Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

GdF scopre 3milioni di evasione

Si dedicavano sistematicamente alla compravendita di immobili, mascherando questa attività d’impresa come fosse un’operazione effettuata da privati cittadin.
Verbania
GdF scopre 3milioni di evasione
Sono 38 le operazioni, tra il 2007 e il 2014, contestate dalla guardia di finanza a due professionisti di Verbania. Sono accusati di avere evaso Iva per tre milioni di euro.
 Fonte di questo post



34 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di vermeer Chi più ne ha, più ne fa......
vermeer
16 Ottobre 2014 - 13:41
 
Coem al solito, da quando esiste l'uomo, chi ha più soldi, più ne fa ancora,.alla faccia di chi lavora per stipendi da fame a fine mese, e alla faccia di quella moltitudine di pensionati che percepiscono pensioni da miseria. Gli evasori dovrebbero essere puniti proporzionalmente alla cifra non dichiarata, e si dovrebbe condannarli come in America = con la galera per diversi anni.
Vedi il profilo di masi lino Evasori=ladri
masi lino
16 Ottobre 2014 - 14:24
 
I soliti infami che x colpa loro aumentano le tasse a chi le ha sempre pagate......in galeraaaaa....
Vedi il profilo di lady oscar ma va'
lady oscar
16 Ottobre 2014 - 14:56
 
A noi comuni mortali pignorano i beni. A loro faranno uno sconto. Come a valentino rossi e agli altri. Forti dei deboli, deboli coi forti. A proposito, siccome avete sicuramente tutti quadri o oggetti di valore in casa, ora le tasse le si può pagare cedendoli all erario.... Io venderò il ritratto di Maria Antonietta...
Vedi il profilo di Giordano Nando Galera!!!
Giordano Nando
17 Ottobre 2014 - 08:27
 
Galera? Così vengono mantenuti dalla collettività, cioè noi!!
Vedi il profilo di vermeer Ma c'è Renzi, daihh!!!!
vermeer
17 Ottobre 2014 - 14:18
 
Ma state tranquilli, che c'è Renzi che ci risolve tutto, daihh!!! E poi è assieme a Berlusconi, per cui vi preoccupate ? Con quel binomio siamo a posto !!! Nel senso che siamo sistemati a dovere !!! Alleluia !!! Eli Eli !! Lamà sabactani !!!!!
Vedi il profilo di lupusinfabula Un abbraccio
lupusinfabula
17 Ottobre 2014 - 14:29
 
Vermeer, se me lo permetti, un abbraccio a mezzo VBN!
Vedi il profilo di vermeer Ciao, Lupus.
vermeer
17 Ottobre 2014 - 15:50
 
Ti abbraccio, anche se sono omofobo. Perchè mi assomigli molto nel tuo modo di pensare, e così mi sento meno solo. Noi siamo in balìa di un gruppo di sciagurati, a Roma, nelle regioni, nelle provincie e nei comuni. Cioè dappertutto. Help, come dissero i Beatles nella loro celebre canzone anche con queste parole = " Aiutami, perchè ora la mia vita, oh, quanto è cambiata, la mia indipendenza si è trasformata in confusione". E la confusione regna sovrana al quirinale e nelle stanze anche piccole e locali del potere. Help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vedi il profilo di lupusinfabula Abbraccio omofobo
lupusinfabula
17 Ottobre 2014 - 15:56
 
Certo, il mio era un abbraccio....metaforico, alle idee non alle persone!
Vedi il profilo di lady oscar ommamma
lady oscar
17 Ottobre 2014 - 17:33
 
O lupus. Hai trovato l anima gemella. Peccato che e' un uomo 😊
Vedi il profilo di lupusinfabula E già...
lupusinfabula
17 Ottobre 2014 - 17:43
 
E già, peccato che è un uomo; ma meno male che tutti e due siamo ancora "normali"!Però, se il paese fosse in mano a chi la pensa così, sai quanto staremmo meglio tutti!( detto senza falsa modestia)
Vedi il profilo di ester senza parole
ester
17 Ottobre 2014 - 18:45
 
W gli "anormali" allora
Vedi il profilo di vermeer Come sei ?
vermeer
17 Ottobre 2014 - 20:59
 
Ester , ma allora tu sei anormale ?
Vedi il profilo di ester certo
ester
17 Ottobre 2014 - 21:27
 
Se I normali siete voi prefersco essere anormale.. uno che si vanta di essere omofobo... di solito gli omofobi sono omosessuali repressi..
Vedi il profilo di vermeer Repressa
vermeer
17 Ottobre 2014 - 22:36
 
Beh, io non sono un omosessuale represso. Sono solo uno che non vede di buon occhio gli/le omosessuali. Tu invece hai appena dichiarato di essere anormale...........Complimenti !!!!
Vedi il profilo di robi i talebani
robi
18 Ottobre 2014 - 11:59
 
Mi fa un po' specie che ci sia sempre qualcuno che si butti a capofitto su questi argomenti, fra l'altro dopo un o scambio ironico di battute. E questo è male. E il pensiero un po' talebano che spazia dagli animalisti che contestano il palio degli asini a quelli dell'acqua pubblica, dai terzomondisti filo-immigrazione (fino a che non l subiscono di persona) ai bastacheandiamoinpiazzaafarecasino. Preferisco essere considerato anormale che pensarla come costoro.
Vedi il profilo di vermeer Libero arbitrio.
vermeer
18 Ottobre 2014 - 13:30
 
Beh, robi, puoi sempre anche non leggere questi commenti. C'è il libero arbitrio che lo concede. Proprio per questo ognuno è libero di essere normale o anormale, e di essere a favore dell'omosessualità oppure omofobo, Però debbo ammettere che ci siamo lasciati tutti prendere da altri argomenti, scivolando dall'evasione fiscale fino alle fobie di vario tipo. E qui, robi, non hai torto ( a parte preferire essere considerato anormale ). Ah, Lupus, mai più dichiarare che ci abbracciamo !!!!! Correremmo il rischio di essere scambiati per anormali !!!!!!!
Vedi il profilo di lupusinfabula Per Ester e Vermeer
lupusinfabula
18 Ottobre 2014 - 13:58
 
per ester: - De gustibus non disputandum est-. Per Vermeer. diacnoa pensino ciò che vogliono sulla nostra normalità: certo che per maschi normali vedere du lesbiche all'opera tra di loro è pur sempre un bello spettacolino; vedere due maschi....molto meno.
Vedi il profilo di robi X vermeer
robi
18 Ottobre 2014 - 16:51
 
So di non esprimermi molto bene in italiano, ma chedevo di essere stato chiaro nel definire i "costoro". Quando ho scritto di terzomondisti filo-immigrazione non mi pare che tu o Lupus rientriate nella fattispecie! E neppure io.
Vedi il profilo di vermeer Pardon.
vermeer
18 Ottobre 2014 - 18:55
 
Pardon, robi. C'è stata una mia errata interpretazione del tuo precedente discorso. Beh, allora siamo più di due a pensarla allo stesso modo !!!! Abbraccio metaforicamente anche te. Però non abbraccio ester ( oh, signur, sono anormale ? ).
Vedi il profilo di robi Abbracci
robi
18 Ottobre 2014 - 19:21
 
Anch'io ti abbraccio, ma non farti troppe illusioni........non sei il mio tipo! (scherzo)
Vedi il profilo di vermeer Ih,ih,ih,ih......
vermeer
18 Ottobre 2014 - 21:22
 
Beh, dai, no, se no poi ester pensa che questi abbracci siano il segnale di un triangolo anormale !!!!
Vedi il profilo di lady oscar ommamma
lady oscar
19 Ottobre 2014 - 00:37
 
Ragazzi, una volta questo era un blog serio..... 😊
Vedi il profilo di robi Serietà
robi
19 Ottobre 2014 - 08:40
 
Pure troppo serio, se penso alle litigate che si fanno. Sdrammatizzare un po' fa bene. Se vogliamo tornare seriamente sull'argomento evasione, sono convinto che spesso si evade per l'assurdità del nostro sistema fiscale, che dire medioevale è poco. Quando abbasseremo il livello al 30% per tutti, semplificheremo le procedure di pagamento delle tasse, taglieremo le spese pubbliche e soprattutto cominceranno (loro) a considerare il cittadino come cittadino e non come suddito da spremere e vessare, allora avremo risolto il problema.
Sono stato serio?
Vedi il profilo di lupusinfabula Serissimo!
lupusinfabula
19 Ottobre 2014 - 10:06
 
Robi è stato serissimo: se la pressione fiscale in Italia ( che, ricordiamolo, colpisce per lo più sempre i soliti obbiettivi (stipendi fissi, casa, benzina. IVA, ticket, sanitari, ecc) fosse a livelli più accettabili, anche l'evasione calerebbe; senza voler difendere nessuno ed entrare nei casi specifici, ma talora se "evadere" significa non farsi fare la ricevuta per non pagare l'IVA che non si può scaricare, è solo un modo per risparmiare qualcosa. Certo che evadere 3 milioni di euro è un'altra cosa!
Vedi il profilo di lady oscar forse si forse no
lady oscar
19 Ottobre 2014 - 10:44
 
Mi rode mentre lo scrivo, ma forse no. L Italia e' un paese di furbetti. Molti di noi cercano di fregare anche per 10€. Senso civico poco poco... Poi altri sono onestissimi e pagano x tutti. Qual e' la maggior parte?
Vedi il profilo di paolino tasse al 30%?
paolino
19 Ottobre 2014 - 11:04
 
non cambierebbe nulla,tutti cercherebbero di pagare il 25,o anche meno.
l'assenza di senso civico del popolo italiano va oltre le aliquote basse...
Vedi il profilo di robi Senso civico e senso pratico
robi
19 Ottobre 2014 - 12:33
 
Se ci fosse, come in molti paesi, un sistema fiscale non pazzoide come il nostro, la gente non sarebbe portata ad evadere, primo perchè se le scadenze fiscali invece di essere duecento fossero due sarebbe molto più semplice, poi se tutti pagassero il 30% in un sistema che non permettesse l'evasione, chi evaderebbe più? Tutti saprebbero che nessunoo quasi può evadere. Non credo manciamo di senso civico, ma di senso pratico.
Vedi il profilo di paolino davvero?
paolino
19 Ottobre 2014 - 13:00
 
credi davvero che gli italiani di fronte alla possibilità dello "sconticino" extratasse si tirerebbero indietro sdegnati "guardi,paghiamo solo il 30% di tasse,evadere non è corretto e non conviene"? io dico di no,e se non ricordo male la citazione sugli italiani non governabili l'hai riportata proprio tu...io ormai ho perso la speranza!
Vedi il profilo di lupusinfabula 30%?
lupusinfabula
19 Ottobre 2014 - 13:51
 
Ma perchè, a voi il 30% sarebbe una giusta imposizione? Su 10 euro che guadagno 3 li debbo allo stato? No, non ci siamo proprio.
Vedi il profilo di robi tu che faresti?
robi
19 Ottobre 2014 - 14:04
 
Più che altro si dovrebbe fare in modo che evadere non convenga. Primo perchè il livello di tassazione è congruo, secondo perchè con un sistema fiscale semplice non dovremmo sbatterci e perdere tempo, terzo perchè chi evade con un simile sistema va punito severamente con centinaia di anni di galera, come negli USA, quarto perchè le tasse che paghiamo sappiamo a che scopo vengono utilizzate. Forse è un'utopia, ma in qualche paese lo fanno. Se poi ho detto che gli italiani non sono governabili, mea culpa, ne dico di vaccate! Credo che siamo più maturi di quanto non pensiamo noi stessi.
Ti faccio un esempio. Ho un bar e mi sbatto tutto il giorno con tazze e bianchini, in più devo pagare un commercialista per stare dietro alle tasse e alle scadenze praticamente impossibili da gestire da solo. Mi dicono: bene, paghi il 30-35% di tasse due volte all'anno, non il 70 come adesso. Ti diciamo chiaramente cosa devi pagare e non devi neppure andare dal commercialista. In cambio chiediamo che ci paghi realmente quello che devi pagare. Guadagni 100 e ti chiediamo 35, come chiediamo a tutti i cittadini. E te li facciamo pagare 2 volte all'anno, non 200 come adesso. Fai un bonifico ed è fatta. Ma se solo ti azzardi ad evadere un centesimo ti mettiamo in galera 20 anni. Ti chiedo, Paolino, tu che faresti?
Vedi il profilo di paolino ovvio
paolino
19 Ottobre 2014 - 14:29
 
con me sfondi una porta aperta,ovvio che sono d'accordo. temo che resteranno sogni per tanti motivi: la complessità del sistema attuale è tale che per smantellarlo,con tutto il moloch di interessi che si andrebbero a toccare e le corporazioni che non vogliono che nulla cambi (pensa se di colpo potessimo fare a meno dei commercialisti!) ci vorrebbero decenni,e di fondo resto dell'idea che forse forse i nostri figli,o addirittura i nipoti,avranno una mentalità diversa da quella del "serve fattura?"..
Vedi il profilo di lupusinfabula Perfettamente d'accordo
lupusinfabula
19 Ottobre 2014 - 14:57
 
In una società civile dovrebbe essere lo stato che ti dice cosa devi pagare, non il cittadino che, per non rischiare di sbagliare ed incorrere in ulteriori pesanti sanzioni, è costretto a pagare un commercialista che ti fa i conti di quanto devi pagare. Vogliamo parlare della TASI? Se non erro, in Svizzera funziona così: all' inizio anno lo stato ti dice cosa devi pagare e poi hai tempo a tua scelta di pagare quanto devi entro la fine dell'anno. Certo, guai a fare il furbo o a pagare con un giorno di ritardo
Vedi il profilo di robi metodo svizzero, magari!
robi
19 Ottobre 2014 - 18:56
 
Magari Lupus! ma credo che anche in questo caso abbia ragione Paolino, che credo sia un lavoratore autonomo e dsappia bene cme funziaonano le cose. Il cambiamento è ostacolato in tutti i modi. Io sarei anche per uno stato confederale o federale, dove mi pare le cose funzionino meglio, ma nello stato catatonico in cui siamo non saprebbero neppure come cominciare. anzi, non ne hanno la minima voglia.
PS: Paolino, stiamo diventando come Bogart e Rains in Casablanca? ....penso che questo sia l'inizio di una bella amicizia!
Vedi il profilo di vermeer No, non è la gelosia .......
vermeer
19 Ottobre 2014 - 19:10
 
Beh, dai, robi, cosa proponi a Lupus, che poi magari mi abbandonaaaaaaaa......



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
28/07/2017 - "I volti e il cuore in jazz"
28/07/2017 - Chet Nuneta in concerto a Verbania
28/07/2017 - Quartiere Intra: botta e risposta
27/07/2017 - Apicoltura protagonista a Villa Olimpia
27/07/2017 - Gala Estivo della Compagnia EgriBiancoDanza
Verbania - Cronaca
26/07/2017 - Guardia Costiera Lago Maggiore: fine settimana intenso
26/07/2017 - Aperto parcheggio pubblico in via Vigne Basse
25/07/2017 - Campo estivo di Manitese
25/07/2017 - Sicurezza: rimozione sassi sul bagnasciuga al lido di Suna?
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti