Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Firme False: dichiarazione di Zacchera

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Marco Zacchera, dopo essere stato ascoltato ieri, giovedì 2 ottobre 2014, in Tribunale sulla vicenda delle firme false delle liste alle recenti elezioni di Verbania.
Verbania
Firme False: dichiarazione di Zacchera
Sono stato ascoltato stamani dal Magistrato in merito alla raccolta delle firme per le elezioni del consiglio comunale di Verbania della primavera scorsa, al quale ho dato piena collaborazione.

Questa vicenda mi sembra meramente formale, ma ora comprendo alcune dichiarazioni di stampa rilasciate da esponenti del NCD-Nuovo Centro Destra durante l’ultima campagna elettorale (come quelle di Valerio Cattaneo pubblicate da LA STAMPA del 26 aprile u.s.), le stesse coinvolte nelle vicende de “Il Corvo” probabilmente tese a confondere le acque per attenuare le proprie responsabilità.

Mi auguro comunque – come espressamente chiesto al PM – che le indagini proseguano e portino ad una verifica di tutte le liste presentate in quanto ritengo che le stesse irregolarità formali potrebbero essere state generalizzate.


Sui media locali ieri anche la notizia del colloquio con i magistrati, del segretario di Fratelli d'Italia, Luigi Songa.

Anche Valerio Cattaneo, tirato in ballo dal comunicato di Zacchera, ha replicato dichiarando di non essere mai stato ascoltato nemmeno come testimone su questa vicenda, di essere certo della regolarità della raccolta firma di NCD, manifestando solidarietà ai volontari di tutte le liste che hanno raccolto le firme, e "minacciando" di far intervenire i propri avvocati se dovesse essere ancora tirato in ballo.



12 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di paolino visto che ne parla lui..
paolino
3 Ottobre 2014 - 08:45
 
siamo sempre in attesa delle scottanti rivelazioni e novità che Zacchera ci ha più volte promesso e mai svelato. un po' come certe religioni,che spostano via via sempre più avanti la fine del mondo..
Vedi il profilo di cesare Chi l'ha visto ?
cesare
3 Ottobre 2014 - 13:45
 
Mi stavo rivolgendo a " chi l'ha visto? " per la preoccupante assenza dell'ex,ex,ex sindaco. Siamo sempre in attesa
delle scottanti in rivelazioni ma a quanto pare erano scottanti solo per l'interessato perchè ai cittadini ,in particolare per i suoi elettori , proprio non importa . Rimane solo il rammarico per una grande fiducia tradita. Solo i fatti parlano chiaro il resto son solo pettegolezzi da ignorare , come andava ignorata la missiva del "corvo."
Vedi il profilo di Emanuele Pedretti A dire il vero...
Emanuele Pedretti
3 Ottobre 2014 - 20:51
 
...Zacchera aveva detto che avrebbo rilevato le "scottanti rivelazioni e novità" quando la procura avrebbe chiuso le indagini.
Vedi il profilo di marco zacchera corvi
marco zacchera
4 Ottobre 2014 - 09:01
 
se il signor "paolino" o altri sono interessati a ogni dettaglio su tutte le vicende basta che mi contattino di persona.
Marco Zacchera
Vedi il profilo di paolino tordo
paolino
4 Ottobre 2014 - 09:31
 
siamo passati da "tremate,farò il botto" a "contattatemi,vi racconto". desolante.
Vedi il profilo di sibilla cumana sig.Paolino..
sibilla cumana
4 Ottobre 2014 - 15:53
 
se Zacchera è un "tordo" .............Lei, ostenta le qualità del "tardo". Eccheccavolo!
E' esentato dal repicare:
Vedi il profilo di robi sibilla cumana...
robi
4 Ottobre 2014 - 17:56
 
...sei un mito!
Vedi il profilo di Alberto firme false
Alberto
5 Ottobre 2014 - 11:32
 
E' presto fatto, per evitare questo inconveniente non si va a firmare più nulla, tanto a cosa serve! Qualcuno si ricorda le firme sui referendum: per l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti; gli stipendi IMMERITATI da nababbi dei politici; la responsabilità dei magistrati, ed altri importantissimi punti che avrebbero comunque portato una boccata di ossigeno alle casse pubbliche.
Bene, le firme, e vi garantisco che erano oltre il numero previsto per legge; sono finite nel cesso alla faccia del popolo sovrano (lo dice la costituzione), che ha firmato per cambiare CAPITO!!!! Per questa gente noi del popolo serviamo solo a fare i loro mega stipendi.
Questa è una baggianata, vadano a vedere le cose più serie e più gravi!
Vedi il profilo di Michele Giovine Caro Alberto, non è come dici.
Michele Giovine
10 Ottobre 2014 - 10:06
 
La legge è legge, e la si deve applicare uguale per tutti, (U-G--U-A-L-E), a Verbania come a Torino come a Roma; poichè c'è qualcuno che oggi fa addirittura il Vicepresidente della Regione grazie ad un applicazione (in realtà una interpretazione in malam partem, penalmente, che addirittura una aggiunta legislativa, amministrativamente), dicevamo, un'applicazione dura ed inesorabile della legge ai danni di qualcun altro, e che, quindi, questo ha avuto delle conseguenze oggettive ed irreversibili, è s-a-c-r-o-s-a-n-t-o che si applichi lo stesso metro rigido usato solo pochi mesi fa, e si agisca penalmente di conseguenza. E senza distinzioni di parte: sia contro le liste di sinistra, sia contro le liste di centrodestra, campo a cui appartengo orgogliosamente. Ma la legge è legge per tutti. Fanno benissimo i magistrati ad andare avanti senza guardare in faccia nessuno. E ci mancherebbe pure!!! Altro che "mere formalità..."
Vedi il profilo di Alberto Furlan X Alberto e Michele
Alberto Furlan
10 Ottobre 2014 - 19:38
 
Provo ammirazione per quello che dici/te, per l'uno penso abbia non 1 ma 1000.000 ragioni, mentre per Michele sento le sue parole sincere e convinte cariche di amore verso quella giustizia (che ti garantisco in questo paese di m...a non esiste, o solo per pochi), che si, dovrebbe essere uguale per tutti, purtroppo, tornando a questo paese b......o, tutti non sono uguali per la giustizia!
Comunque ti stimo e ti rispetto fratello! (detto alla zelig)!!
Vedi il profilo di Michele Giovine Ti stimo anche io, Alberto Furlan! E condivido!!!
Michele Giovine
11 Ottobre 2014 - 12:44
 
Sì, hai perfettamente colto: le mie parole son sincere e genuine, e soprattutto molto ma molto sentite! Su quanto dici sulla giustizia in Italia, ovvero, che "(..... in questo paese di m...a non esiste, o solo per pochi), che si, dovrebbe essere uguale per tutti, purtroppo, tornando a questo paese b......o, tutti non sono uguali per la giustizia!", che dirti? TI ADORO!!! Non solo condivido, ma sottoscrivo col sangue!!! Purtroppo è proprio esattamente come dici: o non esiste o non tutti sono uguali di fronte alla giustizia oppure, aggiungo io, esistono quotidianamente delle grandi incredibili enormi ingiustizie. Questo è quello che passa al convento Italia. Grazie per la stima ed il rispetto: io la ricambio per le cose che scrivi e la forza con cui lo fai.
Vedi il profilo di Lochness Giustizia .....
Lochness
11 Ottobre 2014 - 16:06
 
Come diceva il mio prof. all'università non c'è nulla di più incerto del diritto, perché stupirsi dunque se in sto Paese succedono certe cose e i Fester di turno con i loro tirapiedi sono ancora in giro ......



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/11/2017 - Val Vigezzo domani sull'inserto del Corriere della Sera
23/11/2017 - Forza Italia: "Zona economica speciale"
23/11/2017 - Libri natalizi per raccontare l’anzianità
23/11/2017 - “Adotta un Gatto Randagio”
23/11/2017 - Torna la Pista di Pattinaggio
Verbania - Cronaca
22/11/2017 - In scadenza bando lavoro sgombero neve e spargisale
22/11/2017 - Celebrata la Virgo Fidelis
21/11/2017 - Fials su esternalizzazione assistenza Muller
21/11/2017 - Marchionini incontra i vertici di Banca Intesa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti