Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Canton Ticino : Cronaca

Sveva Pia La Terza vince StarsVoices 2014

Grande successo di pubblico al Teatro di Locarno, dove sabato 20 settembre in serata si è svolta la terza edizione della finalissima di starsvoices, il concorso canoro internazionale che ha visto sfidarsi sul palco del Teatro di Locarno 24 finalisti in provenienza da 9 nazioni.

Canton Ticino
Sveva Pia La Terza vince StarsVoices 2014
Una sfida che si è svolta in un ambiente estremamente gioioso in cui la vera musa ispiratrice è stata la musica. Un linguaggio universale, che avvicina le cultura, travalica i confini e permette a tutti di comunicare senza barriere.

Una serata piena di emozioni per i giovani artisti e le giovani artiste potersi esibire in un clima come quello assicurato anche in questa terza edizione dall’organizzazione di starsvoices, è senza dubbio un grande valore e un’esperienza positiva.

Anche i qualificatissimi ospiti, hanno fatto la loro parte, portando un contributo molto gradito al successo della manifestazione, che anno dopo anno diventa più solida ed apprezzata. All’evento ha preso parte anche il ministro della cultura del canton Ticino Manuele Bertoli, segno tangibile dell’importanza che manifestazioni come queste offrono all’educazione dei giovani e al loro avvicinamento ad espressioni artistiche che contribuiscono a crescita e a sviluppo personale.

Giuria proveniente da 6 nazioni oltre al premio speciale Giuria Giovani con i Sinplus. È la giuria internazionale composta da 7 professionisti del settore e in rappresentanza di 6 nazioni (Svizzera, Italia, Slovakia, Polonia, Ucraina e Georgia) che hanno decretato le stelle che ora brillano nel firmamento di “starsvoices 2014”. Oltre ai premi della giuria internazionale, anche quest’anno è stato assegnato il premio della giuria giovani, presieduta dai Sinplus, la band di casa nostra composta dai fratelli Ivan e Gabriel Broggini che ha ormai spiccato il volo sulle scene internazionali, raccogliendo notevoli consensi.

Non hanno mancato gli ospiti di prestigio, tra cui: il gruppo di danza Splash, campione svizzero in carica di Hip Hop, Federico Soldati, il mentalista di fama internazionale che ha fatto stupire il pubblico con le sue capacità.

Starsvoices è un festival unico nel suo genere in tutta la svizzera. L’evento è stato condotto in Italiano da Armando Madella ed Inglese da Samuela Baratella.

CASTING 2015
Le iscrizioni per i casting 2015 iniziono a partire del 14 ottobre 2014 sul sito www.starsvoices.ch

LISTA VINCITORI

Premio Grand Prix starsvoices 2014:
Sveva Pia La Terza – Italia !

Premio speciale giuria giovani:
Luca Tarqua – Svizzera !

Premio Miglior Testo Brani inediti starsvoices 2014:
Massimo Froio –Italia “Con un Filo di Voce” interpretato da Anja Veterova – Macedonia !

Premio Miglior composizione musicale inediti starsvoices 2014:
Ivan Pevv – Bulgaria “Camino” interpretato da Denitsa Vassileva – Bulgaria !

Vincitori categoria giovani:
1. Solomiya Mariya Zhekalo - Ukraina
2. Luca Tarqua – Svizzera
3. Anja Veterova - Macedonia !

Vincitori categoria ragazzi:
1. Anastasia Marino - Italia
2. Denitsa Vassileva – Bulgaria
3. Giusy Lo Sapio – Italia !

Vincitori categoria bambini:
1. Premio - Letizia Manzato – Svizzera
2. Premio Fabiana Offreda – Svizzera
3. Premio Daya Stilliyanova - Bulgaria
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti