Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Ornavasso : Sport

Ornavasso Volley il punto di Guidetti

Quando ormai sono passate circa due settimane dall’inizio della preparazione della stagione 2014/2015, Ettore Guidetti, tecnico della Pallavolo Ornavasso, fa il punto della situazione su questa prima parte di lavoro.
Ornavasso
Ornavasso Volley il punto di Guidetti
Dopo aver affiancato coach Lorenzetti lo scorso anno sulla panchina di Casa Modena, Guidetti è ritornato su una panchina di un club femminile.

“Le ragazze mi sono sembrate fin da subito delle grandi lavoratrici e delle grandi professioniste. Insieme al direttore sportivo Antonio Vagliengo siamo riusciti a creare il giusto mix tra esperienza e gioventù. Ora siamo solamente all’inizio ma sono molto fiducioso perché queste ragazze sono determinate e molto dedite al lavoro. La cosa importante ovviamente è continuare ad allenarci duramente in vista del campionato”.

Una nuova avventura che dunque è iniziata con il piglio giusto.

“L’esperienza qui a Castelletto Ticino è cominciata nel migliore dei modi. L’ambiente in cui stiamo lavorando è perfetto e la collaborazione con tutti i membri dello staff è massima . Il PalAmico, dove la squadra sta svolgendo gli allenamenti, e la sala pesi sono ambienti ideali per potersi preparare nel migliore dei modi. Senza dimenticarci che l’apporto da parte delle istituzioni locali e da parte dei cittadini di Castelletto è grandissimo.

Un modenese sulle rive del Lago Maggiore. Quali sono le prime impressioni su Castelletto sopra Ticino?

“La mia ultima esperienza in Piemonte è stata a Chieri ma Castelletto è un posto altrettanto stupendo. Mi trovo molto bene e sono rimasto colpito dal calore che i nostri tifosi ci stanno dimostrando. In questi giorni molti giovani del posto e non solo si stanno avvicinando alla squadra. Questo non può che essere uno stimolo per far bene.

Il 27 ottobre si comincia a fare sul serio con la 35° edizione del “Trofeo Mimmo Bellomo”. Una kermesse alla quale, oltre la Pallavolo Ornavasso, parteciperanno altri tre club di Serie A1 femminile (Foppapedretti Bergamo, Igor Gorgonzola Novara e Unendo Yamamay Busto Arsizio).

“Un torneo importante in cui certamente cercheremo di far bene. Ora ci stiamo allenando sodo nonostante manchino ancora Arielle Wilson, Hayley Spelman, che raggiungeranno le compagne nei prossimi giorni, Lonnekke Sloetjes e Femke Stoltenborg che invece sono impegnate con la nazionale olandese in vista dei mondiali. Il gruppo è valido e la voglia di far bene è tantissima”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Ornavasso
14/04/2017 - Quatar Amis all'Usteria
30/03/2017 - "California Suite"
08/01/2017 - Temperature anomale?
30/10/2016 - Più di 2000€ da Mary Poppins per Rebecca
22/10/2016 - "Mary Poppins" per Rebecca
Ornavasso - Sport
24/04/2016 - Orna Trail vincono Brizio e Berlinghieri
09/12/2015 - Circuito di Minivolley - CSI Verbania
29/11/2015 - Verbania 1959 sconfitta casalinga
04/10/2015 - Verbania 1959 pari casalingo
13/09/2015 - Verbania 1959 seconda vittoria
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti