Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Manutenzione del verde cittadino

"La rotonda di Fondotoce nei prossimi giorni sarà decorata con 8.000 fiori: 6.000 viole e 2.000 tulipani, questi con fioritura in serbo per la prossima primavera". Questo l'inizio della nota del Comune.
Verbania
Manutenzione del verde cittadino
Decorazioni floreali a completamento dei recenti lavori di asfaltatura, il tutto per migliorare il punto d’accoglienza più nevralgico per chi arriva a Verbania.

L’Assessorato ai Lavori Pubblici informa anche che è stato approvato il progetto e quindi verrà a breve ricostruito in collaborazione con i Giardini di Villa Taranto e Garden Club, lo storico stemma di Verbania nelle aiuole del lungolago di Pallanza.

Sempre a Pallanza sono state individuate numerose potature da effettuare a breve per recuperare diverse ‘occhiate a lago’ da tempo non più accessibili per sovrabbondanza di vegetazione.

Intervento dissuasivo per i piccioni ‘residenti’ presso la Scuola Guglielmazzi, con il posizionamento di barriere di contrasto in contemporanea alla pulizia dal guano sul marciapiede di via Manzoni.

Anche Enel Sole è stata attivata con un programma di manutenzioni per migliorare il decoro cittadino: entro ottobre saranno riverniciati i pali luce ornamentali sui lungolago di Pallanza e Suna, con pulizia delle bocce illuminanti.



5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di MARK II TRUCCO
MARK II
2 Ottobre 2014 - 11:46
 
Bravissimi , tutto bello. Ricordo sempre il degrado del porfido (buche varie), i lampioni privi di bocce (lungo lago intra), facciata vecchio imbarcadero...ecc..... (umiliante lo stato ..ma nessuno dell' amministrazione nota?) Ho la sensazione che la Ns AMMINISTRAZIONE si rifaccia il trucco senza lavarsi la faccia.
Vedi il profilo di Andrea Corso cairoli
Andrea
2 Ottobre 2014 - 14:47
 
E corso cairoli rimarrá sempre uguale senza piante e con radici che escono dal asfalto....
Vedi il profilo di l'Innominato Imbarazzante incompetenza...
l'Innominato
2 Ottobre 2014 - 16:14
 
In perfetto stile renzusconiano, invece di eliminare le migliaia di buche e voragini dell'asfalto, le aree di parcheggio con pavimentazione "bombardata" e assurda segnaletica orizzontale (ad es. lungolago di Suna), dare un senso alle alberature decrepite o mancanti da anni in Corso Cairoli, eliminare gli orti abusivi sugli argini dei torrenti cittadini, che cosa fanno i nostri VALENTI Amministratori?? Ci infiorettano le aiuole...e te lo vendono anche come una grande conquista progressista!!
Se almeno i media rifiutassero di prestarsi al ruolo di UFFICIO STAMPA e iniziassero a rifiutare la pubblicazione di simili FREGNACCE, potremmo riguadagnare qualche posizione nella classifica mondiale della libertà di stampa..magari passare dall'attuale 49esimo posto che so, magari al 48esimo, scalzando addirittura il ,,,NIGER!! :-(
Alegher, alegher, che el büs del cü l’è negher!

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/26/liberta-di-stampa-litalia-scala-nove-posti-in-classifica-sotto-al-niger/964575/
Vedi il profilo di marco solamente presopopea
marco
2 Ottobre 2014 - 19:53
 
MARKII, ANDREA,L'INNOMINATO ...grazie!
Abbiamo solamente dei cacciapalle , gasati ,incompetenti convinti di fare grandi cose .
Sperperano solamente denari in caz....te inutili vedi trasporto frontalieri.
INCOMPETENTI
Vedi il profilo di Luciano Tutta apparenza!
Luciano
3 Ottobre 2014 - 02:14
 
Sono d'accordo con i commenti letti. Francamente mi chiedo che razza di amministrazione sia stata eletta a Verbania. Sono allibito di fronte alle fetecchie che cercano di propinarci. Di fronte alle carenze di manutenzione generale, si vuole cercare di far credere che con le aiuole possano far dimenticare il degrado. Basta osservare la passeggiata sul lungo lago da Pallanza a suna. Non sarebbe meglio pulire, togliere le erbacce, sistemare i lampioni, rendere piacevole il passeggio??? Delle aiuole credo che a nessuno interessi e men che meno ai turisti che frequentano il lungo lago. Davvero incompetenti!!!!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
26/03/2017 - Paffoni vittoria su Gessi
26/03/2017 - Una Verbania Possibile: segnalazioni e determine
26/03/2017 - Spazio Bimbi: Quando è il corpo a parlare
25/03/2017 - Forza Italia Vco: rivalutare le gallerie sulla SS34
25/03/2017 - “Fondo di solidarietà per la casa”
Verbania - Cronaca
25/03/2017 - Carabinieri: controlli, viabilità e stupefacenti
23/03/2017 - Evento BNI al Teatro Maggiore
23/03/2017 - Veneto Banca: prorogata adesione Offerta di Transazione
22/03/2017 - Utenti strada statale 34 del lago Maggiore: "Non accetteremo soluzioni provvisorie"
21/03/2017 - Fondazione Tonolli borse di studio per medicina
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti