Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Tutto pronto per la Lago Maggiore Marathon

Domenica 19 ottobre 2014 si corre la 4^ edizione della Lago Maggiore Marathon, manifestazione podistica internazionale di grande richiamo, sia per gli addetti ai lavori che per il pubblico.
Verbania
Tutto pronto per la Lago Maggiore Marathon
Con il suo percorso che si snoda sulla litoranea del Lago Maggiore, con partenza e arrivo a Verbania Pallanza e boa di ritorno a Stresa, la LMM è da tutti considerata una delle più panoramiche gare al mondo.

Lago Maggiore Marathon è organizzata sotto l’egida della IAAF (Federazione Internazionale Atletica Leggera), dell’AIMS (Associazione Internazionale Maratone e Corse su Strada) e della FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera).

E sarà proprio lo Sport il grande protagonista del weekend del 17/18/19 ottobre: alle 15.00 di venerdì aprirà infatti a Verbania Pallanza lo Sport Expo, con aziende di settore, e non, che proporranno i loro prodotti, musica e assistenza ai podisti.

Ben 4 prove podistiche: quella sulla distanza classica dei 42,195 km; la 21K, da Verbania a Stresa, con lo scenografico arrivo proprio davanti all'Imbarcadero; la 33K, che quest'anno avrà un percorso rinnovato che permetterà ai partecipanti di terminare la loro fatica a Verbania Pallanza, sotto lo stesso portale dei maratoneti; infine la staffetta 21K + 21K, con la partecipazione di due staffettisti: il primo in gara da Verbania a Stresa, il secondo sul percorso inverso.

Nel pomeriggio di domenica, come gradevole consuetudine, si terranno le gare non competitive di 0,5 km e di 2 km, sempre dedicate ai Progetti Benefici sostenuti da Sport PRO-MOTION.

Lo scorso anno, in una classica giornata autunnale, vinse il keniota Charles Maina che, partito come pace maker, si è trovato da solo in testa già prima di metà gara ed è andato a vincere in 2h16'50. In campo femminile ci fu invece il dominio dell'etiope Zeytuna Mude, prima donna (e quarta assoluta) in 2h37'17".
Immagine 1
Immagine 2
 Fonte di questo post



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Kiryienka resoconti , bilancio etc
Kiryienka
17 Ottobre 2014 - 00:49
 
Gent. organizzatori,qualche mese fa avete fatto orecchie da mercante alla richiesta del blog di ''far vedere i conti''.Ora si presenta l'occasione per riscattarvi.....potremo vedere costi,entrate e uscite?Anche xche' qualche euretto deriva da soldi pubblici...i nostri,per la precisione......thank's



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
27/05/2017 - BellaZia: La Calamarata con Crema di Patate e Pecorino
27/05/2017 - Consiglio di Stato accoglie ricorso su porto Palatucci
26/05/2017 - Presentazione biografia "Arturo Martini, la vita in figure"
26/05/2017 - Un drone per il Soccorso
26/05/2017 - Giochi antichi e musica a Suna
Verbania - Sport
25/05/2017 - La Paffoni è in finale
24/05/2017 - Master di Volley by Rosaltiora
24/05/2017 - La Paffoni si gioca la finale
22/05/2017 - Il 1° Trofeo Marco Ghidini va al Baveno
22/05/2017 - Altea Altiora: stagione positiva chiusa con una sconfitta
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti