Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Al via Panorama d'Italia

Esordio oggi col presidente Chiamparino, domani "Panorama d’Italia" una ricca scelta di eventi, per tutti i gusti. Dall’analisi del quadro economico e occupazionale fino al giovane rapper più amato Emis Killa.
Verbania
Al via Panorama d'Italia
Mattinata impegnativa domani, all’insegna dell’economia e del lavoro Verbania, dopo l’inaugurazione di oggi alle 16 in piazza Ranzoni e l’intervista pubblica delle 19.30 al presidente della regione Piemonte Sergio Chiamparino ai microfoni di Giorgio Mulè e Alessandro Banfi, direttori di Panorama e di TgCom24.

Alle 10, nell’aula magna dell’Istituto Cobianchi, avrà inizio il dibattito “Pensare al lavoro creare il lavoro”.

D’eccezione i relatori: da Alberto Alessi, presidente del gruppo a Maurizio Colombo, direttore generale della Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola; da Roberto Colombo, presidente Unione industriale del Verbano Cusio Ossola a Cristina Farioli, top-manager di Ibm a Ivan Guarducci, presidente della Fondazione Vco a Marco Magaraggia, partner di Altea. Atteso anche l’intervento con cui il sindaco Silvia Marchionini farà il punto su quel che l’amministrazione fa e intende fare per sostenere la crescita e l’occupazione.

Una seconda sessione, dalle 11,0, focalizzerà l’attenzione sulle start-up: interverranno quelli che “ce l’hanno fatta”, sia a lanciare nuove imprese da zero che a rinnovare quelle tradizionali, da Simone Dal Dosso dell’omonimo gruppo, al professor Francesco Della Corte, dell’Università del Piemonte Orientale e poi Pierluigi Ingrassia, ad di iNovaria; Giovanni Margaroli, Presidente Netycom; Giancarlo Panella, presidente Emisfera; Giuseppe Ravasi, di Ibm; Adriano Sarazzi, di International Chips e Christian Violi, direttore di Novareckon.

In collehamento video da New York, il banchiere Fernando Napolitano, presidente di Italian Business & Investment Initiative, uno start-up consulenziale e finanziario che trova negli Usa i fondi con cui far crescere le nuove imprese italiane.

Alle 13, un break di gusto con lo “show-cooking” di benedetta Parodi al Grand Hotel Majestic, alle 16 spazio all’incontro d’autore con lo scrittore Gennaro Sangiuliano (sempre al Majestic), e alle 17 l’attesissimo talk show con il rapper Emis Killa, all’auditorium dell’Istituto Cobianchi.

Chiuderà la giornata l’attesissima visita guidata di Vittorio Sgarbi al Sacro Monte di Varallo alle 19: un monumento meraviglioso, fuori dal territorio amministrativo della Provincia ma sommamente rappresentativo di quella “collana” di gemme che l’Unesco considera patrimonio dell’umanità e che trova proprio nel Vco quasi tutti gli altri “pezzi” di maggior pregio.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
25/07/2017 - Sicurezza: rimozione sassi sul bagnasciuga al lido di Suna?
25/07/2017 - Il maltempo condiziona Tones, ma il finale è mozzafiato
25/07/2017 - Offerte di lavoro del 25/07/2017
24/07/2017 - Pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni: bene Verbania
24/07/2017 - Lega Nord su Commissione Urbanistica
Verbania - Eventi
24/07/2017 - Cinema sotto le stelle: "Forza Maggiore"
24/07/2017 - Luoghi d’arte e di fede concerto a S. Giuseppe
22/07/2017 - Escursione Alta Alpe Veglia
22/07/2017 - Pensieri e Parole - Omaggio a Lucio Battisti
22/07/2017 - Villa Taranto visita e brunch
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti