Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

Giovane di Orta debutta nel West End di Londra

Quella di domenica è stata soprattutto una notte magica per Filippo Coffano Andreoli, 17 anni di Orta San Giulio che attualmente vive e studia oltremanica a Epsom, presso la prestigiosa Laine Theatre Arts che già lo scorso anno gli ha riconosciuto una speciale borsa di studio, avendo scovato il suo talento e le sue straordinarie doti che a distanza di breve gli stanno regalando non poche soddisfazioni.
Fuori Provincia
Giovane di Orta debutta nel West End di Londra
E così Filippo (unico italiano di tutto il cast!) è stato selezionato per il gruppo West End Dancers che ha partecipato a una serata eccezionale a scopo benefico che si è svolta in uno dei più importanti teatri londinesi, il Dominion Theatre, alla quale hanno partecipato le più grandi star del musical a livello mondiale e altri importanti ospiti d'onore, come ad esempio i Collabro, vincitori del programma Britain's Got Talent!

A presentate la serata c'era Michael Ball, protagonista de “I Miserabili”, “Il fantasma dell'opera”, e di molti altri musical sia a Londra che a Broadway, vincitore di ben due premi Oliver (gli Oscar del musical), conduttore televisivo e radiofonico alla BBC.
Ma c'erano anche Marti Pellow, una vera leggenda in Gran Bretagna che da questa settimana sarà impegnato in “Evita” sempre al Dominion e poi ancora Daniel Boys, James Fox,Wendi Peters...e tanti, tantissimi artisti di fama internazionale.

Filippo ha danzato in tre coreografie di grande impatto, curate da Matt Flint, insegnante e coreografo ingaggiato per diverse opere di teatro, cinema e tv. Tra questi balletti, certamente Filippo ha vissuto in maniera diversa quello intitolato “Step in time” dal musical “Mary Poppins”, lo stesso balletto che 7 anni fa aveva conquistato Filippo, facendogli esclamare...”Io voglio fare questo!” A volte i sogni si avverano...

Filippo ha studiato per alcuni anni presso il Centro di formazione artistica Arcademia di Omegna e sia pur giovanissimo, è stato protagonista di alcuni spettacoli della compagnia Arcademia, come ad esempio “Angeli con la pistola”.
Ha proseguito i suoi studi a Milano e quindi è stata la volta della Laine...

Ma non è tutto: Filippo è stato scritturato per un classico spettacolo natalizio che debutterà a inizio dicembre; cinque settimane di programmazione per qualcosa come 65 repliche!
Protagonista dello show l'attrice, ex moglie di Mick Jagger, Jerry Hall.

Una piccola rappresentanza di Arcademia era presente domenica sera per la prima performance londinese di Filippo...”Che dire ? - commenta Maurizio Frisone, uno degli storici insegnanti di Filippo – Brividi solo brividi. Gli stessi che proviamo ogni volta che qualcuno dei nostri ragazzi riesce a spiccare il volo.

Filippo fin da sempre, oltre ad alcune innate caratteristiche, ha dimostrato determinazione, grande forza di volontà e una passione smisurata per tutto ciò che fa.
Saperlo e vederlo tra i grandi...è una gioia e un'emozione incredibile... Ci sono altri nostri ex allievi , anche se non ci piace chiamarli ex, che ben presto ci regaleranno forti emozioni così come Filippo che danza nel cuore di Londra...”

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
26/05/2017 - Girolago Bimbi
26/05/2017 - Obbiettivo Rock
25/05/2017 - MilanoInside: Il concerto di Radio Italia 2017
23/05/2017 - Minivolley Cup 31° tappa
22/05/2017 - Paffoni perde anche gara 4 si va alla bella
Fuori Provincia - Cronaca
17/05/2017 - Cammino di Santiago "il giovanotto fila veloce"
15/05/2017 - Il Maggia premiato ancora ad Alassio
14/05/2017 - Il Maggia di Stresa premiata dall’ABI
11/05/2017 - Studenti piemontesi a Trieste
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti