Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Verbania e Milano insieme per Editoria & Giardini

Martedì 16 settembre alla Ex Fornace in Alzaia Naviglio Pavese, nel caratteristico salotto milanese della Zona 6, si è tenuta la presentazione di Editoria & Giardini.
Verbania
Verbania e Milano insieme per Editoria & Giardini
L'esordio di una collaborazione tra i due Comuni sotto i riflettori di Expo 2015 che tra qualche mese si accenderanno sull’Esposizione Universale. In questa occasione in primo piano la 12° edizione del nostro Salone del Libro insieme con l’intenzione della Città di Verbania di essere ben presente nel corso di Expo 2015.

A Monica Abbiati, Assessore del Comune di Verbania con deleghe al Turismo, Cultura e Expo 2015 il compito di governare l’incontro con i giornalisti, coinvolgendo nella conversazione i protagonisti principali di questa ‘liaison’ verbano-meneghina.

L’Assessore alle Attività Produttive, Commercio e Turismo del Comune di Milano, Franco D’Alfonso: «Editoria & Giardini è una manifestazione che si pone come vero e proprio ponte ‘verde’ tra due importanti realtà, Milano e Verbania, che vogliono incrementare la propria offerta turistica puntando sulla reciproca collaborazione. Il territorio del Verbano, insieme a quello milanese, può rappresentare il paradigma migliore per un nuovo e contemporaneo Grand Tour che unisce arte, cultura e natura permettendo nei fatti ai molti turisti italiani e stranieri attesi per Expo di realizzare un incontro autentico con il paesaggio».

A seguire gli interventi del Presidente di Zona 6, Gabriele Rabaiotti, il direttore dei Giardini di Villa Taranto Roberto Ferrari ed infine il Presidente della Camera di Commercio del VCO, Cesare Goggio: «Questo spazio e le iniziative che realizzeremo per valorizzare tutti i nostri settori produttivi e commerciali in ambito Expo 2015, saranno l’occasione per presentarci come un territorio unito capace di rendere visibili in modo integrato tutte le sue risorse».

Molto soddisfatto dell'incontro l'assessore Abbiati: «Questa collaborazione con Milano, rappresenta una grande opportunità per Verbania, sia per la visibilità che ne deriveremo nei prossimi mesi, che per la possibilità di sfruttarla, soprattutto per costruire delle reti con tutte le nostre eccellenze che promuovano in modo efficace il nostro patrimonio. La bellezza del nostro lago, del nostro paesaggio e del nostro patrimonio culturale sono evidenti, sta a noi riuscire a costruire un sistema in grado di valorizzarli, ed è importante farlo con la collaborazione di tutti».


Foto:
n° 1: vista esterna dell Ex Fornace
n° 2: intervento del Presidente di Zona 6
n° 3: sn Monica Abbiati, ds Franco D’Alfonso
n° 4: Monica Abbiati al microfono
n° 5: Cesare Goggio al microfono
n° 6: I protagonisti dell’incontro con i giornalisti
n° 7: da sn Franco D’Alfonso, Monica Abbiati, Cesare Goggio.
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4
Immagine 5
Immagine 6
Immagine 7



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
25/07/2017 - Offerte di lavoro del 25/07/2017
24/07/2017 - Pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni: bene Verbania
24/07/2017 - Lega Nord su Commissione Urbanistica
24/07/2017 - Sicurezza in città: maggiore presenza della Polizia Locale
24/07/2017 - Cinema sotto le stelle: "Forza Maggiore"
Verbania - Politica
23/07/2017 - FDI AN risponde al PD su Commissione Urbanistica
22/07/2017 - Per lo stadio Pedroli nessun rischio
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti