Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S Verbania sulla visita al CEM: #CEMoltodafare

"L'espressione che più si addice quando lo vedi è "Mah!" E' ora di coinvolgere tutti per far emergere idee intelligenti che servano realmente ad arginare il buco lasciato dalle precedenti amministrazioni. Insonna #CEMoltodafare".
Verbania
M5S Verbania sulla visita al CEM: #CEMoltodafare
Come ormai noto, sabato (4 Ottobre) alcuni consiglieri hanno compiuto una gita turistica al CEM offerta dalla maggioranza. Ironia a parte, il sopralluogo è stato più che interessante, a tratti demoralizzante, ma comunque utile a tutti, un ottimo momento di confronto. La prima impressione è che sembra che qualcuno abbia creato una sua opera d’arte, un giocattolino, un bel souvenir, unico piccolo particolare: con i soldi pubblici! L’espressione che più si addice quando lo vedi è: “Mah!”.
Detto questo, senza piangersi addosso, ci troviamo una struttura molto costosa con dei contro sensi come, per esempio, le finestre. Quelle aperture che oggi vediamo saranno cieche, cioè daranno all’interno della copertura, copertura che allargherà di altri 5 metri la struttura per darle la sembianza di 4 massi. Inutile dire che la ventilazione sarà forzata perché non vi saranno aperture, la luce entrerà solo dalla vetrata centrale frontale, e che sarà classificato energeticamente solo a livello “B”. Inoltre il teatro sarà fornirà 500 posti di cui 250 avranno un costo aggiuntivo ogni volta che si deciderà di utilizzarli o meno dato che saranno, diciamo per semplificare, “ribaltabili”. Tra tutto questo marasma di opere non è stata considerata la possibilità di organizzare anche spettacoli importanti all’esterno, o almeno ad oggi non è prevista un area per le esibizioni con sfondo il lago. Ma non vogliamo essere pessimisti. La cosa positiva è che ci sono dei lavori non ancora fatti e potenzialmente in parte “rimodulabili”, che tutti i consiglieri, maggioranza compresa, hanno convenuto che bisogna convocare la commissione al più presto con l’ottica di collaborare, di trovare veramente una soluzione a questa opera, onde evitare che quei 4 massi non siano un mero buco nell’acqua. Come MoVimento 5 Stelle abbiamo la fortuna di presiedere la Commissione che può realmente incidere sull’opera, sulla struttura, in sintonia con la commissione che elaborerà i contenuti, anche se, a dire il vero, siamo attivissimi in tutte le commissioni, quindi anche in quest’ultima. Dovremo fare in modo che si valuti l’utilizzo di tutta la struttura e che vengano tolte quelle parti che “fanno chic” ma fondamentalmente non ci possiamo permettere. E quindi all’opera, tutti i commissari avranno il materiale e alcuni costi specifici su cui ragionare ed entro dieci giorni ci sarà una commissione Lavori Pubblici solo (si fa per dire) per il CEM. Lasciamo agli altri le polemiche destra-sinistra, in Piazza Mercato o all’Arena, colpa mia o colpa tua. E’ ora di coinvolgere tutti, per far emergere idee intelligenti che servano realmente ad arginare il buco lasciato dalle amministrazioni precedenti. Insomma, c’è molto da fare per arginare i danni, noi ci proveremo.

Campana Roberto
Minore Stefania

Consiglieri Portavoce M5S Verbania



5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di sibilla cumana Illustri Consiglieri Portavoce M5S - Verbania
sibilla cumana
6 Ottobre 2014 - 16:24
 
su VerbaniaFocusOn mi sono confrontata con il sig.Brignone sull'argomento CEM, Che ne dite Voi del mio ragionamento e dello scambio di pareri sui costi e gestione del "suddetto", da alcuni definito "mostro", che a me pare un'opera d'arte da lasciare così com'è? (ovviamente, mio gusto e parere personale)
Vedi il profilo di Lochness Boh ...
Lochness
6 Ottobre 2014 - 19:46
 
Tutte le volte che arriva un comunicato dei 5 Stelle viene da dire "boh" .......
Vedi il profilo di Guido :)
Guido
7 Ottobre 2014 - 00:00
 
Complimenti per l'italiano!
Vedi il profilo di Simona76 scommesse
Simona76
7 Ottobre 2014 - 07:00
 
Se scommettevo sulla natura di alcuni commenti avrei vinto una Bella sommetta.... bah...
Vedi il profilo di Ex pd 1Bravi e costruttivi.
Ex pd
7 Ottobre 2014 - 08:23
 
Ho sempre fustigato i grillini, specialemnte quelli verbanesi, ma questi ragazzi messi all'opera si stanno dimostrando veramente validi.
Apprezzabili e costruttive le loro tesi diversamente dagli ossessionati abbatti tutto o dai super passivi.
Bravi



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
18/10/2017 - Il Polo del Riuso di Verbania
18/10/2017 - Successo per il Gran Gala del Cuore
17/10/2017 - Carabinieri: controlli intensi nel weekend
17/10/2017 - Corsi: New sound – new life
17/10/2017 - Letture filosofiche "Timore e tremore"
Verbania - Politica
16/10/2017 - Bando Periferie: Il Governo firma il Cipe
15/10/2017 - "Sul Teatro Il Maggiore la deroga della deroga"
11/10/2017 - Casa della Salute a Verbania
11/10/2017 - Lega Nord: De Magistris confermato segretario
07/10/2017 - Impianti Devero - San Domenico: una nota del Presidente Costa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti