Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Corso Impianti Idroelettrici in Territori Montani

Il corso è organizzato dall'Associazione ARS.UNI.VCO in collaborazione con Ordine Ingegneri VCO e Ordine Geologi del Piemonte e col patrocinio del Comune di Verbania.

Verbania
Corso Impianti Idroelettrici in Territori Montani
Il corso si svolgerà in CINQUE MODULI non propedeutici l'uno all'altro, a partire da venerdì 31 ottobre 2014, ciascuno della durata di otto ore, a cadenza bimensile, nella giornata di venerdì

ISCRIZIONI APERTE

ORDINE INGEGNERI VCO e ORDINE GEOLOGI del Piemonte riconosceranno CFP per la frequenza a ciascun modulo di approfondimento e di specializzazione

I percorsi didattici proposti permettono di approfondire alcuni aspetti chiave della progettazione degli impianti idroelettrici in territori montani. Sono state così individuate cinque tematiche corrispondenti ciascuna ad un modulo di approfondimento. Le tematiche affrontate riguardano: gli aspetti elettromeccanici, gli aspetti geologico-geotecnici, gli aspetti idraulici, l’utilizzo di un software GIS e l’utilizzo di un software per la modellazione idraulica.

I corsi si rivolgono innanzitutto a liberi professionisti, interessati direttamente come progettisti o di supporto alla progettazione di impianti idroelettrici. Sono altresì interessati i tecnici di enti pubblici o di società che devono o dovranno interfacciarsi con la progettazione di impianti idroelettrici.

I Corsi si rivolgono anche a studenti universitari di ogni grado e a diplomati di Istituti di Istruzione secondaria superiore in materie tecniche che, ai fini conoscitivi, di aggiornamento e di specializzazione, vogliono approfondire gli argomenti proposti del punto di vista tecnico-professionale.

PER VISUALIZZARE CONTENUTI, CALENDARIO, COSTI ed INFORMAZIONI di DETTAGLIO CLICCA QUI

Sul sito www.univco.it è possibile scsricare l'ebook nato dal corso 2013.



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Anonimo ...
Anonimo
26 Ottobre 2014 - 10:44
 
Se si insegnasse anche a non farli...sarebbe meglio visti gli scempi a fiumi e pesci. Altro che balle. Interessi di pochissimi e danni al territorio.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti