Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

Lago Maggiore Tennis Open vince Bella

Già dal suo debutto nel torneo aveva catalizzato l’attenzione dei tanti appassionati presenti presso i campi dello Sporting Tennis per la solidità del suo gioco basato sulla regolarità da fondo campo e su di un dritto incisivo e decisamente “pesante”.
Fuori Provincia
Lago Maggiore Tennis Open vince Bella
Marco Bella, attuale portacolori della Società Canottieri Casale e prossimo protagonista della Serie A1 di tennis, si è aggiudicato la prima edizione del Lago Maggiore Open, montepremi da ben 5000,00 €, superando in finale con il punteggio di 6/2 6/1 il toscano Marco Simoni, altro solido giocatore da fondo campo, con un passato tra i primi 600 al mondo.

Il torneo svoltosi presso lo storico Sporting Tennis, noto agli appassionati per essere stato per oltre un ventennio la sede della fase finale della Coppa Valerio, ha offerto incontri di buon livello, mettendo in evidenza alcuni giocatori under 18 già in possesso di una eccellente classifica.

Grande sorpresa del Lago maggiore Open il giovane talento varesino Nicolò Crespi, under 16, che dopo aver brillantemente superato il tabellone di terza categoria, ha ben figurato anche tra i seconda battendo uno dopo l’altro con una sicurezza impressionante Loris Beltrami (2,7), Lorenzo Morlacchi (2.6) e Federico Terreni (2.4), prima di cedere al milanese Andrea Bergomi a sua volta brillante semifinalista e protagonista del match più lungo ed appassionante del torneo, quando a livello di sedicesimi di finale ha eliminato dopo tre incredibili tie break e oltre 4 ore di gioco Filippo Luchetti, ostico giocatore umbro, tesserato per il TC Foligno.

Archiviata l’edizione 2014, appuntamento già fissato per il 2015. Tante le novità in cantiere: la completa ristrutturazione dello Sporting Tennis ed un torneo che si avvia al superamento della categoria “open” per tentare il grande balzo nell’universo del tennis professionistico e dei tornei “FUTURES” dell’ITF.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
21/01/2017 - Brucia appartamento due le vittime
20/01/2017 - Altea Altiora a Cuorgnè
19/01/2017 - MilanoInside: Winter Village, il campo base della salute!
18/01/2017 - Il CONI premia gli atleti del CVCI
16/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora torna la vittoria
Fuori Provincia - Cronaca
07/01/2017 - Lago d'Orta: sperimentazione servizio pubblico invernale
04/01/2017 - Premio per le migliori tesi di laurea sulla montagna
02/01/2017 - Starmap Piemonte: fare impresa
31/12/2016 - Donazioni di sangue: Piemonte al top
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti