Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Comunità.vb: lago basso sistemiamo i moli

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Comunità.vb, in cui con un interrogazione chiede di approfittare del lago basso per effettuare manutenzione a moli e scivoli.
Verbania
Comunità.vb: lago basso sistemiamo i moli
Approfittiamo del lago basso, sistemiamo moli e scivoli a lago. Con un’interrogazione a risposta scritta depositata stamattina il gruppo consiliare Comunità.vb ha sottoposto al sindaco l’opportunità di avviare un piano di manutenzione straordinaria delle strutture lacuali che in questi giorni, dopo un’estate di “piena”, sono a secco.

Specialmente tra Suna e Pallanza, dove si concentrano la grande maggioranza degli scivoli a lago, la magra del Lago Maggiore ha lasciato scoperti i moli, evidenziando numerosi tratti in cui i muri sono ceduti o richiedono interventi manutentivi.

L’occasione è propizia e non ci dovrebbero essere problemi poiché tali opere rientrano tra quelle finanziabili con i canoni dei posti barca (gestione associata del demanio idrico). Quale occasione migliore per intervenire?



7 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di andrea racchelli tacete!!!
andrea racchelli
25 Settembre 2014 - 23:45
 
ma dove ha mai vissuto questa gente per fare dei commenti simili?
Vedi il profilo di utente qualunque risposte
utente qualunque
26 Settembre 2014 - 08:17
 
"Gentile" Sig. Racchelli, non sono l'autore della richiesta e non so dove abbia mai vissuto lei ma di certo la proposta sembra mossa dal buon senso.
Se poi ci dovessero essere tutta una serie di impedimenti, adempimenti burocratici e tempi tecnici per l'appalto e la realizzazione delle opere questo sarebbe sicuramente da mettere in conto.
Di certo c'è modo e modo per rispondere e il suo è quantomeno sgarbato: non tutti sono a conoscenza di tutte le regole che muovono certe operazioni e lei avrebbe fatto bene a spiegarle nella sua risposta anziché finire con offendere qualcuno che nemmeno conosce.
Certo è che anche io sarei curioso di avere maggiori dettagli visto che non ho competenze di amministrazione pubblica
Vedi il profilo di andrea racchelli ...
andrea racchelli
26 Settembre 2014 - 09:04
 
io mi chiedo solo dove sono stati questi signori negli anni passati, i problemi a moli e scivoli ci sono da tempo e il lago è stato anche molto più in secca consentendo interventi maggiori, ma forse l'attenzione era più rivolta a cementificare quanto possibile, rimandando questi piccoli interventi ai periodi di crisi.....
Vedi il profilo di livio info
livio
26 Settembre 2014 - 10:30
 
Ceto che è una buona occasione, così come lo era negli anni scorsi,il lago è stato anche più basso,ma lasciamo perdere le polemiche,,interveniamo sugli scivoli e dove occorre, suggerisco anche la scaletta che è a fianco del Monumento ai Caduti di Intra a cui mancano tutti i gradini e pianerottoli della parte sinistra che si trovano a lago
Vedi il profilo di cesare Porto vecchio Intra ?
cesare
26 Settembre 2014 - 14:03
 
Condivido Livio ,lasciamo perdere le polemiche . Vorrei solo evidenziare che nessuno cita il porto di Intra dove lo scivolo nella parte iniziale ,che ora emerge ,è tutto da rifare e la parte dove inizia il pontile le sottomurature sono vuote
e molto presto tutto scivolerà in acqua ,quindi pericolosa , tutti gli scivoli hanno bisogno di piccole manutenzioni che se non verranno eseguite ora diventeranno grandi manutenzioni . Il porto non viene mai pulito ed hanno lasciato sporcare, impregnare di olio tutti i cordoli in sasso che lo delimitano . Ma i vigili dove stanno ??' Devono sempre intervenire i cittadini per segnalare . ... Suvvia si diano una mossa ,basta un poco di buona volontà.
Se affidano i lavori ai volontari ok , ma controllino quello che fanno ..
Vedi il profilo di livio 1segnaliamo senza paura!
livio
26 Settembre 2014 - 15:16
 
Caro Cesare,giustissima la tua indicazione,è un contributo importante per l'attuale A.C. .purchè ne faccia tesoro,ma non ci sono solo i vigili che dovrebbero intervenire con delle segnalazioni, ci sono anche i vari consiglieri comunali, assessori,comitati di Quartiere ecc,ma siccome non voglio innescare acide polemiche,suggerisco ai cittadini che hanno a cuore la loro città di non aver paura di segnalare le "magagne" magari aggiungendo foto,cosa che io faccio da anni. Cordialità.
Vedi il profilo di cesare wc zona porto
cesare
26 Settembre 2014 - 16:58
 
Ciao Livio, hai ragione invio foto per documentare l'angolo Wc in zona Porto ,vicino al bar chiosco. Città turistica?
Tutti i " Migranti " lo usano. Saluti



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
11/12/2017 - Raggiunto un accordo territoriale con Campari e Royal Unibrew
11/12/2017 - Comunicazioni Istituzionali: l'Amministrazione risponde
11/12/2017 - Pallavolo Altiora vincente su Chieri
11/12/2017 - Nominato responsabile di “Medicina Legale”
11/12/2017 - Sciopero dei medici e veterinari
Verbania - Politica
10/12/2017 - Incontro su legge regionale gioco d’azzardo patologico
08/12/2017 - Chifu e Immovilli su asta stabile ex caserma
08/12/2017 - Interpellanza riqualificazione piazza F.lli Bandiera
07/12/2017 - La Giunta approva lo schema di bilancio per il 2018
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti