Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

800 bici attorno al Lago Maggiore

Si attendono oltre 800 ciclisti al Giro del Lago Maggiore, che avrà luogo domani domenica 17 febbraio 2013 con partenza alle ore 8.15, dal Parco dei Laghi Soortway Astragalo a Gravellona Toce..
Verbania
800 bici attorno al Lago Maggiore
175km con 600metri di dislivello, a Laveno un ristoro rifocillerà i ciloturisti, questo sarà sicuramente l'evento ciclistico numericamente più importante sulle rive del Lago Maggiore.

Ciclisti di ogni dove nel raggio di 450 km arriveranno ad ammirare la nostra Provincia ed i luoghi che torneranno a visitare, probabilmente, con più calma nei periodi caldi.

Organizza l'Ass. FUNTOS BIKE del Patron Luca Buarotti seguendo la filosofia del Patron e coinvolgendo più Associazioni possibili per un intento comune il donare alla Pediatria di Verbania attrezzature per curare i Bambini, le Associazioni collaboratrici sono all'Asd Biciclissima di Turbigo (NO) l'Asd TEAM PERUFFO di Cuveglio (VA) l'Asd ARONESE di Arona (NO) l' Associazione Cuori di Donna di Cossogno(VB) l'Asd San Pietro calcio Giovanile di Gravellona Toce il Bar Astragalo che ospiterà al suo interno, il negozio sportway che darà assistenza meccanica , il Bike Hotel Gambrinus di Riccione che offre un soggiorno presso la sua famosa struttura.

L'Asd Aquile di AOSTA che parteciperà come dalla prima edizione inventata da Luca Buarotti e dal piccolo eroe moderno Elio Ceccon storico Presidente Valdostano, mancato poco tempo fa.

"A lui dedico -dice Luca Buarotti- quello che abbiamo iniziato insieme per scherzo, il GIRO DEL LAGO MAGGIORE, perchè rimanga sempre il suo nome legato a questo evento Nazionale, perchè Elio e l'Associazione ANED, Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto - Onlus che lui ha aiutato fino all'ultimo giorno. Elio ha portato messaggi fortissimi, ha insegnato che si può vivere anche con gravi disagi fisici, che nulla è perduto, che dobbiamo aiutarci e vivere al meglio, e che viver al meglio non vuol dire buttarsi via."

Iscrizione minimo 1 euro a partecipante andrà in beneficenza all'Associazione CUORI DI DONNA di Verbania che investirà i soldi in un progetto per la PEDIATRIA DELL'OSPEDALE VERBANESE per l'acquisto di attrezzature mediche per aiutare i bambini.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
25/05/2017 - Incontri Eco-Logici: Epigenetica e Cancro
25/05/2017 - Verbania Innova: convegno sull'agenda digitale
25/05/2017 - Palio Remiero, patrimonio di tutti
25/05/2017 - Veronica Pivetti a Verbania per Happy Together
25/05/2017 - La Paffoni è in finale
Verbania - Sport
24/05/2017 - Master di Volley by Rosaltiora
24/05/2017 - La Paffoni si gioca la finale
22/05/2017 - Il 1° Trofeo Marco Ghidini va al Baveno
22/05/2017 - Altea Altiora: stagione positiva chiusa con una sconfitta
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti