Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Squinzi e Chiamparino all'Assemblea degli Industriali VCO

Dal sito di Asca, riportiamo alcune dichiarazioni del Presidente di confindustria Giorgio Squinzi e del Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, all'Assemblea degli Industriali VCO, in corso all'Hotel Majestic di Verbania Pallaza.
Verbania
Squinzi e Chiamparino all'Assemblea degli Industriali  VCO
Dak sito: http://www.asca.it/

"Bisogna riformare pesantemente tutto il mercato del lavoro perché' vecchio di 50 anni. L'articolo 18 e' solo uno degli addendi, bisogna fare una riforma complessiva". Cosi' il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, intervenendo all'Assemblea degli IndustrialI del Verbano Cusio Ossola. "Bisogna ridurre il numero dei contratti di lavoro, accorparli. Bisogna rendere piu'' conveniente per imprese e lavoratori le assunzioni a tempo indeterminato, serve un contratto piu' flessibile in entrata e in uscita. L'impresa deve avere la possibilita di creare lavoro", ha aggiunto Squinzi, ribadendo che bisognera' riformare anche la cassa integrazione. "Va bene la cassa integrazione ordinaria per quelle aziende che pensano di attraversare la crisi nel giro di un anno. Ma no a cassa straordinaria o in deroga che prolunga la finzione di aziende che magari non esistono neanche piu'. Si investa invece nella formazione di chi rimane disoccupato" ha concluso Squinzi.

La manovra mi convince, perché cerca di ridurre il carico fiscale su imprese e famiglie, ma semplicemente dico che la decontribuzione non e' una manna che scende dal cielo, va resa sostenibile. Poi so bene che il sistema delle autonomie locali ha molto da razionalizzare". Lo ha detto Sergio Chiamparino, presidente della Regione Piemonte, tornando sulla discussione tra enti locali e governo sui tagli delle risorse, previsti dalla legge di Stabilita', intervenendo all'assemblea degli Industriali del Verbano Cusio Ossola. "Da giovane ho fatto il sindacalista. C'e'' il momento del conflitto e quello dell'accordo. A volte i toni del conflitto vengono tenuti volutamente alti. In questo caso non si tratta di trovare un accordo ma di confrontare le rispettive posizioni" ha aggiunto Chiamparino
 Fonte di questo post



19 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Lochness Domanda .....
Lochness
22 Ottobre 2014 - 11:10
 
Ma qualcuno aveva avvisato il nostro sindaco dell'evento dell'Unione Industriale??? Dovere di un sindaco è anche quello di rappresentare la città in occasioni come questa mica solo quello di correre le maratone!
Vedi il profilo di MARKII ahhahahahhhahahh !!!
MARKII
22 Ottobre 2014 - 17:59
 
Lochness ...grande. ....mica solo quello di correre le maratone! e apparire in televisione con tanto di sorriso '' Durbans ''
Vedi il profilo di sibilla cumana Hotel Majestic di Verbania Pallanza......
sibilla cumana
22 Ottobre 2014 - 21:57
 
non succede mai che questi "personaggi" vadano a fare le loro assemblee nei capannoni di qualche industriale o nella Sala Consigliare di qualche Comune. All'Hotel Majestic vanno! se non sbaglio la camera più a buon prezzo costa 190€ pernottamento e colazione. Dove avranno pranzato? Da MacDonald's ?
Alla faccia degli italiani ridotti allo stremo......
Vedi il profilo di cesare Impegnata in comune
cesare
22 Ottobre 2014 - 21:59
 
La sindachessa,probabilmente era troppo impegnata in comune nel tentativo di non lasciar visionare , ai consiglieri di minoranza, i documenti inerenti il canile . E' tosta la sindachessa , alla faccia della democrazia e della trasparenza
verso i cittadini . E' vero che sono intervenuti i carabinieri?
Vedi il profilo di Luciano I impegni istituzionali
Luciano
22 Ottobre 2014 - 23:28
 
Certo che ieri in comune sono intervenuti i carabinieri... Ma il sindaco non si è visto... Ha mandato allo sbaraglio avvocato del comune e segretaria... Che ovviamente hanno confermato che il parere è stato dato e che non era certamente favorevole al dirigente... Ma tant'è che il sindaco ha pure diffidato i consiglieri dal divulgare il contenuto di tale parere! Mah... Fino a quando vorrà sostenere questa parte? Fino a quando vorrà sostenere che le determine sono legittime, quando sono smentite da tutti? Spero che qualcuno della maggioranza si porrà qualche domanda e provveda di conseguenza! Vedremo.....
Vedi il profilo di cesare Parere sfavorevole?
cesare
23 Ottobre 2014 - 08:31
 
Ecco svelato il comportamento della sindachessa,il parere era sfavorevole e come prima azione da neo sindaco
per salvare il neo dirigente preferito ... il buongiorno si vede dal mattino . Alla faccia della trasparenza .
Il PD è sceso così in basso ?
Vedi il profilo di Lochness Diffidato?
Lochness
23 Ottobre 2014 - 09:56
 
Cosa vuol dire che il sindaco ha diffidato i consiglieri?? Ma roba da matti, mai vista una cosa del genere ......... Ma è vero che Durbans sta pensando di limitare a qualche unità all'anno le riunioni del consiglio comunale????? Peggio per tutti.
Vedi il profilo di robi a proposito, redazione
robi
23 Ottobre 2014 - 22:14
 
perchè nessun cenno al blitz, o meglio all'aggressione indecente della minoranza nell'ufficio del segretario comunale per il canile? Molto strano
Vedi il profilo di Virgilio X rovi
Virgilio
23 Ottobre 2014 - 22:40
 
Credo che tu sia male informato. Non c'è stato nessun blitz. I consiglieri legittimamente hanno chiesto il rilascio si un documento richiesto da oltre 30 giorni e che tutti, sindaco compreso, si ostinavano a tenere occultato. Chissà come mai? Datti una risposta. Poi il documento, a seguito dell'intervento dei carabinieri è stato consegnato, ma com diffida a non divulgarlo perché pericoloso: incredibile dava torto al dirigente! E allora perché non si pone fine a questa assurda presa di posizione del sindaco. Forse sarebbe bene x tutto capire che legalità e' essenziale per un vivere civile e voler a tutti i costi difendere ciò che è indifendibile e che provoca si danni economici non è accettabile!
Vedi il profilo di robi vergognosa aggressione
robi
23 Ottobre 2014 - 22:53
 
Al contrario, sono informatissimo. E la richiesta di accesso agli atti quando è stata fatta? E come lo chiami un assedio ad un ufficio pubblico? Mai viste cose del genere a Verbania, una cosa vergognosa. E poi hanno anche il coraggio di andare in televisione a farsi vedere, orgogliosi della loro azione. Vergogna. I carabinieri avrebbero dovuto portarli via tutti. Pure quella dell'associazione amici degli animali si è vista in TV. E tutto questo per un branco di cani e per una sconfitta elettorale che non si riesce ad acettare.
Vedi il profilo di paolino menti piccole
paolino
23 Ottobre 2014 - 23:29
 
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire,ormai ha deciso che la sindaca ha sempre ragione,e i suoi ex amici sempre torto. bah,vallo a capire..
Vedi il profilo di cesare Questione canile malgestita
cesare
23 Ottobre 2014 - 23:37
 
La new amministrazione ha trasformato un caso in un casino ! Prese di posizione assurde per difendere l'indifendibile e logicamente questo comportamento ha irritato la minoranza . Se poi si sconfina in atteggiamenti sbagliati ,in parte, sono giustificabili. Se da 30 giorni hanno richiesto copie della documentazione e la richiesta viene , VOLUTAMENTE , ignorata ,cosa devono fare ? Sono stati eletti dai cittadini verbanesi e giustamente DEVONO contrastare un atteggiamento contrario alla tanto decantata trasparenza . La sindachessa aveva il dovere di spiegare le motivazioni della sua decisione ,bastava dire " E' una mia decisione personale che non tiene conto di alcuni pareri negativi , mi assumo ogni responsabilità .Punto ! Un sindaco decisionista ha il dovere di spiegare ai cittadini le motivazioni delle sue scelte senza timori , non deve negare la visione di atti che dovrebbero essere pubblici per chi , a parole, dichiara di voler amministrare in modo trasparente.
Vedi il profilo di Luciano X chi non vuole capire!
Luciano
24 Ottobre 2014 - 00:29
 
Evidentemente c'è chi si ostina a non capire le cose! Non c'è stato nessun blitz. Se qualcuno doveva essere portato via non erano i consiglieri che hanno esercitato un loro diritto, ma un amministratore che non ha avuto il coraggio di mostrarsi e si è rintanata nel suo ufficio. La richiesta di accesso agli atti è stata fatta ai primi di settembre e la richiesta presso gli uffici è avvenuta dopo 50 gg. Gli amministratori comunali anno diritto di ottenere i documenti subito, mentre i cittadini entro 30 gg. Ergo chi è nel torto x aver omesso di fornire i documenti? Chi non sta rispettando il suo ruolo non sono i consiglieri ma è il sindaco. Comunque dovrebbe essere chiaro che qui non si discute del canile ma di atti ILLEGITTIMI. Se il sindaco vuole avallare una scelta irrazionale del dirigente lo faccia, però deve essere chiaro che sarà lei a rispondere ai cittadini. Io come verbanese mi rifiuterò di pagare anche solo un euro x scelte prese x principio, e x non avere il coraggio di ammettere di avere sbagliato. Se vi saranno cause e danni da pagare questi dovranno essere addebitati a chi li ha causati con la loro protervia. Mi piacerebbe che tutti a pensassero così, perché continuare a giustificare gli errori, oltre che dannoso dal punto di vista economico, non è assolutamente educativo.
Vedi il profilo di robi ridicoli
robi
24 Ottobre 2014 - 21:35
 
Ridicolaggine all'enesima potenza. Se il Sindaco non rispetta la legge o va denunciato o si chiedono le dimissioni. Fino ad ora non ho visto nulla. Caro Cesare, se i cittadini hanno eletto la minoranza meritano rispetto, figurati quelli che hanno eletto la maggioranza (non io)! Ma a tutto c'è un limite. Ho più di 40 anni ma non ho mai visto niente di simile a Verbania, con un concentrato simile di maleducati aggressivi ed arroganti, nonchè perdenti. Vergogna, vergogna, vergogna!
Vedi il profilo di cesare x Roby
cesare
24 Ottobre 2014 - 22:35
 
Se il comportamento è stato arrogante e irrispettoso concordo con il tuo pensiero . Ciao
Vedi il profilo di paolino disattenzioni
paolino
25 Ottobre 2014 - 01:07
 
la notizia dell'intervento dei carabinieri per ristabilire un minimo di legalità è stata clamorosamente ciccata dal blog,che invece non ha mancato quella importantissima della visita del sindaco nella scuola,accolta dalla canzoncina. altro buco,la notizia della fine della ridicola vicenda del corvo,che come ampiamente previsto è finita in nulla,non essendoci ovviamente nessun complotto se non nella testa dell'ex sindaco. sindaco che invece trova sempre grande ospitalità nel blog coi suoi noiosissimi papiri e ipotesi di gomblotto,come l'ultimo sulla sparizione del suo account di posta.
redazione...disattenzioni?
Vedi il profilo di robi #Paolinoharagione
robi
25 Ottobre 2014 - 07:45
 
Concordo con Paolino e lo avevo già fatto rilevare io. Ciccata la notizia, e non si capisce il perchè. O forse si. Ma la mia tesi è completamente opposta alla sua. Lui crede che sia stato fatto per favorire il Sindaco, io credo che sia stata una cosa talmente antipatica che qualche consigliere di minoranza ha...consigliato di lasciare perdere, rendendosi conto della cappellata.
Oppure realmente non se ne sono accorti on non hanno ritrnuto rilevante la notizia.
Vedi il profilo di cesare Pietra tombale
cesare
25 Ottobre 2014 - 10:12
 
Sulla penosa vicenda del Corvo è meglio posare una pietra tombale . Di tutta la vicenda resterà scritto per sempre nella storia che il primo sindaco di destra ha abbandonato l'incarico . Il vergognoso comportamento rimane.
Vedi il profilo di VerbaniaNotizie Notizie
VerbaniaNotizie
25 Ottobre 2014 - 13:34
 
Le motivazioni che a volte fanno si che alcune notizie vengano "bucate", sono sempre le stesse, ma forse vale la pena ricordarle.

Come prima cosa, che bisognerebbe sempre tenere presente, è che non siamo un quotidiano ma un semplice blog fatto da pochissimi verbanesi come hobby, e di conseguenza non è possibile coprire sempre e comunque tutto ciò che accade.

Proprio perchè non è un giornale, e quindi non vi sono giornalisti, e non è un attività lavorativa, il blog non ha ne il tempo ne le risorse ne i contatti per poter scrivere di ogni argomento, in particolare della cronaca, che non era e non è il motivo per cui è nato il blog, ovvero dare spazio alle piccole realtà locali che sui media "classici" non trovavano.

Nel tempo, grazie all'affetto dei lettori in continuo aumento, al blog sono iniziate a confluire notizie di politica e di cronaca, che cerchiamo di seguire senza mai esprimere opinioni, ma riportando tutto quello che ci è dato sapere, lasciando al lettore il compito di farsi un opinione.

Nei casi specifici, sulla notizia cosiddetta del "corvo" non abbiamo ricevuto alcuna informazione o testimonianza diretta, quindi non era possibile riportare copiando da un giornale i virgolettati delle dichiarazioni, ma nei commenti la vicenda è stata poi descritta da alcuni lettori.

Nel caso della presenza dei carabinieri in Comune, nessuna delle persone coinvolte ha rilasciato al blog comunicazioni ufficiali, e tutto quel poco che sappiamo l'abbiamo appreso dalla stampa locale esattamente come i lettori, e non avendo alcuna informazione diretta non potevamo parlare di ciò che direttamente non conoscevamo.

La notizia della visita del sindaco sulla scuola, è un comunicato che abbiamo ricevuto e abbiamo virgolettato, e che riporta una mail della scuola al Comune con i successivi pensieri dei bambini, e che liberamente i lettori hanno commentato come sempre.

La mole di lavoro che confluisce al blog, che è aumentata in modo considerevole a fronte di un numero di autori esiguo che resta costante, porterà sempre più a problematiche di questo genere.

Se qualche lettore volesse scrivere un post sulla notizia del corvo, non ci sarebbe alcun problema a pubblicare il pezzo, cosi come se qualcuno volesse parlare dell'intervento dei carabinieri, avrebbe lo stesso spazio, non abbiamo mai buttato dei contributi ricevuti e firmati da chiunque provengano.

Capita che alcune notizie ci scappino tra le centinaia che quotidianamente passano nel nostro sistema, e capita anche che qualche lettore ci segnali la notizia sfuggita aiutandoci a rendere il blog più completo.

In generale, se qualcuno dovesse trovare delle notizie che ritiene debbano trovare spazio sul nostro blog, è libero di scriverle e di mandarcele, andremmo a pubblicarle a suo nome.

Per l'ennesima volta vorremmo ribadire che questo è un blog libero, che non riesce a coprire tutto quello che succede, che a volte può prendere delle cantonate, che prova a dare spazio a tutti e per questo è spesso attaccato.

Quando scriviamo notizie che provengono dal Comune e parlano di Marchionini ci viene dato dei faziosi e filo maggioranaza, se riportiamo un post di Zacchera, siamo fazioni da un altra parte, se ripubblichiamo un post del M5S o di Bava/Brignone parteggiamo per la minoranza.

Purtroppo sarà sempre così: ci sarà sempre spazio per tutti, e ci saranno sempre notizie che non riusciremo a coprire, e per questo ci sarà sempre qualcuno che ci vedrà faziosi, e schierati dalla parte del comunicato o dal "buco" del momento.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/09/2017 - Evento per Gianni Callini
23/09/2017 - Letture itineranti a Pallanza
23/09/2017 - Note Romantiche con Jean-François Antonioli
23/09/2017 - Il Vermouth sul Lago
23/09/2017 - Caccia al Tesoro "Appunti di Viaggio sul Lago Maggiore"
Verbania - Cronaca
22/09/2017 - Arrestati ladri di mezzi movimentazione terra
22/09/2017 - Cordoglio per la scomparsa di Giacomo Ramoni
22/09/2017 - Asta pubblica per ex Caserma Carabinieri a Pallanza
19/09/2017 - Offerte di lavoro del 19/09/2017
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti