Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

La risposta del Sindaco, sull'ex Camera del Lavoro

Dopo la consegna delle firme raccolte dall’iniziativa di Livio Serafini, residente in Sassonia ed ex presidente della Circoscrizione Intra, per chiedere al Comune un intervento contro il degrado della ex Camera del Lavoro in piazza Fratelli Bandiera a Intra, è arrivata la risposta del sindaco.
Verbania
La risposta del Sindaco, sull'ex Camera del Lavoro
Recapitata via posta a ciascuno degli oltre 800 firmatari della petizione. “Credo che il problema da voi sollevato sia serio e condivisibile – scrive Zacchera -, ma ci tengo a sottolineare che questa amministrazione lo sta già da tempo tenendo in considerazione”. Spiega il sindaco: “E’ stata da tempo ultimata e finanziata la progettazione esecutiva per la ristrutturazione dell’immobile che, vincolato dalle passate amministrazioni dal punto di vista storico ambientale, a mio parere con poca logica visto che non ha nessun pregio particolare, per essere ora sistemato impone però interventi ben più costosi e di poca pratica utilità vista la conformazione dell’edificio”. Un percorso che la crisi economica non facilita, come aggiunge Zacchera, che sottolinea di essere d’accordo sull’importanza di mantenere il decoro e la pulizia dell’area, ma che ‘è “qualche perplessità sull’urgenza di una sua ristrutturazione edilizia in tempi di difficoltà finanziare, mentre diverso sarebbe il suo inserimento in un progetto più generale, che c’è già in linea di massima”, con parcheggio sotterraneo, e la realizzazione di un edificio che sia collegato con una galleria di vetro alla Camera del Lavoro. L’edificio, come auspicato dal sindaco già in passato, dovrebbe ospitare le Poste e alcuni uffici dell’Asl. Il tutto da realizzare con una sinergia pubblico-privato. Secondo Zacchera però è costante lo scontro con le “ben note polemiche cittadine”, mentre un pronto avvio del cantiere del Centro Eventi solleciterebbe investimenti di privati in città.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
20/07/2017 - Forza Italia: Distretto turistico, ultima chiamata
20/07/2017 - I Concerti Ciani: quinto appuntamento
20/07/2017 - "La febbre del sabato sera"
20/07/2017 - "Banche in liquidazione …e ora?"
19/07/2017 - Verbania Street ART: aggiunta una data
Verbania - Politica
19/07/2017 - Incontro su fusione Verbania Cossogno
19/07/2017 - Una Verbania Possibile su dimissioni Abbiati
19/07/2017 - M5S su dimissioni Abbiati
18/07/2017 - FDI AN su dimissioni Abbiati
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti