Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Corso Cairoli marciapiedi dissestati

Riceviamo da un lettore del blog, un paio di fotografie di corso Cairoli a Verbania Intra, che ritraggono le problematiche riguardanti le alberature.
Verbania
Corso Cairoli marciapiedi dissestati
Già da qualche tempo i lettori, anche nei commenti ai post, segnalano la situazione di manutenzione precaria in corso Cairoli a Intra, e in particolare i buchi lasciati dalle piante rimosse negli anni e l'affioramento della radici di quelle rimaste sul marciapiede.
Immagine 1
Immagine 2



25 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Ale Piantumazioni..
Ale
8 Ottobre 2014 - 10:02
 
Menefreghismo completo di tutteble passate amministrazioni...tantissime piante morte e mancanti..
Vedi il profilo di Stefano Piantumazione
Stefano
8 Ottobre 2014 - 10:44
 
Sarebbe belllo venissero rifatti tutti i marciapiedi di Corso Cairoli, magari non in asfalto, e ripiantumate tutte le piante, magari cambiando completamente tipo di arbusto, direi che quello attuale è completamente inadatto!


Vedi il profilo di Andrea Piantumazioni..
Andrea
8 Ottobre 2014 - 11:27
 
Concordo!!!
Vedi il profilo di maurizio Marciapiede ?
maurizio
8 Ottobre 2014 - 11:39
 
Ah perchè quello di corso cairoli è un marciapiede ? Credevo che era un plateatico x il bar visto che metà marciapiede (in fondo verso piazza cavour) è occupato dai tavolini del bar e cartelli vari.
Vedi il profilo di maria Piantumazioni..
maria
8 Ottobre 2014 - 16:49
 
Ale hai ragione. La nostra bella Verbania rovinata da ltre 40 anni dalle Nostre amministrazioni di qualsiasi colore politico. SONO CIECHI . (Anche se incianpassero nelle buche NON VEDONO NULLA).
Vedi il profilo di sergio non solo corso cairoli
sergio
8 Ottobre 2014 - 17:42
 
L'affioramento della radici ? fotografare radici corso mameli zona bar Sempione , zona lungo lago fronte porto di INTRA .. ecc.. è tutto un disastro per non parlare delle buche per mancanza di manutenzione ai tozzetti di porfido nelle vie e piazze centrali Vogliono fare il turismo ...ahhahhahhahhahhahahh !!! Poi sperperano dei soldi per organizzare con l'aliscafo il trasporto di gente ''previlegiata'' (Perché hanno un lavoro) (nei bar si esaltano perché in Svizzera guadagnano molto soldi e al venerdì pome fino alla domenica sono di riposo) . Dopo avermi letto molti si incazz..nno perché si alzano alle 5 di mattino . (ma guadagno il doppio che in ITALIA).
Vedi il profilo di Andrea Piantumazioni..manutenzione
Andrea
8 Ottobre 2014 - 17:57
 
Sicuramente non è colpa di questa amministrazione lo stato disastroso di corso cairoli e altri punti di vb! Ma di tutte le precedenti amministrazioni! In corso cairoli non è stata mai fatta nessuna manutenzione se non quella di eliminare senza ripristrinare il verde!
Vedi il profilo di Lochness Sicuramente ......
Lochness
8 Ottobre 2014 - 18:21
 
Caro Andrea sicuramente la responsabilità è di chi ce l ha!!! Troppo comodo aver voluto la bicicletta e continuare a pretendere che a pedalare siano ancora gli altri!!! La verità è che sicuramente questa amministrazione sta dando prova di una pochezza impressionante a tutti i livelli...... Peggio per tutti.
Vedi il profilo di mv5s solo rattoppi per Verbania
mv5s
8 Ottobre 2014 - 21:18
 
Bravo Lochness .
Questa amministrazione come abitudine ci metterà una ''pezza'' sicuramente ,oppure chiamerà i volontari per rattoppare
(ovviamente pilotati controllati e mal gestiti da ''loro''.)
Vedi il profilo di Andrea Parlate....
Andrea
8 Ottobre 2014 - 22:17
 
Io ho 36 anni e ci abito dove finisce corso cairoli verso trobaso e da quando mi ricordo nessuna amministrazione si è mai dedicata x sistemare l unica cosa fatta è stata togliere le panchine di sasso e mettere quelle che ci sono ora! Ora ditemi come fa una amministrazione fare cose in poco tempo quando altri in decenni nn lo hanno mai fatto! Date tempo!
Vedi il profilo di mv5s il nulla per oltre 40 anni
mv5s
8 Ottobre 2014 - 23:08
 
Andrea ti ricordo che Verbania è stata amministrata per oltre 40 ANNI dalla SINISTRA , breve parentesi 4 ANNI giunta di centro- destra ZACCHERA.
Aspetta e spera.
Vedi il profilo di Andrea Parlate....parlate
Andrea
9 Ottobre 2014 - 08:52
 
Vedo Zacchera che bella sorpresa..
Vedi il profilo di Anonimo Parliamo, parliamo
Anonimo
9 Ottobre 2014 - 08:58
 
Parliamo, parliamo e mentre parliamo gli atti finiscono in procura......... Alegar!
Vedi il profilo di masi lino x Sergio
masi lino
9 Ottobre 2014 - 15:50
 
Caro Sergio abbi almeno il coraggio di firmarti x intero prima di criticare e fare certe affermazioni. Tutte le volte tirate in ballo i frontalieri. si parla di tanti argomenti e alla fine è colpa dei frontalieri. Ma tu che lavoro fai? O è forse invidia....
Vedi il profilo di masi lino Zacchera....
masi lino
9 Ottobre 2014 - 15:55
 
E il commissario straordinario a 6000 euro al mese da chi lo abbiamo ereditato...? Su certe cose abbiamo la memoria corta...
Vedi il profilo di sibilla cumana da chi l'avete ereditato?
sibilla cumana
9 Ottobre 2014 - 17:09
 
dai "carbonari" che hanno causato le dimissioni di Zacchera......chiedete conto ai "carbonari".....e addebitate loro, i costi passati, presenti e futuri.......
Vedi il profilo di Emanuele Pedretti Andrea ricordi male
Emanuele Pedretti
9 Ottobre 2014 - 17:51
 
36 anni fa, corso Cairoli non è come lo vedi ora. Alla fine degli anni '80 sono stati i marciapiedi attuali. Quindi l'amministrazione per corso Cairoli ha fatto. L'unica pecca tipica italiana, è fare le cose e poi non mantenerle a dovere. Muore un albero? Capita. Si taglia e si ripianta. Affiora una radice? Capita. Si rimuove e si ripristina. Non si può limitarsi solamente a tagliare gli alberi morti. Certo che oggi, senza una seria manutenzione continuativa, non sembra granché. Non è che si può ogni 30 anni buttare tutto e rifarlo. Anche perché, se per fare una rotondina si spendono alcune centinaia di migliaia di euro, per rifare totalmente 2 marciapiedi lunghi alcuni chilomentri ce ne vogliono alcuni milioni.
Vedi il profilo di cesare x sibilla cumana-carbonari?
cesare
9 Ottobre 2014 - 18:56
 
Carbonari? Ma se ha pubblicamente dichiarato che si era dimesso per dare una scossa alla città!
Nessuno l'ha sfiduciato , ha fatto ,rifatto,brigato tutto da solo , era in stato confusionale ed ha fatto una cavolata . Dopo ha capito di averla fatta grossa a tutto i suoi elettori e cerca mille motivi per nascondere il suo madornalee impordonabile errore. L'ha dichiarato che dei "carbonari" l'ha saputo dopo le sue dimissioni . Un sindaco , politico navigato,si dimette per una idiota lettera anonima?' Che figure da dilettante ...... Come Fini ,sotto sotto il nulla.
Vedi il profilo di Andrea Pedretti
Andrea
10 Ottobre 2014 - 09:34
 
Logicamente se ho 36 anni non posso ricordare da anni zero!! Era per dire che li ci abito e nato ed è sempre stato stato cosi!!anzi sempre in di male in peggio
Vedi il profilo di Emanuele Pedretti X Andrea
Emanuele Pedretti
10 Ottobre 2014 - 11:50
 
Rileggi meglio: fine anni '80. Avrai avuto 10 anni
Vedi il profilo di sibilla cumana cesare.......
sibilla cumana
10 Ottobre 2014 - 17:31
 
se si fosse trattato solo di una idiota lettera anonima, perchè sono intervenuti gli inquirenti? Gli inquirenti prestano attenzione alle "idiozie"?
Per quel che riguarda lo stato confusionale, mi pare che l'ex-Sindaco sia stato l'unico ad essere lucido; che mi dice invece sullo stato della presente Amministrazione? L'ex-Sindaco dilettante?
Ma, sig. Cesare , Lei si è documentato sulla vita umana, professionale e politica di quest'uomo? Se, sì, ed esprime giudizi così negativi, Lei deve essersi documentato sulla "carta del formaggio"!!!
In quanto al "come Fini, sotto, sotto il nulla" se l'attuale è il FanfaRenzi........ecco....siamo di fronte al nulla non solo sotto, sotto... ma anche di sopra, al centro...ed ai lati.
Un saluto.
Vedi il profilo di cesare x sibilla cumana
cesare
10 Ottobre 2014 - 20:13
 
Giudico solo l'uomo politico che ha deluso tutti i suoi elettori e che in quella situazione ,con tutta l'esperienza politica vissuta , ha dimostrato di non avere affatto quella lucidità che lei tanto declama ,anzi . Parlano i fatti che,purtroppo, sono scritti nella mente di tutti , non sulla carta di formaggio . Mi creda l' avevo votato convinto ,la delusione
è stata grande,troppo grande. Lo ripeto , come Fini .....
Vedi il profilo di sibilla cumana sig. Cesare,
sibilla cumana
10 Ottobre 2014 - 20:50
 
rispetto il suo pensiero. Personalmente non giudico, bensì valuto e valuto l'insieme. Se lo ritiene opportuno, può essere più preciso circa i fatti che sono nella mente di tutti? Grazie e rinnovo il saluto.
Vedi il profilo di cesare a sibilla cumana.
cesare
10 Ottobre 2014 - 20:56
 
Ma lei vive a Verbania ? Le dimissioni da Sindaco ,questi sono i fatti ! Non bastano?
Vedi il profilo di sibilla cumana sig.Cesare
sibilla cumana
10 Ottobre 2014 - 21:03
 
no. E chiudo.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
26/09/2017 - Offerte di lavoro del 26/09/2017
25/09/2017 - Pallavolo Altiora prossimi appuntamenti
25/09/2017 - Corsi gratuiti alla Fondazione Casa di carità arti e mestieri
25/09/2017 - Ripristinare il Nonno Vigile
25/09/2017 - Miele, anno nero
Verbania - Cronaca
25/09/2017 - Formazione gratuita per giovani in obbligo scolastico
25/09/2017 - Giovane giornalista verbanese su La Stampa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti