Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Partono i corsi dell'università della terza età

Si apre una nuova stagione di corsi dell'università della terza età, in bilico tra tradizione e innovazione.
Verbania
Partono i corsi dell'università della terza età
Ai corsi ormai consolidati si affianca quest'anno qualche nuova proposta, selezionata con l'intento di avviare un ricambio che coinvolga nel gruppo dei docenti anche nuovi e giovani studiosi, o proponga da parte dei docenti di lunga esperienza, letture inedite di argomenti classici.

Piccoli cambiamenti, in un calendario di corsi molto articolato (ben 36 offerte diverse) che spazia dai temi dell'alimentazione e della cura di sé e del proprio spazio, a quelli della relazione con l'ambiente circostante, da conoscere, percorrere, visitare e fotografare, in uno scambio vitale e arricchente, poiché anche dalla nostra capacità di valorizzarlo nel quotidiano possa nascere una migliore qualità della vita cittadina.

Monica Abbiati
Assessore alla Cultura


Istruzioni per l’uso:
Per i corsi a numero chiuso è indispensabile consegnare l’apposito modulo d’iscrizione, segnando tutti i corsi a cui si intende partecipare, all’Ufficio Cultura di Pallanza a partire dalle ore 8,30 del giorno giovedì 16 ottobre 2014.

Nel giorno d’apertura delle iscrizioni ogni persona potrà consegnare due moduli (il proprio e quello di un’altra) e non sono accettate iscrizioni per lettera, telegramma, posta elettronica o per telefono.
A conferma definitiva dell’iscrizione è indispensabile pagare la quota entro una settimana dall’iscrizione.
Verrà data la precedenza alle persone di età superiore ai 65 anni.

Per tutti gli altri corsi
Per facilitare la gestione, si consiglia di iscriversi prima dell’inizio del corso consegnando l’apposito modulo all’Ufficio Cultura. In caso di disdetta informare tempestivamente il suddetto ufficio per evitare l’addebito della quota di iscrizione.

I pagamenti vanno effettuati entro 15 giorni dal ricevimento della lettera dell’Ufficio Cultura con indicati gli estremi, gli importi e le modalità di versamento.

Comune di Verbania - Ufficio Cultura
piazza Garibaldi 15, 28922 Verbania Pallanza
tel. 0323 / 542203 - 542204
e-mail: cultura@comune.verbania.it

I corsi
Acquerello base, Acquerello avanzato, Alla scoperta del territorio, Canto corale, Colore ed espressività, Comunicazione, Cucina, Filosofia, Fitoalimurgia avanzato, Fotografia digitale compatta, Fotografia digitale reflex, Fotoritocco, Geografia, Ginnastica, Informatica 1 e 2, Letteratura Buon compleanno Dante, Letteratura Lo “straniero” nella letteratura, Letteratura Il Purgatorio, Lingua Inglese base, Lingua Inglese base + 1, Lingua Tedesca base, Nordic walking, Orticoltura, Pot-pourri natalizio, Ricamo, Salute e terza età, Storia dell’arte, Storia della musica Čajkovskij, Storia della musica Il Jazz, Storia del teatro greco, Storia locale Canti della Grande Guerra, Storia locale 75° anniversario Verbania, Storia locale Verbania romanica, Teatro e recitazione.

Il programma dettagliato dei corsi è scaricabile al link: http://www.comune.verbania.it/content/download/25718/267139/file/pagine%20interne.pdf



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
20/10/2017 - La poesia di Ranaudo da Milano a Venezia
20/10/2017 - La Settimana del Pianeta Terra
20/10/2017 - 8° Concorso Nazionale Corale Polifonico del Lago Maggiore
19/10/2017 - Ritrovamento dispersi al Devero grazie all'APP
19/10/2017 - "Come vivere 100 anni"
Verbania - Eventi
19/10/2017 - Parliamo di Carcere
17/10/2017 - Corsi: New sound – new life
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti