Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Storie calde e arroste

Storie calde e arroste, sabato 25 ottobre alle 15.30 nel parco della Biblioteca Civica Ceretti di Verbania. Sarà un modo per gustare i sapori e i colori dell'autunno, con la sua fragranza fatta del crepitio del fuoco e delle mille sfumature rosse e gialle, con cui le foglie travestono i boschi delle montagne.

Verbania
Storie calde e arroste
Grandi e piccoli potranno riscoprire il fascino delle tradizioni autentiche di un tempo, con una castagnata proprio come si faceva una volta, mangiando castagne arrostite tutti assieme, accompagnati dalle suggestioni delle storie raccontate da Dario Apicella, animatore culturale, narratore e attore, che da anni si occupa della promozione del libro, della lettura e del gioco.

Un momento di condivisione. Sapori e divertimenti, semplici, genuini, sani, per far capire ai ragazzi il valore delle cose e l'importanza di ciò che troppo spesso diamo per scontato. L'iniziativa, infatti, servirà anche per raccogliere fondi per il Progetto Good Food Bags, a cura dell'Associazione We feel Green e di Legambiente, per la donazione agli studenti di Verbania di sacchetti per la raccolta del cibo avanzato durante la mensa scolastica. Un piccolo gesto, ma dal grande valore, perché la diffusione di una cultura consapevole del bene che il cibo rappresenta e capace di ridurre gli sprechi passa proprio da qui e cresce grazie a passi come questo.

Se poi le atmosfere delle storie narrate da Apicella stimoleranno la voglia di leggere, ci sarà l'opportunità di curiosare fra i tanti titoli del mercatino del libro usato, che per tutto il pomeriggio farà da sfondo all'iniziativa grazie ai volontari della biblioteca.

In caso di pioggia lo spettacolo di Dario Apicella si svolgerà all'interno e la castagnata sarà rimandata a sabato 8 novembre.

Per ogni ulteriore informazione contattare la Biblioteca al numero di telefono 0323/401510 o via email a: direzione.verbania@bibliotechevco.it, oppure visitare il sito: www.bibliotechevco.it



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti