Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Panorama d'Italia: giornata conclusiva

Terza e ultima giornata, oggi, per la tappa verbanese di “Panorama d’Italia”, con un dibattito sulle opportunità offerte dall’industria turistica e le condizioni per coglierle e un gran finale con Piero Chiambretti intervistato da Alfonso Signorini.
Verbania
Panorama d'Italia: giornata conclusiva
Le eccellenze del territorio del Vco sono tante, e l’industria manifatturiera rientra ancora a pieno titolo tra esse, e per molte ragioni; ma non c’è dubbio che sia il turismo a poter offrire il massimo sviluppo economico-occupazionale al tessuto imprenditoriale locale: se ne discute domani ai massimi livelli nel primo evento della terza e ultima giornata di “Panorama d’Italia” a Verbania.

Alle 10, all’Hotel Il Chiostro, avrà luogo il convegno: “Un incontro di eccellenze”, con una carrellata di ospiti autorevolissimo: Monica Abbiati, assessore alle attrattività culturali e istruzione di Verbania; Giuseppe Esposito, AD di Costruire holding; Marina Manca, direttore dell’Ise-Cnr, l’Istituto per lo Studio degli Ecosistemi; Alberto Mina, Direttore Relazioni Esterne e Istituzionali del Padiglione Italia di Expo 2015; Marco Padulazzi, imprenditore alberghiero; Antonella Parigi, assessore regionale piemontese al Turismo; Piero Pratesi, editore Rvl La radio. Gianluca Randazzo, della Fondazione Mediolanum, presenterà – come ultimo intervento – una bellissima mostra d’arte itinerante promossa dalla Fondazione delle opere dell’artista torinese Raoul Giglioli, ideatore del progetto “Vita, 200 stories through the glass”, che a Verbania avrà la sua anteprima.

Alle 11.30, attraverso il centro storico della città, si snoderà il “bike-tour” organizzato da Eicma, la società controllata dall’Ancma (Associazione di categoria degli industriali del ciclo e del moticiclo che organizza il salone fieristico. Sarà poi il turno dell’idolo dei piccoli lettori Geronimo Stilton, che al Dome alle 16 incontrerà i suoi amici.

A chiudere la manifestazione sarà Alfonso Signorini che in un talk show esclusivo alle 17 all’Hotel Il Chiostro, intervisterà il piemontese più irriverente della tv italiana: Piero Chiambretti.

I principali incontri saranno in streaming su Panorama.it, che dedica al tour un canale all’interno del sito, con aggiornamenti in tempo reale, foto e video dalle tappe in corso, oltre a un’area per la registrazione online agli eventi.

Sempre domani avrà luogo la piccola ma significativa cerimonia del passaggio del testimone di “Panorama d’Italia” da Verbania a Brescia, prossima tappa in calendario dall’8 all’11 ottobre), col vicesindaco del capoluogo lombardo Laura Castelletti che lo rileverà alle mani del sindaco di Verbania.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
29/05/2017 - 112 Numero Unico Emergenze
29/05/2017 - M5S su CdA Muller
29/05/2017 - Alcool e disordini accordo Comune - Carrefour
29/05/2017 - Squadra Nautica 6 posti di Servizio Civile
29/05/2017 - M5S su incompatibilità in Consiglio
Verbania - Eventi
28/05/2017 - Associazione Cori Piemontesi gli appuntamenti nel VCO
27/05/2017 - “Emozioni di lago. Maggiore e dintorni"
27/05/2017 - "Rendez- Vous 2200"
27/05/2017 - Torneo solidale di Burraco con la CRI
26/05/2017 - Presentazione biografia "Arturo Martini, la vita in figure"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti