Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Presentata la Verbania Card

Firma, questa mattina in Comune a Verbabnia, per il trasferimento dell'una tantum annuale da Veneto Banca all'amministrazione verbanese per il fondo sociale. E novità su tassi zero per i commercianti che aderiscono all'iniziativa.
Verbania
Presentata la Verbania Card
Prestito a tasso zero con la Verbania card. Nei giorni in cui vengono recapitate le 14.476 lettere che promuovono l’iniziativa congiunta di Comune e Veneto Banca, Amministrazione municipale e istituto di credito lanciano un servizio in più mirato ai commercianti.

«Chi aderisce alla Verbania Card – ha spiegato oggi in una conferenza stampa ad hoc il direttore territoriale di Veneto Banca, Dario Accetta – avrà accesso a un finanziamento a tasso agevolato per un importo fino a 5.000 euro». «Un finanziamento che diventa a tasso zero – ha precisato il sindaco, Marco Zacchera – perché il Comune interverrà pagando al negoziante l’ulteriore parte degli interessi. È un’agevolazione importante che presentiamo con la Verbania Card ma che è rivolta a tutte le attività: lo stesso contributo sarà offerto a ogni esercente anche per operazioni simili effettuate con altri istituti di credito».

«L’operazione Verbania Card prosegue – ha chiarito l’assessore all’Attuazione del programma amministrativo –. Stiamo aggiornando l’elenco delle attività convenzionate e stiamo contattando i cittadini. L’opportunità è molto interessante per tutti: per gli esercenti che ottengono agevolazioni, per i cittadini sulla scoutistica e per il Comune che, sul volume di affari incasserà una percentuale destinata al fondo per le Politiche sociali».

In attesa che il servizio parta e che questa quota venga calcolata e erogata, oggi il direttore Accetta ha firmato il documento che assegna fin d’ora il contributo minimo concordato con Veneto Banca.
«Verseremo 5.000 euro ogni anno – ha proseguito Accetta –, ma sono convinto che la cifra crescerà con la diffusione della carta».

«La Verbania card è un ottimo prodotto – hanno concluso il sindaco Zacchera e l’assessore Manzini –, confidiamo che una volta in funzione e debitamente pubblicizzata prenderà piede».
La Verbania Card è una carta di credito ricaricabile valida anche come conto corrente bancario (possiede l’Iban) concessa gratuitamente ai residenti.

Info su: www.comune.verbania.it/Comunicazioni/Verbania-Card
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
27/03/2017 - LibriNews: "Riccardin dal ciuffo"
27/03/2017 - Proseguono i lavori per la bonifica della discarica a Cavandone
27/03/2017 - Interruzione dell'energia elettrica via Restellini
27/03/2017 - Metti una sera al cinema - Les Souvenirs
27/03/2017 - LegalNews: Locazioni commerciali e indennità di avviamento
Verbania - Cronaca
25/03/2017 - Carabinieri: controlli, viabilità e stupefacenti
23/03/2017 - Evento BNI al Teatro Maggiore
23/03/2017 - Veneto Banca: prorogata adesione Offerta di Transazione
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti