Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

PdcI sulla variante di bilancio per lavoro interinale

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato dei Comunisti Italiani, sulla questione della variante di bilancio per l'assunzione da lavoro interinale.
Verbania
PdcI sulla variante di bilancio per lavoro interinale
Ieri sera al Consiglio Comunale di Verbania bene a fatto il Consigliere di SINISTRA UNITA Vladimiro Di Gregorio a votare contro la 2° Variante al Bilancio in cui era presente l’inaccettabile scelta di istituire un nuovo Capitolo di Bilancio di 15.000, euro per assunzione da lavoro INTERINALE, risorse prese dal Capitolo delle Assunzioni a tempo determinato che viene ridotto del corrispettivo di 15.000 euro.

Il lavoro INTERINALE è una delle peggiori forme di precarietà e di sfruttamento dei lavoratori, che viene istituito nel Bilancio di Verbania.

Il Consigliere di SINISTRA UNITA aveva proposto un emendamento che eliminava l’istituendo Capitolo di Bilancio e quindi eliminava la previsione del lavoro INTERINALE al Comune di Verbania. Con i soli voti a favore del Gruppo Bava e di Sinistra e Ambiente, l’astensione dei 5stelle e della destra e il voto Contrario del Gruppo PD l’emendamento veniva respinto.

I Comunisti rifiutano l’idea di allargare oltremodo la precarietà nei contratti di lavoro che penalizza soprattutto i giovani.

E’ inaccettabile e inammissibile che ciò venga fatto da una Amministrazione di centroSinistra, specie dopo gli attacchi ai diritti dei lavoratori con la proposta di eliminare l’ART 18 dello Statuto dei Lavoratori.

I Comunisti dalla parte de lavoratori e degli sfruttati.

Alessandro Monti segretario provinciale partito dei comunisti italiani.



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di ginni piuttosto che niente
ginni
1 Ottobre 2014 - 11:27
 
piuttosto che niente va bene anche l'interinale, in questo periodo, bisogna anche valutare le difficoltà dei datori di lavoro, di sicuro c'è chi ne approfitta e quindi bisogna monitorare, ma il mondo del lavoro è cambiato, non è più come 30 anni fa.
Vedi il profilo di Mago Merlino per chiarezza
Mago Merlino
1 Ottobre 2014 - 14:26
 
Per fare chiarezza:
La variazione di bilancio riguardava lo spostamento (storno di fondi) di 15.000 euroda un capitolo già esistente in bilancio, la cui dicitura era "assunzione di personale a tempo determinato" a favore dell' istituzione di un nuovo capitolo " assunzione di personale interinale. Quindi dal punto di vista dalla somma a disposizione non cambia nulla. Cambia invece come vengono assunte le persone e il tipo di contratto applicato. Nel primo caso hanno lo stesso contratto dei dipendenti pubblici e vengono scelti da apposite graduatorie; nel secondo caso e una agenzia ( che prende i soldi per l'intermediazione) e affitta il lavoro applicando contratti capestro. Nel secondo caso è generalmente l'ente che fa la "CHAMATA" che sceglie chi assumere !!!!! E mi pare una grandissima differenza...mica baubau miciomicio.....
Vedi il profilo di robi I comunisti e le file per il pane
robi
1 Ottobre 2014 - 20:58
 
Mi stupisce il fatto che esista ancora chi si dice comunista, con tutti i danni che hanno fatto. Forse rimpiangono le file per il pane in URSS. Certamente non sono mai stati dalla parte dei veri lavoratori, visto che parlano ancora di attacchi ai lavoratori sfruttati....Ma dove vivono questi? Perchè non parlano delle partite IVA e dei cinesi che fanno lavorare i bambini alla notte nelle cantine di Prato? Per me è gente malata.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
19/01/2017 - Fabbricati rurali, online l’elenco degli immobili da regolarizzare
19/01/2017 - “Sci Alpinismo Extra Europeo"
19/01/2017 - "Conti in tasca alle Banche!"
19/01/2017 - Incontri sulle vicende dei monti verbanesi nelle guerre
19/01/2017 - Un aiuto per Omar
Verbania - Politica
18/01/2017 - Costa su revoca finanziamenti Fondazione Cariplo
18/01/2017 - "Cittadini con Voi" e "Sinistra & Ambiente" fanno il punto
17/01/2017 - Nessuna vessazione per lo sfratto dalle case popolari
16/01/2017 - M5S su revoca fondi Fondazione Cariplo
16/01/2017 - Sondaggio IPR Marketing: Marchionini 18^
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti