Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Cristina: "Dopo il flop dell'aliscafo il sindaco pensi alla strada"

Riceviamo e pubblichiamo una dichiarazione della capogruppo di “Forza Italia e Indipendenti” Mirella Cristina, sul servizio di aliscafo "Frontalieri con le Ali".
Verbania
Cristina: "Dopo il flop dell'aliscafo il sindaco pensi alla strada"
«Leggo su La Stampa di oggi che ieri mattina sono state appena 30 le persone che da Verbania hanno utilizzato il servizio di trasporto via lago in Svizzera per i frontalieri. Un numero decisamente basso, non solo se rapportato alla capienza della motonave (450 posti), ma anche a fronte di quel “150 utenti” fissato come soglia minima di utenti da Comune e Navigazione lago Maggiore.

È vero che la presenza di tronchi nel lago ha impedito l’uso dell’aliscafo, che avrebbe impiegato metà tempo, e che la partenza è avvenuta all’improvviso e forse quindi senza una capillare pubblicità, ma credo che proprio la situazione d’emergenza abbia portato ad usare il servizio persone che in condizioni normali non l’avrebbero preso in considerazione. Il rischio quindi che i numeri si riducano ancora di più secondo me c’è.

Più volte abbiamo evidenziato i limiti di questo progetto: non solo i costi, ma soprattutto il fatto che pochissimi frontalieri lavorano a Locarno città e dunque una volta arrivati all’imbarcadero svizzero per loro è molto difficile raggiungere il proprio posto di lavoro.

Il sindaco Marchionini, che fortissimamente ha voluto questa iniziativa, ne prenda atto e rifletta di conseguenza: piuttosto che pensare a fantasiose iniziative intervenga sull’Anas, che è inaccettabile impieghi più di 7 ore per posizionare i cartelli che a Intra informano della frana e che chiuda il passaggio alle 20, tagliando fuori tutti i frontalieri che hanno turni pomeridiani nelle fabbriche e terminano di lavorare alle 22.

Ma soprattutto il sindaco Marchionini faccia pressione perché finalmente si metta a punto, in tempi brevissimi, un piano strutturale di ammodernamento e messa in sicurezza di tutta la statale 34. Il suo partito, il Pd, governa ora città, Provincia, Regione e Stato: scusanti non ce ne sono».



16 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Lochness Ma sto sindaco .......
Lochness
16 Ottobre 2014 - 15:20
 
Però questo sindaco fa quasi tenerezza. A parte il piglio di chi fa l autoritario perché non riesce ad essere autorevole, ma non ne fa una giusta neanche per sbaglio. Eh va beh archiviano anche i frontalieri con le ali, aspettando un Amministrazione con i piedi un po' più per terra.
Vedi il profilo di Capitan Cande delegare per crescere
Capitan Cande
16 Ottobre 2014 - 16:28
 
Chi non impara a delegare non cresce. È risaputo ma così difficile da attuare. Difficile perché bisogna delegare le persone giuste che conoscano e vivano il problema. Non mi stupirei di scoprire che l'iniziativa dell'aliscafo è nata ed è stata sviluppata da persone che non sono frontalieri...
Suggerimento: convocate un meeting aperto a tutti i frontalieri per definire le linee guida dei bisogni e delle esigenze lavorative per poi, attraverso un sondaggio, stabilire le reali necessità a cui abbinare le iniziative. Si risparmierebbero investimenti inutili e figuracce conseguenti..
Con affetto...
Vedi il profilo di sergio ci sono consiglieri con parenti lavoratori.
sergio
16 Ottobre 2014 - 16:51
 
In comune ''siedono'' probabilmente consiglieri con parenti /famigliari/amici
che hanno un lavoro in Svizzera di conseguenza arrivando al ''potere'' hanno avuto la felice ''idea poltica flop'' dell'aliscafo con le ali.
Hanno riparato nelle vie di INTRA qualche buca nelle vie e piazze di INTRA senza criterio , a 2 metri circa dalla riparazioni ci sono ancora non notate buche con tozzetti di porfido mancanti. Sempre lavori eseguiti senza coordinamento e ''testa''. SOLO RATTOPPI. SOLDI BUTTATI
Vedi il profilo di Lochness Caro Capitano ......
Lochness
16 Ottobre 2014 - 18:01
 
Caro Capitano, convocare, confrontare, discutere e magari ammettere di aver torto sono purtroppo termini sconosciuti a questa Amministrazione. Peggio per tutti.
Vedi il profilo di Sunnydays Cristina: ma la tua maggioranza che cosa ha fatto?
Sunnydays
16 Ottobre 2014 - 19:00
 
Ma questi incapaci che hanno avuto le mani sulla città in tutti questi anni e che l'hanno restituita ai cittadini più povera e deprimente di prima, con che coraggio parlano. Senza decenza!!!
Vedi il profilo di lupusinfabula Vero!
lupusinfabula
16 Ottobre 2014 - 20:09
 
Vero ciò che dice Sunnydays: ma non è che gli errori di ieri cancellano quelli di oggi......e purtroppo in Italia siamo sempre a dire che si stava meglio quando si stava peggio ( .....che poi è la realtà)
Vedi il profilo di Lochness Lupus
Lochness
16 Ottobre 2014 - 20:32
 
Lupus, penso che Sunnydays si riferisse alla sinistra che su 60 anni ha governato Verbania per 56 ...... Del resto certi disastri mica si combinano dall'oggi al domani ....... Ormai sono al ridicolo, non ne fanno una giusta, dopo 3 mesi già hanno perso un pezzo per strada e un altro traballa alla grande, però la colpa è sempre degli altri ..... Più ridicoli o più patetici??
Vedi il profilo di robi Cincischiano penosamente
robi
16 Ottobre 2014 - 22:16
 
A me non pare neppure una giunta di sinistra. E questo mi va bene. Non credo di sbagliarmi se dico che Marchionini le elezioni le vince ancora a man bassa. Un conto è un blog in cui è narturale che parlino soprartutto i contro, ma i pro in realtà sono molti di più. Mi pare che tutte le polemiche nate sino ad oggi siano solo carta straccia e demagogia dei perdenti. Invece che fare opposizione costruttiva e prepararsi alle elezioni con idee precise e forti, tutti cincischiano penosamente tra cani e aliscafi. Vorrei vedere una destra presentare ai cittadini un programma serio, con il quale si possa vincere le elezioni. Invece si va dietro i grillini o Bava. Ma il risultato è come avere un campionato con la Juventus e 19 Sassuolo. Chissà come finisce......
Vedi il profilo di Vittorio 1Non credo
Vittorio
17 Ottobre 2014 - 05:50
 
Proprio che se si ritornasse alle urne il sindaco vincerà a mani basse. La sua popolarità è veramente "in cantina". Per lavoro sono a contatto con una miriade di persone e non ho trovato una, dico una persona, che non la critichi x il suo atteggiamento indisponente, arrogante, poco incline al confronto. È disposta a lasciarci "le penne" pur di portare avanti le sue idee, pur sapendo di essere nel torto. Certo a volte può sembrare utile chiudere alcuni buchi, far aprire un sentiero, sturare le fontane... ma non è così che si risolvono i problemi della città. I problemi grossi sono le determine illegittime, le pratiche imboscate, mancati introiti etc. Chissà perché si vuole attirare l'attenzione sulle fesserie, forse x distogliere l'attenzione sulle cose fondamentali? Ai posteri....
Vedi il profilo di livio tutti assieme per Verbania
livio
17 Ottobre 2014 - 09:09
 
<Il Sindaco deve una persona che oltre che conoscere la città, deve viverla, e non importa se sia di destra o di sinistra ma che ne conosca i problemi e sappia come risolverli con il contributo di tutti,solo e solamente con un lavoro di staff si può cambiare davvero questa povera ma potenzialmente ricca comunità,vero l'opposizione deve vigilare che tutto proceda bene,ma il bene primario resta la ns città in cui noi viviamo, noi e ns figli e i ns cari, se poi arrivano anche i turisti meglio...e per favore piantiamola di dare peso politico alle amministrative
Vedi il profilo di cesare x livio
cesare
17 Ottobre 2014 - 09:35
 
Hai ragione,non bisogna dare peso politico alle amministrative ed è quello che ho fatto io ,avevo sempre votato a destra, ma sono veramente pentito .Volevo un sindaco decisionista ma non in questo modo,prima ascolti e ti confronti , poi decidi. La sindachessa prende delle decisioni e delle prese di posizione evitando il confronto con le opposizioni
e sopratutto ,vedi il caso porto turistico, non tutela l'interesse dei cittadini.
Vedi il profilo di lupusinfabula Ma voi...
lupusinfabula
17 Ottobre 2014 - 14:06
 
Ma voi riuscite ancora a vedere dove inizia e dove finisce la destra e dove inizia e dove finisce la sinistra? Tutti coralmente tesi a sottostare ai diktat dell'Europa e il popolo che crepi pure!
Vedi il profilo di Lochness Urca .......
Lochness
17 Ottobre 2014 - 14:31
 
Scrive Cesare che il Sindaco "non tutela gli interessi dei cittadini" .......... Accidenti questa è pesante, quindi il sindaco di chi tutela gli interessi??????? Peggio per tutti.
Vedi il profilo di cesare x Lochiness
cesare
17 Ottobre 2014 - 18:24
 
La sindachessa ha votato contro l'accertamento delle responsabilità per il porto turistico, perche'?Certamente non per tutelare l'interesse dei cittadini ....ma ,forse , di altri , e noi paghiamo.
Vedi il profilo di cesare Costi a carico dei cittadini
cesare
17 Ottobre 2014 - 20:51
 
Con determina 1398-Porto Turistico-è stato affidato incarico per lo
lo studio di fattibilità del nuovo porto. Costo a carico di noi cittadini Euro 39.952,00 .
La ns sindachessa ha votato contro l'accertamento delle responsabilità ! Accertare o almeno tentare di trovare
un responsabile e/o corresponsabile avrebbe comportato un parziale risarcimento dei danni ,esempio questi 39.000
euro .Ma noi siamo buoni troppo buoni e lasciamo che tutto scivoli senza protestare . Un sindaco ha il dovere di tutelare l'interesse dei cittadini ...
Vedi il profilo di Lucio Responsabilità ,
Lucio
17 Ottobre 2014 - 22:46
 
Certo che opporsi alla proposta che mirava all'accertamento delle responsabilità personali nei confronti del dirigente che ha commesso una miriade di errori la dice lunga sulla correttezza della nuova amministrazione comunale. E pensare che aveva detto pubblicamente: se vi è un responsabile, ne pagherà le conseguenze! Certo che è coerente!!! Se non si accertano le responsabilità, come si potrà farlo pagare??? Sarebbe interessante avere qualche risposta dal sindaco, la quale si trincera dietro il silenzio e la mancanza di dialogo e di confronto! Pazzesco! Povera Verbania, come è finita in basso! In ogni caso la nuova segretaria è anche responsabile dell'anticorruzione. Perché non coinvolgerla? Deve intervenire, perché, in difetto si renderà responsabile di omissione di atti d'ufficio! Speriamo!che qualcuno intervenga, perché non possono sempre essere i soliti a pagare!!!!!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
26/07/2017 - Cristina su Sindaco e deleghe
26/07/2017 - Aperto parcheggio pubblico in via Vigne Basse
26/07/2017 - Ciak si Canta: "Avatar"
26/07/2017 - Festival della Pizza “Anema & Core”
26/07/2017 - Il Maggiore stagione 17/18: Sokolov, Branciaroli, Frassica, Pasotti, Placido, Ughi
Verbania - Politica
25/07/2017 - Sirtori: unione tra Comuni simili
25/07/2017 - Trasporto sul Lago d'Orta in arrivo il protocollo
24/07/2017 - Pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni: bene Verbania
24/07/2017 - Lega Nord su Commissione Urbanistica
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti