Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Cornicione pericolante in centro

Riceviamo da un lettore del blog, un paio di foto che ritraggono lo stato di pericolosità della facciata di uno stabile al centro di Intra.
Verbania
Cornicione pericolante in centro
Vi invio queste foto scattate in Via S.Vittore nr.123/127 che documentano uno stato di pericolosità per i passanti causato dallo stato di vetustà dell'immobile.

In particolare i cornicioni e le pietre del sottotetto sporgente presentano evidenti segni di cedimento, potrebbero cadere in ogni momento, e penso che una messa in sicurezza sia un intervento dovuto.

I Vigili non hanno mai segnalato nulla??

Immagine 1
Immagine 2



24 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di MARCO NON SOLO
MARCO
3 Ottobre 2014 - 10:57
 
A Verbania è tutto un degrado. Cornicione in legno pericolante anche in via De Bonis a Intra zona ex negozio Carmine
Vedi il profilo di Marco ma i proprietari?
Marco
3 Ottobre 2014 - 11:10
 
Ma hanno dei proprietari queste case abbandonate? che le mettessero in vendita!
Vedi il profilo di cesare Messa in sicurezza!
cesare
3 Ottobre 2014 - 13:28
 
La tutela dei passanti ,dopo questa segnalazione, è un dovere dell'amministrazione comunale . Basta chiedere l'intervento dei vigili del fuoco , ovviamente con addebito dei costi alla proprietà. Mi risulta che lo stato di pericolosità
sia già stato segnalato al comune , ma interventi.. zero . Ben vengano queste pubbliche segnalazioni , servono a risolvere i problemi , vedrete che si muoveranno subito e magari si offenderanno per il fatto che la segnalazione non è stata fatta direttamente al Comune .
Vedi il profilo di Filippo X cesare
Filippo
3 Ottobre 2014 - 16:42
 
Se una persona volesse davvero risolvere il problema lo segnalerebbe a chi di dovere, siamo nel 2014 e mandare una segnalazione con una mail ad un assessore o ai vigili o anche al sindaco non sarebbe una cosa impossibile. Certo segnalandolo al blog si ottiene più visibilità ma il risultato passa in secondo piano.
P.S. dici che ti risulta una segnalazione dello stato di pericolosità? Dimostralo se non è un problema...
Saluti
Vedi il profilo di cesare x filippo
cesare
3 Ottobre 2014 - 18:40
 
caro Filippo ,informati presso chi abita o lavora in quella zona e la tua curiosità sarà esaudita..
Ringrazio chi ha segnalato il problema al blog ,una pubblica segnalazione trova una rapida soluzione . Il risultato in primo piano . Hai visto l'iter che ha dovuto fare Brignone per contattare l'assessore ? Sono troppo impegnati ,meglio ricorrere al blog.
Vedi il profilo di Filippo Citare le fonti
Filippo
3 Ottobre 2014 - 19:07
 
Dico solo che se si vuol risolvere il problema è meglio contattare direttamente chi di dovere al posto che passar per il blog... Se il problema lo si vuol risolvere veramente. Da quanto avevi scritto si intuiva che sapessi con certezza qualcosa in più sulla presunta segnalazione, ma a quanto pare non è così. Prima di criticare bisogna provarci almeno. Rimango in tema e non commento il caso commissione servizi alla persona ( che non c'entra nulla con questo argomento). Comunque ognuno libero di far ciò che crede giusto, il mio era solo un consiglio.
Vedi il profilo di cesare Precisazione dovuta
cesare
3 Ottobre 2014 - 20:48
 
Ciao Filippo , preciso e correggo il mio "mi risulta" è da intendersi così ;, chi abita e/o lavora in zona ha detto che hanno segnalato verbalmente lo stato di pericolosità ai vigili senza ottenere interventi.. Vai e troverai riscontri.
Vedi il profilo di Filippo verbo volant scripta manent
Filippo
3 Ottobre 2014 - 21:04
 
Vabbè capito, la mando io una mail. Non ci vuole nulla.
Poi se nessuno risponde sarà come dici te o come dicono quelli che lavorano ed abitano li. Se invece risponderanno vorrà dire che il mezzo Blog è meno efficace che mandare una mail.
Saluti
Vedi il profilo di catamar ma....
catamar
4 Ottobre 2014 - 02:13
 
ma quello che ha fatto le foto non ha altro da fare nella vita????????
Vedi il profilo di Verbanese x catamar
Verbanese
4 Ottobre 2014 - 08:00
 
....se segnalare un potenziale pericolo che potrebbe portare ANCHE un tuo familiare al pronto soccorso
lo consideri inutile sarebbe che facessi qualche riflessione.......
Vedi il profilo di Loredana Bazzacchi segnalazioni
Loredana Bazzacchi
4 Ottobre 2014 - 10:33
 
Nel lavoro di questi anni il quartiere ha provveduto a proteggere i cittadini da queste situazioni molte volte anche su segnalazione di cittadini responsabili, altra cosa è stata la risposta di un cittadino che con consuetudine gira per la città in bici o a piedi con la macchina fotografica in tasca alla ricerca del difetto (ora come negli anni passati) per farlo poi pubblicare sui blog o sul giornale e poi risponderti per scritto (quando il quartiere è intervenuto) che a lui non interessava quella segnalazione ma voleva mettere in difficoltà l'amministrazione in carica. Rispetto e ammiro le tante persone che vogliono risolvere tante situazioni e che vogliono bene alla città a prescindere da chi amministra e che hanno contribuito a risolvere molte situazioni che sono sfuggite ai provvidi fotografi (come il precedente esempio ) per i quali non si può provare che tristezza dato che il loro fine e il mezzo con cui lo vogliono ottenere è veramente deprecabile. Evidentemente sanno usare i mezzi informatici con una certa dimestichezza e li potrebbero utilizzare rivolgendosi agli uffici di competenza aiutando veramente i cittadini accelerando gli interventi. Così distruggono non costruiscono......

Loredana Bazzacchi
Vedi il profilo di vermeer Ma per favore !!!!!!
vermeer
4 Ottobre 2014 - 11:49
 
Signori commentatori, se uno fa foto all'incuria privata o pubblica, secondo voi non sa come passare il tempo, e si prende il disturbo di fotografare i pericoli pubblici solo per noia ? Ma insomma, cercate di essere meno distratti, e guardatevi in giro, per vedere quante bruttezze anche verbania mostra nel suo stato di cittadina pseudoturistica !! Personalmente, visto che sono considerato da molti un buon fotografo, d'ora innanzi andrò anch'io a scattare foto a tutte le mancanze private e pubbliche che possano costituire pericolo per noi cittadini, e parteciperò alla diffusione di quelle immagini non per demagogia, ma per un senso civico che è assente nella maggior parte delle menti verbanesi. Un consiglio : fatelo pure voi !!!!
Vedi il profilo di cesare x veemeer
cesare
4 Ottobre 2014 - 13:53
 
Visto che le pubblicazioni sul Blog un risultato comunque lo porta seguirò il tuo consiglio ... tante foto, sono denunce documentate . Vedrai che a breve in Via san Vittore alta la situazione di pericolo segnalato con la foto verrà evidenziato. Grazie ancora a chi ,con vero senso civico, ha inviato l'importante documentazione.
Vedi il profilo di Alberto sicurezza
Alberto
5 Ottobre 2014 - 11:21
 
Bando tutte le chiacchiere, una sola cosa conta: la legge IMPONE ai proprietari di qualunque immobile, muri e muretti compresi, di mettere e tenere sempre in sicurezza i manufatti.
Detto questo, possiamo sbizzarrirci di commenti a pro o contro chi ha fatto le foto; di certo chi ha fatto le foto non ha perso sicuramente del tempo ma ha reso un servizio alla collettività; se la volgiamo vedere sotto un profilo di verifica, ha fatto un lavoro GRATIS che avrebbero dovuto fare gli organi di controllo comunali. E chissà le volte che a questi organi comunali gli è stato segnalato questo pericolo, come del resto tanti altri ma, come al solito, fanno orecchio da mercante.
Vedi il profilo di cesare x Bazzacchi-Lesa maestà
cesare
5 Ottobre 2014 - 15:47
 
La presidente del mio quartiere prova tristezza e giudica deprecabile chi ha documentato un caso di pericolosità?
Ma i nostri amministratori hanno perso la testa? E da quale pulpito giunge la predica . Si percepisce ,a mio parere, che il suo intervento è rivolto ad una persona ( manca solo nome e cognome ai tanti particolari citati) . Personalmente ringrazio questo cittadino che ha segnalato una situazione di pericolo , farò altrettanto la rattristerò con le mie deprecabili segnalazioni a mezzo BLOG ) , il resto sono affari vostri .. .
Vedi il profilo di Kiryienka Bazzacchi uber alles
Kiryienka
5 Ottobre 2014 - 19:10
 
Quoto Cesare,di questye Bazzacchi uber alles tipo Merkel de ''noantri'',ne abbiamo le scatole piene.Se segnali sei politicizzato,se non segnali sei un fancazzista.....basta dargli un minimo di responsabilita' e diventano subito dei piccoli Podesta'....chissa' se le danno la paletta e la mettono a far attraversare i bimbi alle scuole....fara' le multe direttamente ai trasgressori della sosta?....mah....della serie ''faso tuto mi''...alla veneta....
Vedi il profilo di vermeer Necesse est
vermeer
5 Ottobre 2014 - 19:57
 
Necesse est informare i cittadini se ci sono dei pericoli. Necesse est fotografare ed inviare le foto ai mezzi di informazione. Necesse est ribadire tali cose, ed aspettarsi che anche i responsabili di quartiere rendano disponibile la loro preziosa mediazione con il comune, scattando anche loro fotografie alle brutture pubbliche e private che deturpano e minacciano la nostra Verbania. Altrimenti a che servirebbero ?
Vedi il profilo di lady oscar kiri lupus e robi
lady oscar
5 Ottobre 2014 - 20:49
 
'namo a verniciare?
Vedi il profilo di gennaro scognamiglio cavolo
gennaro scognamiglio
5 Ottobre 2014 - 21:32
 
Cavolo non sapevo vi fosse un nugolo di gente così impegnata a guardare i palazzi pericolanti......direi che ci vuole una task Force. ......ma fatevi una vita ....
Vedi il profilo di lady oscar scherzi???
lady oscar
5 Ottobre 2014 - 22:06
 
Ma se cade qualcosa in testa a qualcuno?? Dovrebbe essere ll comune a transennare posti pericolosi senza bisogno di segnalazioni. Aspettiamo che scappi il morto come a napoli?
Vedi il profilo di vermeer Ecco perchè.
vermeer
5 Ottobre 2014 - 23:18
 
Ecco perchè necesse est fotografare e far conoscere questi pericoli. Penso che saremo parecchi a fotografare.
Vedi il profilo di cesare TRANSENNATO W IL BLOG
cesare
6 Ottobre 2014 - 18:32
 
Funziona! Chi ha pubblicato la foto ha ottenuto il rapidissimo risultato di far mettere delle transenne a tutela dei passanti . Personalmente ringrazio il provvido fotografo , tanto criticato dalla presid. Bazzacchi , per il senso civico dimostrato . Bisogna prendere atto che il BLOG è un mezzo importantissimo , seguito con molta,molta ATTENZIONE dall'Amministrazione comunale , e quindi ... INVIATE TANTE FOTO PER SEGNALARE SITUAZIONI DI PERICOLO E/O DEGRADO. arriveranno altre critiche ma l'importante è il risultato. W IL BLOG.
P. S - Le transenne sono una situazione provvisoria ,speriamo che segua la giusta messa in sicurezza che non reca ingombro alla via ., seguiremo la situazione
.....
Vedi il profilo di lady oscar visto??????
lady oscar
6 Ottobre 2014 - 19:18
 
Ormai se c'e ' un problema bisogna renderlo pubblico evidenziandoli ai mass media altrimenti non ti fila nessuno... Han tutti paura di veder arrivare iene e gabibbo..
Vedi il profilo di vermeer Transenne
vermeer
6 Ottobre 2014 - 19:36
 
Provare per credere. Intanto le transenne sono state messe. Se poi non verrà fatto nulla per eliminare il pericolo, arriveranno molte altre fotografie e lamentele. Sul blog e sui giornali.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/03/2017 - Camelie nel Piatto e in Musica
24/03/2017 - “Una Linea chiamata Cadorna”
24/03/2017 - "La figura femminile da Ranzoni a Tozzi e Sironi"
24/03/2017 - The Art Of Clarinet a Il Maggiore
24/03/2017 - 51ª Mostra della Camelia di Verbania
Verbania - Cronaca
23/03/2017 - Evento BNI al Teatro Maggiore
23/03/2017 - Veneto Banca: prorogata adesione Offerta di Transazione
22/03/2017 - Utenti strada statale 34 del lago Maggiore: "Non accetteremo soluzioni provvisorie"
21/03/2017 - Fondazione Tonolli borse di studio per medicina
21/03/2017 - Più di 8mila alla giornata del ricordo vittime della mafia
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti