Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Madonna del Sasso : Politica

Servizio trasporto di linea

Inizierà lunedì 6 ottobre il servizio di trasporto per coloro che arrivano da Omegna, Borgomanero e Borgosesia ad Alzo di Pella con il servizio di linea.
Madonna del Sasso
Servizio trasporto di linea
Un servizio questo voluto soprattutto per corrispondere ad una esigenza reale che gli studenti che frequentano le scuole superiori hanno. Non esiste infatti nel nostro Comune il benchè minimo servizio di trasporto pubblico di linea, determinando così di fatto una grossa discriminazione nei confronti dei cittadini che hanno scelto di continuare a vivere in un piccolo paese di montagna.

Un servizio realizzato grazie alla disponibilità e sensibilità dei volontari A.N.P.A.S. Cusio Sud-Ovest che si sono resi disponibili a svolgerlo con il solo rimborso delle spese "vive" con il mezzo fornitogli in comodato d'uso gratuito dal Comune.

Lo sforzo che questa Amministrazione ha intrapreso mira a creare le condizioni affinchè vi sia un incremento della popolazione residente, che può avvenire soltanto a nostro avviso, se si realizzano i servizi indispensabili per i cittadini che garantiscano una "buona" qualità di vita e una tassazione comunale contenuta, visto i costi aggiuntivi che già ricadono su chi vive in montagna (riscaldamento, trasporti per lavoro, acquisti ecc...). Diversamente si cadrà nel "solito" circuito vizioso che: "non ci sono i servizi perchè ci sono pochi utenti e ci sono pochi utenti perchè non ci sono i servizi".

Uscire da questa situazione è fondamentale per mantenere popolata la montagna.
Per questo abbiamo scelto di esentare i redditi bassi dal pagamento dell'IRPEF e della TARI e non abbiamo applicato la TASI. Per questo abbiamo avviato il completamento di 5 alloggi popolari attivando il relativo bando a cui hanno partecipato 16 famiglie affinchè si possa dare una risposta abitativa, anche se parziale, a prezzi contenuti.
Siamo certi che presto si coglieranno i risultati di questa nostra politica e l'incremento demografico o meno della popolazione sarà il "termometro" che misurerà le nostre scelte.
Il Sindaco
Ezio Barbetta



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Madonna del Sasso
30/07/2017 - AltraMusica 2017
23/08/2016 - Una madre della Repubblica : Gisella Floreanini
19/08/2016 - Il viaggio più lungo
24/05/2016 - Pedalata per il Niger
17/11/2015 - Volontari puliscono strada provinciale
Madonna del Sasso - Politica
27/09/2014 - Convocato Consiglio Comunale
25/08/2014 - Madonna del sasso: bilancio 2014
13/08/2014 - Consiglio Comunale: Palestina e Unione Montana
05/08/2014 - Convocato Consiglio Comunale
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti