbaniaNotizie
19 Settembre 2014 - 23:31
 
Come sempre, lungi da noi voler fare polemiche, tuttavia invitiamo tutti a non vedere complotti dove non ve ne è nemmeno l'ombra.

Nel caso specifico del commento bloccato, gentile Sig. Mino, la spiegazione è molto più semplice, il filtro automatico che intercetta eventuali "parolacce" ha bloccato il commento.

Il sistema, automaticamente registra il commento, ma lo tiene bloccato anche per ragioni di sicurezza (come abbiamo più volte piegato), in quanto potrebbe essere frutto di software automatizzati che riempiono di spam ( spesso volgari ) i blog.

Quindi il commento resta bloccato in attesa di un controllo umano. Come abbiamo più volte spiegato, il blog è gestito nel tempo libero da pochi volontari, non abbiamo quindi la possibilità di essere presenti sempre per controllare in tempo reale i commenti bloccati.

E come si può notare dall'ora in cui rispondiamo, spesso tali controlli vengono effettuati nelle ore notturne, nel caso specifico il commento ieri ci era sfuggito, oltre al lavoro dei post, dobbiamo processare alcuni giorni punte di 100 commenti.

Abbiamo provveduto a sbloccarlo da qualche minuto, anche se, anche lei rileggendolo concorderà che il commento non è, come capita spesso non solo a lei, in tema o utile ad una discussione costruttiva. Infine ci pernetta di far notare che nel sudetto commento non ci pare di ravvedere contenuti tali da doverlo nascodere al pubblico.

Quindi, invitiamo come sepre tutti qualora vi fossero dubbi, o domande, a contattarci, il più celermente possibile forniremo come nostra abitudine tutte le spiegazioni, che spesso sono molto più semplici di quello che potrebbe sembrare.

Grazie dell'attenzione!




Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
26/03/2017 - Il Verbania perde in casa
26/03/2017 - Paffoni vittoria su Gessi
26/03/2017 - Una Verbania Possibile: segnalazioni e determine
26/03/2017 - Spazio Bimbi: Quando è il corpo a parlare
25/03/2017 - Forza Italia Vco: rivalutare le gallerie sulla SS34
Verbania - Politica
25/03/2017 - Ferrari aderisce ad Articolo 1
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti