Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Il programma delle prossime asfaltature in città

Al termine dei lavori di ripristino in corso in Viale Azari in seguito alla posa della fibra ottica, a partire dal prossimo lunedì 13 ottobre 2014, prenderà il via un programma di asfaltature a Pallanza e Intra.

Verbania
Il programma delle prossime asfaltature in città
A Pallanza, in Viale Azari (da Piazza Gramsci alla rotonda del Tribunale) e in Via Castelli (da Piazza Gramsci al cancello CNR – Istituto Idrobiologico) e Via Caserme, con nuova asfaltatura in entrambe le corsie di marcia, parcheggi esclusi.

Per limitare i disagi ai cittadini, il Dipartimento Lavori Pubblici del Comune ha disposto che i lavori vengano eseguiti dalle ore 8.30 alle ore 16.30, con esclusione totale dei lavori il venerdì, giorno di mercato.

Si prevede di eseguire i lavori per brevi tratti e prima su una corsia e poi sull’altra per agevolare il traffico, con un totale di 6 giorni impegnati su Viale Azari e 4 in Via Castelli e Via Caserme (salvo condizioni atmosferiche avverse).

A Intra lungo il tratto di Corso Mameli verrà eseguita nuova asfaltatura interessando solo la corsia di marcia interna, verso l’abitato di Intra. I lavori dureranno 5 giorni lavorativi, dalle ore 8.30 alle ore 16.30 (sempre salvo condizioni atmosferiche avverse) e verranno eseguiti per brevi tratti per le ragioni di cui sopra. I lavori di fresatura preliminari all’asfaltatura, verranno realizzati dopo le ore 19.00 per limitare il disagio ai commercianti.

In entrambi i casi si è considerata l’ipotesi di eseguire i lavori nelle ore notturne, ma essendo i cantieri in pieno centro cittadino, infine si è ritenuta che questa opzione sarebbe stata certamente più fastidiosa per il riposo dei residenti, salvo ulteriori decisioni da prendere in corso d'opera.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti