Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Conoscere il Counseling

Conoscere il Counseling: un'occasione per andare alla scoperta delle proprie risorse continuamente sotto pressione, in balia dei ritmi frenetici della vita moderna, sentiamo tutti il bisogno di fermarci un attimo per fare un bel respiro profondo e guardare con maggiore chiarezza quello che ci capita e i problemi che dobbiamo affrontare.
Verbania
Conoscere il Counseling
Purtroppo, tra un impegno e l'altro, non sono frequenti le occasioni per trovare un nuovo equilibrio e nuove energie. La Biblioteca Civica Ceretti di Verbania ne vuole però offrire una a tutti coloro che fossero interessati.

Per il ciclo Farsi 1 idea, mercoledì 8 ottobre alle 18.00 si terrà un incontro dedicato al Counseling, per capire cos'è, quali strumenti mette a disposizione e quali vantaggi se ne possono trarre.

Simona Mortarino, psicologa e counselor in psicosomatica, specializzata in problematiche
legate all'apprendimento e Annalisa Feola che svolge la sua attività di counselor nell'ambito dell'orientamento professionale oltre che per la cura della salute e del benessere, ci guideranno alla scoperta di questa affascinante materia.

Sostegno, guida, orientamento, le funzioni di aiuto che può svolgere il Counseling sono tante quante le potenzialità della mente umana. E i suoi ambiti di applicazione sono vasti, come multiforme e ricca di sorprese è la vita stessa, dai problemi legati al lavoro al bisogno di cambiamento, dalla gestione delle dinamiche familiari alla relazione di coppia.

L'incontro di mercoledì 8 ottobre alle ore 18.00 sarà un modo per conoscere meglio le opportunità offerte da questo tipo di percorso, lasciando spazio sia alle curiosità di chi ne è attratto che alle perplessità di chi è scettico: un'occasione che vale la pena sfruttare, per farsi la propria idea su un metodo che ha come obbiettivo quello di aiutare l'individuo a prendere coscienza delle risorse che sono presenti in lui, ma che spesso non sfrutta perché non sa di avere.

Per ogni ulteriore informazione contattare la Biblioteca al numero di telefono 0323/401510 o via email a: direzione.verbania@bibliotechevco.it, oppure visitare il sito: www.bibliotechevco.it
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti