Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Bando Progetto Interreg SITINET

L’Amministrazione Provinciale del VCO intende affidare il servizio in oggetto finanziato nell’ambito del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Svizzera 2007-2013, Progetto “Sitinet - Censimento, Messa In Rete E Valorizzazione Di Siti Geologici E Archeologici".
Verbania
Bando Progetto Interreg SITINET
Il servizio consiste nella realizzazione seguenti attività/materiali (per i dettagli si rimanda all’ allegato B – CAPITOLATO):

N.1 Virtual video-photo: un breve video che preveda la navigazione tipo Google Earth su tutto il territorio SITINET (corrispondente alla regione dell’Insubria). Tramite la navigazione autonoma da parte dell’utente si scoprirà una carrellata di immagini naturali, luoghi storici, siti di interesse. Un giro dell’Insubria SITINET per punti principali di eccellenza. È previsto un solo prodotto che illustra sia il tema dell’archeologia che il tema della geologia.

N.18 Geoanimazioni: disegni illustrativi, concepiti o come piccoli filmati di grafica virtuale o come disegni in sequenza, per la comprensione di particolari fenomeni.

N.100 Immagini e paesaggi del territorio del VCO inerenti a fenomeni geologici e archeologici che dovranno essere concordati con la committenza. Le foto devono essere di grande qualità estetica e tecnica

N.50 Immagini e paesaggi 3D (stereoscopiche) del territorio del VCO inerenti a fenomeni geologici e archeologici che dovranno essere concordati con la committenza. Le foto devono essere di grande qualità estetica e tecnica. È compresa anche la fornitura di n. 100 occhiali stereoscopici

N.4 Geopuzzle: ideazione, realizzazione immagine e fornitura di puzzle di dimensione A3 con massimo 100 pezzi per ricostruire la geologia di:
- Verbano Cusio Ossola e dintorni
- Parco Veglia Devero fino agli orridi di Uriezzo
- Parco Valle Antrona
- Parco Nazionale Valgrande

I puzzle saranno resi disponibili nei laboratori e musei mineralogici e geologici e nelle scuole pertanto saranno a tiratura limitata: 20 pz per ciascun puzzle. Le tessere del puzzle devono essere realizzate non in cartone ma in materiale plastico morbido o comunque con materiale ad elevata durabilità. Dei 4 puzzle dovrà essere prodotta anche una versione animata semplificata

N. 10 cartoline di dimensione 15x21 cm che illustrino i luoghi/siti importanti sotto il profilo geologico e archeologico del territorio del Verbano Cusio Ossola. Ogni cartolina deve essere prodotta in 1.000 pz ciascuno.

N.2 POSTER TOP TEN: I luoghi “imperdibili” di SITINET: Formato aperto 97,5x67,5 cm chiuso 32,5x22,5 cm. Stampato solo fronte. Riporta i dieci luoghi imperdibili fotografati e illustrati con immagini attrattive e brevi testi. Previsti un poster per i siti geologici e uno per i siti archeologici. Ogni poster è stampato in 3000 copie

N.1 POSTER CARTA GEOLOGICA DEL VCO: Formato aperto 97,5x67,5 cm. Stampato solo fronte. Sul fondo deve essere inserita una sezione geologica tipo Quantità: 1 x 500 pezzi STESI; 1 x 50 pezzi piegati chiuso 32,5x22,5 cm

N.1 Supporto multimediale didattico sulla geologia del VCO: ogni argomento trattato dovrà riportare esempi fotografici e disegni di luoghi esemplificativi del VCO. Il supporto didattico dovrà essere organizzato per schede di approfondimento dei diversi argomenti in modo che l’utilizzatore possa stampare e gestire autonomamente il materiale didattico. Dovrà contenere inoltre animazioni, brevi filmati, interviste a personaggi tipo. Il supporto didattico dovrà essere disponibile on line nella parte “DIDATTICA” del sito www.sitinet.org. e inoltre dovrà essere caricata su 500 chiavette USB appositamente realizzate e facenti parte della fornitura in dimensione carta di credito

N.5 valigette da mettere a disposizione dei parchi, delle scuole o di guide naturalistiche, contenenti gli attrezzi da geologo, campioni di minerali e rocce esemplificative del territorio del VCO, giochi didattici.

Organizzazione a novembre di n.1 evento conclusivo del progetto SITINET. La prestazione dovrà comprendere:
scelta e compenso dei relatori;
organizzazione logistica;
eventuale affitto della sala;
realizzazione inviti;
spedizione inviti;
comunicati stampa e campagna informativa;
coffee break;
servizio di catering con prodotti tipici locali.

Il materiale promozionale e didattico deve avere come target di riferimento studenti, insegnanti, amanti della montagna e degli aspetti culturali e naturali del territorio. Dovrà essere quindi utilizzato un linguaggio semplice ma scientificamente corretto e dovrà puntare soprattutto sulle immagini e i disegni.

Il termine ultimo per la realizzazione di tutto il materiale didattico e promozionale è il 30 ottobre 2012 mentre quello per la realizzazione dell’evento conclusivo promozionale del progetto SITINET è fissato per il giorno 15 novembre 2012.

L’importo a disposizione per l’incarico è di complessivi Euro 88.740,00 (IVA esclusa), non sono ammesse offerte in aumento.

Le offerte dovranno pervenire, a mano o tramite lettera raccomandata, alla Provincia del Verbano Cusio Ossola – Settore Quinto Sviluppo Socio Culturale e Attività Turistiche - Via Dell’Industria n. 25 – 28924 Verbania Fondotoce, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 10 agosto 2012.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
20/11/2017 - Lo stambecco alpino e i cambiamenti climatici
20/11/2017 - Metti una sera al cinema - Paterson
20/11/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora sesta vittoria
20/11/2017 - LegalNews: Utenze luce, gas e acqua: l’introduzione della nuova procedura decisoria
19/11/2017 - Una Paffoni Fulgor Basket da record
Verbania - Politica
16/11/2017 - Interpellanze sicurezza stradale
16/11/2017 - Rifiuti: nuovo metodo di calcolo differenziata
15/11/2017 - M5S torna su fusione Verbania - Cossogno
13/11/2017 - "Casa Della Salute a Verbania, di cosa parliamo?"
09/11/2017 - Solidarietà all'Assessore
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti