Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora esordio proibitivo

Arriva il tanto atteso esordio ufficiale stagionale, l’Altea ospita tra le mura amiche del Liceo Cavalieri il Biella Volley, compagine retrocessa dalla B2 e con tutte le intenzioni di ritornarci al più presto.
Verbania
Altea Altiora esordio proibitivo
I lanieri si presentano sul campo verbanese con un roster che per la categoria è fuori portata, Monaldi, Pavan, Destefanis tutti ex B1 e poi la punta di diamante, lo schiacciatore Angelov fino a due stagioni fa in A2 nel Vero Volley.

Sulla carta una gara già segnata ma Altea ha dimostrato spesso lo scorso anno che contro le corazzate di esaltava e faceva sudare la vittoria, specie in casa sorretta dal pubblico.

Primo set si parte con la regia affidata a Miani, Borghini opposto, Traversi e Betteo al centro, Castanò e Betteo schiacciatori e Stefanetta libero, il tempo di scaldare i motori (4/4) e Biella Volley inizia a martellare al servizio in salto, con Destefanis e Angelov che piazzano servizi potenti e con un “libero piglia tutto” come Pavan, Altea fatica a metter palla a terra (13/25).

Si cambia campo, la Pallavolo Altiora si toglie di dosso l’agitazione dell’esordio e riesce ad esser un pò più ordinata, ma il Biella Volley si porta con se un bagaglio di potenza mista ad esperienza decisamente notevole, arrivano i primi cambi con Liera e Frattini per Betteo e Borghini ma il set si chiude (18/25).

Altea riparte con gli ultimi entrati in campo, Angelov&C ora girano a mille, Altiora ci prova a contenere il gioco degli avversari ma deve lasciare spazio ad una compagine decisamente “fuori portata” (17/25).

Tra sette giorni arriva la prima trasferta, Altea Altiora va a Chieri, il campionato inizia adesso.

U17, PALLAVOLO ALTIORA VINCE A BIELLA 3/0
Erano tanti anni che il gruppo juniores non vinceva all’esordio in campionato, la stagione 14-15 inizia invece con una bella vittoria piena sul parquet del Biella Volley.

C’era molto attesa intorno a questa gara per la “Famiglia Altiora” visti i nuovi innesti e i cambi di ruoli, Verbania risponde egregiamente e strappa una vittoria fuori casa frutto di un gioco di squadra, ancora da sistemare, ma sicuramente ben avviato, con un servizio pungente e potente e una buona difesa.

Verbania schiera in questa stagione Grandolini schiacciatore (ex libero) in diagonale con capitan Archetti, in regia confermato Pavesi con la novità Eric Hasaj nel ruolo di opposto (ex centrale), Sella e Panzeri al centro con Fusaro il nuovo libero.

La gara parte con un ottimo turno al servizio di Grandolini con il quale la Pallavolo Altiorapiazza un break di 5/0, con il punteggio che sorride sempre ai lacuali Verbania prova ad allungare ma vede i padroni avvicinarsi a causa di qualche indecisione di troppo ma chiude 20/25

Si cambia campo, ma Verbania ha nella battuta un’arma in più! Stavolta è il regista Pavesi che mette in crisi la ricezione biellese e permette alla sua squadra di prendere il largo, ma come nel primo parziale, Biella prova a tornare in gioco ma si deve arrendere sul punteggio di 19/25.

Il terzo set vede il Biella Volley protagonista all’inizio, si porta in vantaggio sul 9/6 sfruttando a pieno il passaggio a vuoto che i verbanesi hanno avuto, ma con calma Archetti&C han ripreso in mano le redini della gara fino a condurre il set sul 20/25 chiudendo cosi il match sul punteggio di 3/0!

Tra sette giorni esordio casalingo contro il quotato Asti. Appuntamento quindi a domenica ore 18.00 Palestra Ranzoni



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
23/03/2017 - Incontri eco-logici 2017
23/03/2017 - Evento BNI al Teatro Maggiore
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
23/03/2017 - La Via Francigena
Verbania - Sport
20/03/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora match rinviato
20/03/2017 - Altea Altiora parte forte nei play off
20/03/2017 - Boxe Verbania sugli scudi a Torino
19/03/2017 - Verbania pareggio casalingo
18/03/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora ospita Pont S.Martin
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti