Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Marco Polillo incontro in libreria

Sabato 11 ottobre 2014 alle 17.30 sarà ospite della libreria Alberti di Verbania lo scrittore milanese Marco Polillo che presenta il suo ultimo romanzo "Il convento sull'isola" edito da Rizzoli, ambientato principalmente sull'Isola di San Giulio del lago d'Orta.
Verbania
Marco Polillo incontro in libreria
Marco Polillo, nato a Milano, è stato direttore generale di Rizzoli e Mondadori, e da anni si occupa della casa editrice che porta il suo nome. E' presidente dell’Associazione Italiana Editori e di Confindustria Cultura. E' membro del Consiglio d'Amministrazione del Salone del libro di Torino e del comitato promotore di Bookcity Milano.

E' autore di cinque romanzi con protagonista Enea Zottia, vicecommissario di polizia alla questura di via Fatebenefratelli a Milano. Zottìa è un uomo affascinante, riservato un po' solitario e dagli amori infelici e si trova per caso coinvolto in indagini anche fuori zona, in località magnifiche: Orta, l'isola di San Giulio, Stresa, Gignese e la Costiera Amalfitana.

In ordine: Testimone invisibile, Corpo morto, Il pontile sul lago, Villa Tre Pini e Il convento sull'isola.

E per i gattofili, ha anche un gatto, che si chiama Gatto, pensa, commenta, è un po' timoroso come il suo padrone ed è molto simpatico.

Il convento sull'isola - Il vicecommissario Enea Zottìa torna a Orta molto tempo dopo aver risolto il caso trattato ne "IL pontile sul lago". Seduto a prua di un’imbarcazione, naviga verso l’isola di San Giulio. La sua non è una gita in barca, ma l’inizio di una nuova indagine. La richiesta, discreta, è arrivata dalle suore del convento arroccato sull’isola, turbate da strani furti che avvengono dentro le loro mura ma anche nelle ville della zona. Inoltre c’è un quadro che scompare e riappare inspiegabilmente. Enea è tornato in un luogo al quale lo legano ricordi indimenticabili. Ma appena giunto, è tentato di lasciar perdere, ma, del tutto inaspettato, un delitto viene a turbare l’incanto di quei luoghi. In una stradina appartata, dove non passa mai nessuno, giace un uomo, ucciso con un violento colpo alla testa. Zottìa inizia con pazienza a indagare, e conoscerà una serie di personaggi memorabili come l’astuto e disinvolto Guidalberto Porrone, la gelida suor Venanzia, il mite giardiniere Zilloni, il rubicondo ragionier Stefanini e soprattutto l’affascinante e misteriosa Giulia, la giovane donna che ha deciso di ritirarsi sull’isola e dalla quale Enea si sente irresistibilmente attratto. Riuscirà a fargli dimenticare Serena?

L'evento è organizzato dalla libreria Alberti di Verbania in collaborazione con Giallostresa e con il patrocinio del Distretto Turistico dei Laghi.
Modera Ambretta Sampietro. Ingresso libero.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/01/2017 - "Una Verbania Possibile" su Beata Giovannina
23/01/2017 - M5S: bene adesione ad "Avviso Pubblico"
23/01/2017 - Forza Italia: neve e ghiaccio al cimitero di Intra
23/01/2017 - Seminario Alejandro Martinez Garcia
23/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora netta vittoria
Verbania - Eventi
23/01/2017 - Metti una sera al cinema - Lo stato contro Fritz Bauer
21/01/2017 - Laboratori artistici per famiglie - Museo del Paesaggio
21/01/2017 - "Domeniche a Teatro, sentieri da favola 2017"
21/01/2017 - Nikolajewka e Dobrej 2017: per non dimenticare
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti