Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Una Verbania Possibile sulle pratiche SUAP

Riceviamo e pubblichiamo, una nota sulla situazione SUAP per l'esposto in procura del dott. Zanetta, da parte di Una Verbania Possibile.
Verbania
Una Verbania Possibile sulle pratiche SUAP
Cosa succede a Verbania?

L’interpellanza presentata dal consigliere di maggioranza Di Gregorio relativa a spiegazioni mai fornite su alcune pratiche SAUP da parte del funzionario preposto e alla conseguente decisione dell’ex segretario comunale Corrado Zanetta di interessare nel merito la Procura della Repubblica non può che trovare la nostra condivisione.

Riteniamo assolutamente indispensabile che l’amministrazione fornisca dei riscontri convincenti per giustificare un atteggiamento di persistente latitanza dirigenziale che - lede il principio della trasparenza

- si configura come una prassi scorretta che non può sussistere all’interno di quelli che dovrebbero essere rapporti di sinergia e collaborazione tra uffici della pubblica amministrazione
- crea un danno erariale se è vero che l’evasione delle suddette procedure Suap, inerenti a cambi di destinazione d’uso, avrebbe permesso di introitare nelle casse comunali le somme relative agli oneri di urbanizzazione.

Si condivide altresì la scelta del dott. Zanetta, la cui competenza e ineccepibilità sono sempre state da noi apprezzate, che con sicura cognizione di causa ha affidato alla magistratura la verifica dell’incresciosa situazione venutasi a creare e che purtroppo si somma alla poca chiarezza con cui sono state gestite le vicende del canile e della Beata Giovannina.

Non avremmo mai pensato, all’indomani dell’insediamento della nuova amministrazione e dei propositi programmatici che assicuravano le buone pratiche nello snellimento e nella gestione delle pratiche amministrative, di doverci confrontare con procedure così poco lineari che si ripercuotono sulla credibilità di chi ci governa.

Una Verbania Possibile



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Ugo Lupo domande.....
Ugo Lupo
24 Settembre 2014 - 10:36
 
Prima domanda : Vorrei sapere cosa ha da dire in merito l'ex Assessore Paracchini , visto che era Sua responsabilità "vigilare" sull' proprio dirigente ? non c'era , dormiva , non sapeva?
Seconda domanda :Vorrei sapere quali provvedimenti vorrà prendere e cosa ha da dire in merito l'attuale assessore Iracà in merito all'operato del superdirigente che sembrerebbe negligente?
Terza domanda : dovremmo forse aspettare le determinazione della Magistratura per venire a capo di questa situazione?

Qualcuno mi faccia sapere...........
Ugo Lupo


Vedi il profilo di Lucio Perplessità !
Lucio
24 Settembre 2014 - 22:56
 
Anch'io gradirei sapere che cosa farà il sindaco e la giunta di fronte alle gravi negligenze emerse a carico del super dirigente... Verrà proposta una nuova promozione?
Vedi il profilo di albarosa beata giovannina
albarosa
28 Settembre 2014 - 22:35
 
Grazie a Di Gregorio e a tutta la minoranza che sta lavorando affinché la beata giovannina ritorni in uso a tutti. Voglio solo ricordare che le firme dei 700 sono state raccolte dal PD prima delle elezioni........ e ora il sindaco che in campagna elettorale aveva promesso di essere il sindaco di tutti, della trasparenza sugli atti cosa fa difende e promuove un funzionario che ne ha combinate tante. Ritengo che si dovrebbe fare un esposto alla Procura affinché verifichi gli appalti effettuati da tale funzionario.
Vedi il profilo di Lucio Trasparenza e legalità!
Lucio
28 Settembre 2014 - 23:39
 
Condivido l'ultimo commento. Mi pare il minimo che il sindaco, se vuole essere rispettata come tale e se mantiene quanto promesso in fase pre-elettorale, che chieda alla Procura di fare chiarezza su tutti gli atti emanati dal "super dirigente" e quindi intervenga x la revoca di quelli illegittimi e non conformi alle normative, tra cui la determina con cui è stata assegnata la gestione del canile ad una società privata (a fine di lucro). Se non lo fa, ne risponderà anche lei davanti alla gente e davanti alla magistratura!
Vedi il profilo di sibilla cumana poche parole. Questa Sindaca
sibilla cumana
29 Settembre 2014 - 16:13
 
avrà anche buona volontà ma non è all'altezza del suo ruolo.
Vedi il profilo di cesare Comportamento ambiguo verso i cittadini
cesare
29 Settembre 2014 - 19:13
 
Un sindaco deve rispondere e chiarire ai cittadini certi comportamenti se non ha nulla da nascondere ,
Vedi il profilo di massimo comportamento arrogante!
massimo
30 Settembre 2014 - 09:37
 
Ho assistito al consiglio comunale di Verbania ieri sera. Sono rimasto sconvolto dal comportamento arrogante del sindaco. La giunta è praticamente inesistente. nonostante Di Gregorio e gli altri della minoranza, soprattutto in tema del canile, abbiamo fatto una analisi accurata circa la illegittimità della determina, la maggioranza ha votato compatta, forse senza neppure capire che stanno difendendo l'indifendibile. Ma in che mani siamo?
Vedi il profilo di sibilla cumana Massimo, l'arroganza......
sibilla cumana
30 Settembre 2014 - 09:45
 
è sintomo di nessuna autorevolezza e profonda insicurezza!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/10/2017 - "Floricoltura e l’agricoltura a scuola"
23/10/2017 - LegalNews: Bollette luce e gas: tentativo obbligatorio di conciliazione
22/10/2017 - Si tuffa nel lago per salvare cane
22/10/2017 - Paffoni Fulgor Omegna fa poker e sale in vetta
22/10/2017 - Industria: IV trimestre positivo
Verbania - Politica
16/10/2017 - Bando Periferie: Il Governo firma il Cipe
15/10/2017 - "Sul Teatro Il Maggiore la deroga della deroga"
11/10/2017 - Casa della Salute a Verbania
11/10/2017 - Lega Nord: De Magistris confermato segretario
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti